Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Help!! Dieta pessima??

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito Help!! Dieta pessima??

    Buonasera! Ho bisogno seriamente di un vostro aiuto riguardo la mia alimentazione... per prima cosa vi espongo la mia situazione: ho 20 anni, peso 66 kg e sono alto circa 180 cm; vivo ancora con i miei genitori e per me risulta molto difficile riuscire a seguire una dieta al dettaglio fondamentalmente per alcuni motivi molto semplici... a cucinare in casa è sempre mia madre perchè all'orario di pranzo o cena è sempre a casa e inoltre mio padre è diabetico e mia madre chiaramente si adegua a cucinare ciò che deve mangiare mio padre (a me d'altronde mi dispiace imporle di cucinare cose diverse per me e mio padre)... mi alleno da poco (nella discussione relativa al mio allenamento ho specificato che è da circa 1 mese che ho ripreso ad allenarmi seriamente con i pesi, a casa - ho una discreta attrezzatura - dopo circa 6 mesi in cui ho praticato un'arte marziale per sostituire la palestra, che ho frequentato qualche anno fa ma che ahime ho dovuto lasciare per motivi economici). Adesso vi espongo sommariamente come si articola la dieta che sto seguendo adesso:

    Colazione
    500 ml di latte parzialmente scremato + 4 biscotti proteici (quella della e***vit - si possono dire le marche??) + 50 gr circa di muesli quelli con frutta essicata + 2 fette biscottate con burro d'arachidi

    Spuntino
    Panino con una scatoletta di tonno o con breasolo/tacchino/cotto generalmente 60 gr di bresaola oppure 80 gr di tacchino + circa 30 gr di frutta secca (arachidi NON salate e noci) -

    Pranzo
    Pasta (questa c'è sempre!) un piatto abbondante quindi penso si aggiri attorno ai 120-150 gr di solito con sugo, oppure con i piselli, o con i legumi + una spolverata di grana
    Carne o Pesce o 2 uova in alternanza + insalata o comunque contorno di verdure (zucchine, carote, ecc) - Un secondo di carne o pesce comunque c'è sempre però mi è difficile postarvi le quantità
    Condimento sempre 1 cucchiaio di evo

    Merenda
    Come lo spuntino però se sono a casa un paio di volte a settimana mi faccio una frittata di 200-250 gr di albumi + 1 pacchetto di cracker e un frutto

    Cena
    Di solito un secondo simile al pranzo oppure un minestrone di legumi + 1 ricotta intera o un paio di mozzarelle.

    Prenanna
    180 gr di yogurt greco e 20-30 gr di frutta secca - a volte quando non ho lo yogurt greco in casa bevo circa 300-400 ml di latte - Il lunedi e il gioved' il prenanna coincide con il post work out quindi aggiungo allo yogurt una fonte di carbo come 2 cucchiaini pieni di miele , va bene?

    Lo so che probabilmente sarà pessima come dieta per questo chiedo consigli ! Inoltre ho un altro grosso problema... I miei genitori mi stressano l'anima perchè mi vedono mangiare così tanto affettato, uova e tonno sopratutto negli spuntini (prima magari mi mangiavo una briosche o panino con cioccolata!) e spesso diventano insopportabili... sono stati i primi a dirmi chiaramente che preferiscono che mi prenda le pro e ridurre con questa roba che sta diventanto anche una spesa non indifferente. Io le pro già le prendevo quando andavo in palestra e mi trovavo bene anche perchè spesso mi capitava e mi capita tuttora, di non avere tempo di farmi panini a merenda o nel post work pomeridiano e mi riduco a mangiare barrette proteiche che però sinceramente odio (e costano pure!). Voi cosa ne pensate? !Quando prendevo le whey, facevo 30 gr la mattina nel latte tutti i giorni e i quelli on ( 4 a settimana) 30 nel post work nell'acqua!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa se te lo dico ma sarà il Mililionesimo messaggio : cosa fai, come ti alleni, quale è la tua bf, quante le kcal, quale la percentuale dei macronutrienti totali e per pasto.....

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Hai ragione scusa !!! Allora andando con ordine: ho una vita piuttosto movimentata (università, amici, ecc come la gran parte di voi), mi alleno 4 volte a settimana a casa - Lunedi e giovedi faccio petto e braccia, martedi e venerdì invece gambe, spalle e dorso. Il lunedi e il giovedì per questioni di tempo mi alleno la sera dalle 9 alle 10.30, gli altri giorni di solito dalle 15.30/16 alle 17/17.30. Il mio fabisogno giornaliero calcolato con la formula presente in un topic in rilievo, mi viene 2400 kcal circa. Io comunque faccio molta fatica a mettere massa (nei periodi in cui non faccio niente ho notato che anche se mangio tanto - sopratutto schifezze lo ammetto - non metto su un filo di grasso anzi di solito scendo di peso). Al momento la dieta che seguo (quella postata) prevede circa 3500 kcal . Non sapendo bene le quantità mi è un pò difficile postare la percentuale esatta dei macronutrienti però mi sono messo a fare un pò di calcoli e più o meno riesco a dirvi che i carbo mi oscillano tra il 55 e il 60%, le pro tra il 20 e il 25% e i grassi rimangono sui 15-20%.
    A colazione arrivo a circa 30 gr di pro, 90 di carbo e 20 di grassi; negli spuntini arrivo a circa 20 gr di pro 30 di carbo e 15 di grassi, per il pranzo invece ho calcolato circa 50 gr di pro, 120-130 di carbo e 20 di grassi; la cena simile al pranzo ma sostituendo il minestrone alla pasta le pro scendono a circa 30; il prenanna è lo yogurt greco (0% di fat) quindi 18 gr di pro + 8 gr di pro della frutta secca con i suoi 15 gr di grassi.

