Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: la mia prima volta...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito la mia prima volta...

    suvvia non siate così maliziosi, è la prima volta che provo una strategia alimentare fatta con tutti i crismi... ma per prima cosa faccio una breve presentazione:
    sono Giuseppe, 26 anni, sono a Bologna per studio, ho sempre fatto un po' di sport ma non ho mai trovato la mia via, poi 6 anni fa ho provato la thai boxe ed è nata la passione. qualche gara, tutto bene poi l'infortunio, rottura degli ultimi due metacarpi della mano destra e gesso per 42gg, quando mi hanno tolto il gesso a metà aprile era palese che non avrei potuto più combattere perché le ossa non sono dritte e mi hanno spiegato che la forza non si scaricherebbe sull'asse dell'osso ma tenderebbe a fletterlo con la possibilità di rompersi di nuovo e improvvisamente.
    a parte la paranoia istantanea, non sono il tipo che sta fermo e guardando avanti c'è già la voglia di tornare in mezzo alla ghisa (aspetto la metà di giugno per l'ultima radiografia alla mano), mentre aspetto ho fatto qualche ricerchina e mi sono accorto che in tanti anni 1\3 del lavoro in palestra e a tavola era un disastro quindi calcolatrice alla mano ho stilato questa dieta... mi affido a voi per le correzioni i pareri i miglioramenti e tutto il resto. un grandissimo grazie a chi si sbatte per aiutare i neofiti e nel forum ce ne sono a bizzeffe, grazie.

    Altezza 180cm
    Peso 85kg
    Polso17cm
    Vita91cm
    Massa grassa 15%
    Fabbisogno giornaliero: 2110 kcal/giorno
    PRO[4 kcal/kg] 2g/kg=680kcal ->170g
    CHO[4 kcal/kg] 2g/kg=665kcal->170g
    FAT[9kcal/kg] 1g/kg=765kcal->85g

    Colazione:
    Yogurt bianco 150g 157kcal PRO 6.3g CHO 20.7g FAT 5.4g
    Cereal integrali 40g 126 kcal PRO 5g CHO 24,4g Fat 1g
    Spuntino:
    banana 100g 89kcal PRO 1.1g CHO 22,4g FAT 0.3g
    fiocchi di latte 200g 194kcal PRO 26g CHO 3g FAT 8,6g
    Pranzo:
    Pasta +10g olio 100g 444 kcal PRO 13g CHO 78g FAT 12,4g
    Pollo 150g 144kcal PRO 33g CHO 0g FAT 1g
    verdure
    Spuntino:
    banana 100g 89kcal PRO 1.1g CHO 22,4g FAT 0.3g
    tonno naturale 112g 115kcal PRO28g CHO 0.33g FAT 9.1g
    Cena:
    maiale 150g 165kcal PRO 30g CHO 0g FAT 4.8g
    verdure

    mi mancano 500kcal e volevo aggiungere dei legumi a cena e una omelette a colazione ma prima volevo sapere cosa ne pensate

    un saluto

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non male come inizio se vuoi aumentare la massa aumenta i carboidrati principalmente. Se vuoi colmare il gap di 500 kcal devi inserire 125 gr di carboidrati.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Mah però io l'omelette al mattino la metterei praticamente non assume pro... Se proprio dopo le pro sono troppe toglierei i fiocchi nello spuntino... E la banana se proprio mangiala a colazione... Negli spuntini come frutta terrei piuttosto mele fragole frutti di bosco ecc... mi raccomando i grassi buoni... noci mandorle olio qualche tuorlo eh!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Non male come inizio se vuoi aumentare la massa aumenta i carboidrati principalmente. Se vuoi colmare il gap di 500 kcal devi inserire 125 gr di carboidrati.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ciao wildcat, grazie per la risposta, come dicevo non mi sto allenando perché sto aspettando il via del medico dopo l'ultima lastra, quindi eviterei di aggiungere carboidrati che mi danno tanta ritenzione idrica

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Mah però io l'omelette al mattino la metterei praticamente non assume pro... Se proprio dopo le pro sono troppe toglierei i fiocchi nello spuntino... E la banana se proprio mangiala a colazione... Negli spuntini come frutta terrei piuttosto mele fragole frutti di bosco ecc... mi raccomando i grassi buoni... noci mandorle olio qualche tuorlo eh!
    ciao borz92 e grazie dell'intervento, hai perfettamente ragione per le pro del mattino, prima le integravo ma poi non allenandomi piùù quando ho finito la polvere non l'ho più comprata.
    comunque mi consigli di aggiungere una 20ina di grammi di noci negli spuntini? potrebbe andare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Guarda innanzi tutto premetto che non sono un esperto eh quindi prendi ciò che dico con le molle e magari attendi la conferma dei più esperti... Cmq si metti una manciata di noci negli spuntini e un cucchiaio d'olio per condirti le verdure pranzo e cena e sei a posto... Poi magari ogni tanto mangiati sgombro salmone e pesci grassi che hanno loro fanno bene!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Guarda innanzi tutto premetto che non sono un esperto eh quindi prendi ciò che dico con le molle e magari attendi la conferma dei più esperti... Cmq si metti una manciata di noci negli spuntini e un cucchiaio d'olio per condirti le verdure pranzo e cena e sei a posto... Poi magari ogni tanto mangiati sgombro salmone e pesci grassi che hanno loro fanno bene!
    alla grande, ah grazie non avevo precisato, questo è un esempio ovviamente non mangio ogni giorno queste cose

