Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quali Grassi assumere e quali no?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Sorpreso Quali Grassi assumere e quali no?

    Salve a tutti,
    ho capito che una dieta bilanciata ed effettiva non può prescindere da un equilibrio predeterminato di carboidrati, grassi e proteine.
    Sul tema proteine l'unica questione personalmente poco chiara é se nel conteggio giornaliero va fatta una differenza tra proteine animali e vegetali. Per facilitare la mia routine io considero tutto indipendentemente dalla provenienza.
    Sui carboidrati già sorgono i primi dubbi visto che una quantità enorme di alimenti sono fonte di carboidrati, ma tra questi si distinguono buoni e cattivi (io parlo per la mia situazione personale; in funzione adipe). La domanda in tal senso sarebbe: " su quale base costruire un giusto mix di alimenti per comporre la quantità giornaliera di carboidrati, come da programma?"

    Il vero dilemma però sono i grassi.
    Mi ci sono volute parecchie letture per scomporre l'associazione grassi come macro nutrienti e ciccia sparsa nel corpo. Però adesso sono alle prese con un nuovo blocco; quali grassi vanno assolutamente evitati e quali no?
    So che esistono almeno 4 tipi (saturi, poli, mono, trans)...da dove tiro fuori gli 85 gr. di cui ho bisogno??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se ti leggi le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione trovi tutte le risposte in particolare dai un'occhiata alla tabella degli indici glicemici, e organizza i tuoi pasti in modo e maniera tale da prendere fonti glucidiche con mediobasso ig ai pasti, e una piccola quantità ad alto ig dopo allenamento.
    Per quanto riguarda i grassi, tieni conto che i trans non dovresti neppure prenderli in considerazione; saturi con mdoerazione, in tal senso un moderato contenuto i latticini e carne rossa nella dieta sarà sufficiente. Largo spazio a mono e poli insaturi, ricavabili prevalentemente da olio d'oliva e frutta secca (noci e mandorle in primisi).
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie mille! Sui grassi adesso imposto il mirino su Mono e Poli e cancello Trans controllando i Saturi.
    Sul tema Carbo, decisamente più complesso, intendo che devo studiare la tabella IG per tirare fuori gli alimenti migliori per ogni occasione. In generale il mio post allenamento coincide con il pranzo, mi alleno sempre in tarda mattinata. Quindi a pranzo posso dare spazio moderato a glucidi con IG alto?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2012, 06:18 PM
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 08:04 PM
  3. quanti grassi assumere in una low carb
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 31-07-2009, 01:24 PM
  4. Quali integratori bisogna assumere in una dieta in definizione
    Di cesede nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-2009, 03:23 PM
  5. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home