    Fa tanto pena come dieta? Uno dei miei problemi fondamentali sono gli spuntini... faccio fatica a sopportarli e a organizzarli sopratutto... la mattina riesco ancora a mangiarmi il panino con l'affettato o con il tonno ma il pomeriggio mi nausea rimangiare bresaola e company e spesso mi sforzo e so che non è un bene! Per questo optavo per l'uso delle whey almeno nello spuntino pomeridiano e come post work! Se vi servono altre info utili sono disposto a dirvi tutto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Up

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Un aiutino ??

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza Messaggio
    Hai ragione scusa !!! Allora andando con ordine: ho una vita piuttosto movimentata (università, amici, ecc come la gran parte di voi), mi alleno 4 volte a settimana a casa - Lunedi e giovedi faccio petto e braccia, martedi e venerdì invece gambe, spalle e dorso. Il lunedi e il giovedì per questioni di tempo mi alleno la sera dalle 9 alle 10.30, gli altri giorni di solito dalle 15.30/16 alle 17/17.30. Il mio fabisogno giornaliero calcolato con la formula presente in un topic in rilievo, mi viene 2400 kcal circa. Io comunque faccio molta fatica a mettere massa (nei periodi in cui non faccio niente ho notato che anche se mangio tanto - sopratutto schifezze lo ammetto - non metto su un filo di grasso anzi di solito scendo di peso). Al momento la dieta che seguo (quella postata) prevede circa 3500 kcal . Non sapendo bene le quantità mi è un pò difficile postare la percentuale esatta dei macronutrienti però mi sono messo a fare un pò di calcoli e più o meno riesco a dirvi che i carbo mi oscillano tra il 55 e il 60%, le pro tra il 20 e il 25% e i grassi rimangono sui 15-20%.
    A colazione arrivo a circa 30 gr di pro, 90 di carbo e 20 di grassi; negli spuntini arrivo a circa 20 gr di pro 30 di carbo e 15 di grassi, per il pranzo invece ho calcolato circa 50 gr di pro, 120-130 di carbo e 20 di grassi; la cena simile al pranzo ma sostituendo il minestrone alla pasta le pro scendono a circa 30; il prenanna è lo yogurt greco (0% di fat) quindi 18 gr di pro + 8 gr di pro della frutta secca con i suoi 15 gr di grassi.

    Fa tanto pena come dieta? Uno dei miei problemi fondamentali sono gli spuntini... faccio fatica a sopportarli e a organizzarli sopratutto... la mattina riesco ancora a mangiarmi il panino con l'affettato o con il tonno ma il pomeriggio mi nausea rimangiare bresaola e company e spesso mi sforzo e so che non è un bene! Per questo optavo per l'uso delle whey almeno nello spuntino pomeridiano e come post work! Se vi servono altre info utili sono disposto a dirvi tutto!
    Intanto leggi qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Ok ma in pratica cosa mangi?
    Perché ha impostato una multifrequenza, con doppie sessioni alla settimana per gli stessi gruppi muscolari? Come ti alleni, cerchi una risposta incrementando i carici? L'intensità..... O altro

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    In che senso "in pratica cosa mangio?" ... mangio quello che ho scritto!! E poi non capisco cosa c'e di strano in una multifrequenza con doppie sessioni settimanali...per il petto faccio due esercizi (panca piana e distensioni su inclinata su manubri entrambi 4x8) per i tricipiti e bicipiti 1 esercizio (panca presa stretta e curl bilanciere). Per le gambe goblet squat, stacchi rumeni con bilanciere e affondi, per le spalle trazioni presa supina, rematore bilanciere e military press con bilanciere. È una scheda che intendevo fare per un mesetto e mezzo max 2 per sistemare la tecnica di esecuzione e incrementare un po i carichi. Poi intendo passare a un ibrido massa-forza. Ho adottato questo split perche ho una avversione per le fullbody (anche se so che all'inizio servono)

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ???

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La dieta visto che hai 20 anni e sei sottopeso può anche andare. Cerca di inserire gli spuntini, di pomeriggio oltre al panino con affettato considera anche lo yoghurt, i fiocchi di latte... le proteine a logica tienile come ultima soluzione.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie mille Wildcat, sempre gentilissimo !!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza Messaggio
    In che senso "in pratica cosa mangio?" ... mangio quello che ho scritto!! E poi non capisco cosa c'e di strano in una multifrequenza con doppie sessioni settimanali...per il petto faccio due esercizi (panca piana e distensioni su inclinata su manubri entrambi 4x8) per i tricipiti e bicipiti 1 esercizio (panca presa stretta e curl bilanciere). Per le gambe goblet squat, stacchi rumeni con bilanciere e affondi, per le spalle trazioni presa supina, rematore bilanciere e military press con bilanciere. È una scheda che intendevo fare per un mesetto e mezzo max 2 per sistemare la tecnica di esecuzione e incrementare un po i carichi. Poi intendo passare a un ibrido massa-forza. Ho adottato questo split perche ho una avversione per le fullbody (anche se so che all'inizio servono)

    non c'è nulla di male nella multifreuqneza, mi chiedevo il perchè, volevo avere maggiori info. In pratica cosa mangi voleva dire...ok tot grtammi di proteine, carboe lipidi ma nella sostanza da quali alimenti....spesso, magari non è il tuo caso, ci sono persone che conteggiano i macro nutrienti di ogni alimento.

Discussioni Simili

  1. Al quarto mese dopo una partenza da una base pessima.
    Di Tatcher87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2017, 10:45 AM
  2. Come ho migliorato la mia scheda - Me ne hanno dato una davvero pessima!
    Di 24mandrake nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 03:06 PM
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 03:38 PM
  4. [HELP]La mia prima dieta
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 08:17 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home