Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dieta chetogenica prima volta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito dieta chetogenica prima volta

    Voglio essere molto sintetico e chiaro
    - il mio dubbio è: quanti gr di proteine per kg di massa magra devo usare?
    e quanto di carboidrai?
    - quanto deve durare una dieta metabolica? visto che peso 81kg ed ho una pecentuale di grassso del 22%? e

    qualcuno mi può fare un esempio di come devo impostarla? grazie a ciao a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa prima la domanda....ma vuoi seguire una metabolica senza nulla a riguardo, estrapolando magari uno schemino su un theread??
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    premetto che non c'è niente di personale,lo giuro,ma l'unica cosa che noto è che pare che non sempre,ma a volte su questo forum,almeno da parte di alcuni,l'ignoranza non sia ammessa..quando vengono rivolte domande specifiche uno si sente rispondere,a prescindere da qualsiasi premessa,che in ogni caso sta facendo un errore grosso come una casa,ma non viene "aiutato" o meglio indirizzato sulla via giusta..mi chiedo allora:il forum esiste solo per scambi di consigli e pareri tra super esperti bber nutrizionisti,o sono ammesse anche persone inesperte ma interessate all'argomento e semplicemente desiderose di apprendere da altri molto più ferrati qualcosa di più sull'argomento,o forse gli inesperti di cui sopra sono destinati solo ad essere ignorati e nella migliore delle ipotesi ad essere a volte quasi derisi per i loro grossolani errori?..so bene che non è assolutamente nell'interesse di nessuno,nè del moderatore,nè del semplice iscritto rispondere alle domande di uno sconosciuto su un argomento che sicuramente ha portato via tanto tempo ed energie per essere appreso,ma allora cosa esiste a fare il forum??è come se io,che sono moderatore su un forum di argomento giuridico,mi rifiuto di dare consigli ad un iscritto semplicemente perchè non ha studiato tanti anni e non è avvocato come me..sinceramente non ne capirei il senso..
    scusatemi per la polemica,non ho niente di personale con nessuno,tanto più che probabilmente questo mio "sfogo" è mosso forse più dalla curiosità sulle "finalità" del forum che dal risentimento..
    buon proseguimento a tutti!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ti rispondo io..allora ilforum è nato molto tempo fa quindi su problemi simili a questo di thread ce ne sono molti...basta cercare quindi quando si danno risposte come la precedente il senso è
    1° che un tipo di dieta come la metabolica-chetogenica va fatta se si sa cosa fare quindi già una persona che dice voglio farla e non ne sa nulla.....,servono analisi in ordine,esperienza,supporto del medico...
    2° c'è scritto anche all'inizio delle varie sezioni che si dovrebbe usare la funzione ricerca in modo da documentarsi sul problema per il quale si posta in modo da farsi già una idea eventualmente riaprire vecchi thread,e farsi delle idee conoscenze...
    3°assolutamente non è un forum solo per espertoni-io e molti altri ne sono l'esempio- solo che sai alcuni,i veterani a sentir fare sempre i vecchi errori dopo aver ripetuto le stesse cose....insomma dai cerca di capire poi però son tutti sempre disponibili.in più qui non sei dal medico,paghi parli e ti risponde qui si scrive per piacere per passione..in relazione al tempo che si ha..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MELKOR
    premetto che non c'è niente di personale,lo giuro,ma l'unica cosa che noto è che pare che non sempre,ma a volte su questo forum,almeno da parte di alcuni,l'ignoranza non sia ammessa..
    Ti ha già risposto baba ma oltre al logico discorso di fare ricerche per non ripetere all'infinito, mi pare più spesso accada di leggere reazioni a domande che sottintendono atteggiamenti sempre più frequenti che lasciano a dir poco perplessi. Non mi rifersico a robynaish, ma faccio un esempio per tutti: quei ragazzi che senza alcuna idea di quel che sta alla base di una corretta alimentazione (non solo sportiva) chiedono lumi per intraprendere diete valutabili solo da atleti professionisti o quasi, valutabili poi attraverso dati di riferimento molto complessi e particolareggiati! Queste cose possono giustificare qualche insofferenza, ne converrai.
    Una osservazione al FORUM che farei io invece, è la mancanza di sintesi delle informazioni che spesso sono disperse in migliaia di 3d ma in una attività come il BB che richiede una estrema personalizzazione dei programmi sia alimentari che di lavoro, sarebbe comunque difficile offrire risposte esaurienti per tutti se non attraverso linee guida generali che, concludo, si possono desumere con una attenta consultazione e frequentazione del forum stesso.

