Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta di massa con problema nei macrocontenuti

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Dieta di massa con problema nei macrocontenuti

    Ciao a tutti, sto seguendo una dieta di massa da circa due settimane e mezzo, fin'ora sono aumentato di circa 1 kg, (non so se sia buono o no), però leggendo i vari topic sulle diete approfonditamente mi stanno venendo dei dubbi: quello principale è che non potendo fare i calcoli delle kcal ecc. a mano, mi aiuto con un programma (mx body), ma sono venuto a sapere che questo programma conteggia, ad esempio, anche le proteine proveniente da fonti non nobili come la pasta, e quindi potrebbe gonfiare i dati. Inoltre il programma mi dice che ho un fabbisogno energetico di 2100 kcal mettendo come opzione attività leggere (40 %), mentre se metto moderata mi dice un più realistico 2300 kcal giornaliere. Quindi in totale dovrei arrivare alle 2600 kcal giornaliere, giusto?
    Per i macro mi ero regolato così:

    PRO: 25 %
    CARBO: 45 %
    Grassi : 30 %

    Dite che va bene?

    Questo è quello che mangio oggi, per farvi un esempio:

    Colazione: Latte 250 ml, fette biscottate integrali 35 g, un kiwi
    Spuntino: Mandorle 12 g
    Pranzo: Pasta 120 g, olive nere 20 g, evo 15 g, uova 100 g, insalata
    spuntino: pane 100 gr, bresaola 50 gr, mela 120 g
    cena: petto di tacchino 250 g, pane 150 gr, evo 15 g, insalata
    prenanna: mandorle 15 g, latte 150 ml

    e qui ci sono i problemi: mx body mi conteggia 2700 kcal, 150 G di Pro (23 %), 279 di carbo (43 %) e 95 di grassi di cui 23 saturi (33 %). Mi posso fidare di questo conteggio? Come devo fare con i carbo? Pur mettendo molto pane e pasta (120 g per me sono tanti) mi trovo sempre in deficit. Che ci posso aggiungere? Ah, volevo chiedere anche se fonti di pro come la grana e il provolone sono accettate, e im che quantità.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmosedici Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto seguendo una dieta di massa da circa due settimane e mezzo, fin'ora sono aumentato di circa 1 kg, (non so se sia buono o no), però leggendo i vari topic sulle diete approfonditamente mi stanno venendo dei dubbi: quello principale è che non potendo fare i calcoli delle kcal ecc. a mano, mi aiuto con un programma (mx body), ma sono venuto a sapere che questo programma conteggia, ad esempio, anche le proteine proveniente da fonti non nobili come la pasta, e quindi potrebbe gonfiare i dati.
    è un'opinione. io conto tutto, compresa pasta legumi e verdura, sono pur sempre proteine anche queste.
    Inoltre il programma mi dice che ho un fabbisogno energetico di 2100 kcal mettendo come opzione attività leggere (40 %), mentre se metto moderata mi dice un più realistico 2300 kcal giornaliere. Quindi in totale dovrei arrivare alle 2600 kcal giornaliere, giusto?
    questa non l'ho capita. hai calcolato 2100 o 2300 e poi vuoi arrivare a 2600...

    Per i macro mi ero regolato così:

    PRO: 25 %
    CARBO: 45 %
    Grassi : 30 %

    Dite che va bene?
    può andare. per la massa puoi scegliere a seconda del caso carbo/pro/grassi 50/30/20 o 50/20/30 o 45/25/30 o 45/30/25

    Questo è quello che mangio oggi, per farvi un esempio:

    Colazione: Latte 250 ml, fette biscottate integrali 35 g, un kiwi
    Spuntino: Mandorle 12 g
    Pranzo: Pasta 120 g, olive nere 20 g, evo 15 g, uova 100 g, insalata
    spuntino: pane 100 gr, bresaola 50 gr, mela 120 g
    cena: petto di tacchino 250 g, pane 150 gr, evo 15 g, insalata
    prenanna: mandorle 15 g, latte 150 ml

    e qui ci sono i problemi: mx body mi conteggia 2700 kcal, 150 G di Pro (23 %), 279 di carbo (43 %) e 95 di grassi di cui 23 saturi (33 %). Mi posso fidare di questo conteggio? Come devo fare con i carbo? Pur mettendo molto pane e pasta (120 g per me sono tanti) mi trovo sempre in deficit. Che ci posso aggiungere? Ah, volevo chiedere anche se fonti di pro come la grana e il provolone sono accettate, e im che quantità
    se il programma dice questo perchè non fidarsi. prova a cambiare programma. leggiti il post in evidenza "come costruire una dieta".
    mangi poca verdura, anzi niente. l'insalata non la considero nemmeno come verdura. aumenta i carboidrati degli spuntini e magari mettici delle proteine, a meno che tu non abbia dei motivi particolari per cui fai degli spuntini con le mandorle e basta.
    usa pesi realistici che corrispondano poi a quello che effettivamente ti finirà nel piatto. 100gr di uovo la vedo difficile da fare, un uovo pesa 65gr circa, per cui o te ne mangi 1 o due, a meno che invece, non ti riferisci all'albume confezionato, ma in questo caso lo vedrei un pò peggio come scelta alimentare per uno dei pasti principali.
    Ultima modifica di naitsaB; 04-05-2013 alle 06:38 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Con il programma ho calcolato un fabbisogno medio di 2200 kcal circa, quindi l'obiettivo è 2500-2600 kcal giusto? Come verdura cosa dovrei mangiare? Proverò ad aumentare i carbo negli spuntini, purtroppo quello delle 11 mi è quasi sempre difficile da fare perchè sono a scuola, al limite potrei provare con degli integratori? Le uova ho messo 100 gr andando ad occhio, perchè di solito ne mangio due. Le faccio sode, vanno bene o è meglio la frittata?

Discussioni Simili

  1. Carb cycling con carbo maggiori nei giorni on
    Di Dripmind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-2018, 12:04 PM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. problema mentale comune nei bodybuilder!
    Di MYO nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-01-2009, 08:40 PM
  4. Dieta: massa...ma nei punti giusti.
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 03:28 PM
  5. colazione e dieta nei giorni senza allenamento
    Di buliggio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-2007, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home