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Colazione:
    uovo 50g 72kcal PRO 6,2g CHO 0,4g FAT 4,8g
    Yogurt bianco 150g 157kcal PRO 6.3g CHO 20.7g FAT 5.4g
    Cereal integrali 40g 126 kcal PRO 5g CHO 24,4g Fat 1g
    Banana 100g 89kcal PRO 1,1g CHO 23g FAT 0,3g
    Spuntino:
    mela 200 104kcal PRO 0,6g CHO 28g Fat 04g
    fiocchi di latte 200g 194kcal PRO 26g CHO 3g FAT 8,6g
    Pranzo:
    Pasta +10g olio 100g 444 kcal PRO 13g CHO 78g FAT 12,4g
    Pollo 150g 144kcal PRO 33g CHO 0g FAT 1g
    verdure
    Spuntino:
    mela 200 104kcal PRO 0,6g CHO 28g Fat 04g
    tonno naturale 112g 115kcal PRO28g CHO 0.33g FAT 9.1g
    Cena:
    maiale 150g 165kcal PRO 30g CHO 0g FAT 4.8g
    verdure

    che dite? ah ieri un programma mi ha dato 5 punti percentuali in più di massa grassa... dato che non so a chi rivolgermi, se posto una foto qui potreste fare voi una stima? o mi date un link ad una pagina di un programma affidabile? grazie mille raga...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se non ti stai allenando tieniti su una dieta che a fine giornata, in totale ti abbia fornito una percentuale di nutrienti pari a 40% carboidrati 30% proteine 30% grassi. calcola il tuo fabbisogno calorico e non superarlo, altrimenti non allenandoti rischi di ingrassare. se come hai scritto il tuo fabbisogno si aggira intorno alle 2000 kcal, (che non sono poche per chi non si allena, a meno che non fai attività aerobica) resta su questa quantità.
    nello spuntino mangi una mela e il tonno, se lo mangi con il pane devi conteggiarlo. metti nella dieta noci e mandorle da assumere ai pasti o negli spuntini.
    leggi il thread in evidenza, se scarichi un programma ti po Progetto Dieta o simili, puoi fornirci in modo chiaro le informazioni che servono per giudicare una dieta, è cioè quanti nutrienti ricevi a fine giornata e in che percentuale.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    se non ti stai allenando tieniti su una dieta che a fine giornata, in totale ti abbia fornito una percentuale di nutrienti pari a 40% carboidrati 30% proteine 30% grassi. calcola il tuo fabbisogno calorico e non superarlo, altrimenti non allenandoti rischi di ingrassare. se come hai scritto il tuo fabbisogno si aggira intorno alle 2000 kcal, (che non sono poche per chi non si allena, a meno che non fai attività aerobica) resta su questa quantità.
    nello spuntino mangi una mela e il tonno, se lo mangi con il pane devi conteggiarlo. metti nella dieta noci e mandorle da assumere ai pasti o negli spuntini.
    leggi il thread in evidenza, se scarichi un programma ti po Progetto Dieta o simili, puoi fornirci in modo chiaro le informazioni che servono per giudicare una dieta, è cioè quanti nutrienti ricevi a fine giornata e in che percentuale.
    ciao naitsaB, quei calcoli li ho fatti con un peso ideale di 77 kg e io sono 85kg, tra l'altro nei conteggi attuali arrivo a poco più di 1700kcal/die... comunque adesso faccio come mi hai suggerito e grazie della risposta.

    un saluto

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    cari amici, come mi aspettavo la bilancia oggi ha detto +1 dopo 4 giorni di regime, me l'aspettavo perché rispetto ad ora prima mangiavo come un detenuto di auschwitz... adesso in effetti non ho mai fame.
    dunque domandona: è un po' di ritenzione data dalla massiccia dose di cho che pappo rispetto a prima o devo scendere ancora di kcal? in questo momento assumo il 20% in meno del mio fabbisogno in normocalorica, quindi sono sui 1750kcal.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io non vorrei perdermi in ragionamenti inutili, però come può uno studente avere un fabbisogno di 2200 kcal senza allenarsi? ci credo che ingrassi. poi i carboidrati in eccesso non danno ritenzione idrica, fanno ingrassare.
    quindi calcola il tuo fabbisogno reale e fatti una dieta che lo rispetti. se aumenti le kcal ingrassi, se le diminuisci dimagrisci, se le rispetti ti mantieni uguale.
    Ultima modifica di naitsaB; 18-05-2013 alle 01:46 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    io non vorrei perdermi in ragionamenti inutili, però come può uno studente avere un fabbisogno di 2200 kcal senza allenarsi? ci credo che ingrassi. poi i carboidrati in eccesso non danno ritenzione idrica, fanno ingrassare.
    quindi calcola il tuo fabbisogno reale e fatti una dieta che lo rispetti. se aumenti le kcal ingrassi, se le diminuisci dimagrisci, se le rispetti ti mantieni uguale.
    e direi che hai proprio ragione, però io sto a 1700... comunque mi rimanderesti a qualche pagina per fare come si deve i calcoli?? grzie in anticipo

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    L
    e
    g
    g
    i

    il

    t-h-r-e-a-d

    in

    e
    -v
    --i
    ---d
    ----e
    -----n
    ------z
    -------a

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    L
    e
    g
    g
    i

    il

    t-h-r-e-a-d

    in

    e
    -v
    --i
    ---d
    ----e
    -----n
    ------z
    -------a
    ahahahah chiedo scusa

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  2. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  3. la mia prima volta con gli albumi post wo: perplessità!
    Di elise nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-2010, 05:17 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  5. La vostra PRIMA VOLTA??? che ricordi avete??
    Di Mr.Figo nel forum Problema Doping
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 05:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home