    VIERI
    p.s.: Per il servizio svolto a favore del forum, quanto mi daranno gli Amministratori?!! Eh eh scherzo ovviamente
    Ultima modifica di VIERI; 12-07-2004 alle 04:20 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Una osservazione al FORUM che farei io invece, è la mancanza di sintesi delle informazioni che spesso sono disperse in migliaia di 3d ma in una attività come il BB che richiede una estrema personalizzazione dei programmi sia alimentari che di lavoro, sarebbe comunque difficile offrire risposte esaurienti per tutti se non attraverso linee guida generali che, concludo, si possono desumere con una attenta consultazione e frequentazione del forum stesso.
    beh..qualcosa è stato fatto in questo senso.
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
    (solo un esempio..ce ne sn altri..ma ora devo uscire, una donzella mi attende! )

    ps. x la ricompensa ci penso io....SMACK!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non t'offendere, magari un bacio della donzella l'avrei gradito di più ma fai bene a "curarla" di persona!
    Hai fatto bene a postare una integrazione al mio discorso, dovevo dirlo io ma non volevo essere troppo esauriente e "palloso", a volte mi annoio da me ah ah!

    Ciao Somy

    VIERI

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MELKOR
    premetto che non c'è niente di personale,lo giuro,ma l'unica cosa che noto è che pare che non sempre,ma a volte su questo forum,almeno da parte di alcuni,l'ignoranza non sia ammessa..quando vengono rivolte domande specifiche uno si sente rispondere,a prescindere da qualsiasi premessa,che in ogni caso sta facendo un errore grosso come una casa,ma non viene "aiutato" o meglio indirizzato sulla via giusta..mi chiedo allora:il forum esiste solo per scambi di consigli e pareri tra super esperti bber nutrizionisti,o sono ammesse anche persone inesperte ma interessate all'argomento e semplicemente desiderose di apprendere da altri molto più ferrati qualcosa di più sull'argomento,o forse gli inesperti di cui sopra sono destinati solo ad essere ignorati e nella migliore delle ipotesi ad essere a volte quasi derisi per i loro grossolani errori?..so bene che non è assolutamente nell'interesse di nessuno,nè del moderatore,nè del semplice iscritto rispondere alle domande di uno sconosciuto su un argomento che sicuramente ha portato via tanto tempo ed energie per essere appreso,ma allora cosa esiste a fare il forum??è come se io,che sono moderatore su un forum di argomento giuridico,mi rifiuto di dare consigli ad un iscritto semplicemente perchè non ha studiato tanti anni e non è avvocato come me..sinceramente non ne capirei il senso..
    scusatemi per la polemica,non ho niente di personale con nessuno,tanto più che probabilmente questo mio "sfogo" è mosso forse più dalla curiosità sulle "finalità" del forum che dal risentimento..
    buon proseguimento a tutti!!

    QUOTO E APPOGGIO.
    A sto punto come ho già detto disabilitiamo la possibilità di postare e usiamo solo il tasto CERCA dato che tutte le tematiche sono già state affrontate ed esaurite.

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 09:18 PM
  2. Dieta. Prima volta.
    Di martin503 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 10:58 PM
  3. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 08:36 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 12:51 PM
  5. La vostra PRIMA VOLTA??? che ricordi avete??
    Di Mr.Figo nel forum Problema Doping
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home