Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto per addominali accetto di tutto!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Furioso Aiuto per addominali accetto di tutto!!

    Salve a tutti, seguo da moltissimo tempo il vostro forum ed ho notato che siete molto preparati. Infatti grazie a voi ho imparato tante cose nuove.
    Premessa: la sezione presantati non lo trovata, XD se mi devo presentare, postatela cosi lo farò.
    2 Premessa: ho inziato ad andare in palestr e a seguire un alimentazione proteica da settembre, ho avuto notevoli risultati in quanto peso 10 kg in più e per mia fortuna ho svolto un'alimentazione buona, non dico perfetta perchè non lo è! Perchè ho il problema degli addominali. Perchè dico buona? Perchè la parte superiore del corpo, ho tutti i muscoli ben visibili e abbastanza definiti (sono cresciuto molto rispetto a prima che ero una stecca alto 1.75 pesavo 56, ora peso 67 kg alto 1.78, ho 17 anni).
    Ora passo al mio vero grande problema! Seguo come ho detto un'alimentazione abbastanza buona fai da te XD. Non manca nulla e in quest'annetto non ho avuto nessun tipo di problema ma anzi solo miglioramenti con un peggioramento. Qual'è il peggioramento? Gli addominali! In pratica durante l'inverno non li facevo ogni volta che mi allenavo in palestra perchè mi era stato consigliato da una persona che frequenta la palestra, cosi li allenavo solamente 2 volte a settimana. Ora invece li alleno 4 volte a settimana con molte serie e molte ripetizione (senza pesi cioè a copro libero). Morale della favola toccandomi gli addominali li sento, sono duri e toccandoli li sento definiti (cioè sviluppati) ma sono ricoperti dal grasso addominale o non so cosa!! (Se volete una fotografia ve la faccio). Al mio occhio risultano cosi: gli obliqui sono abbastanza visibili; gli alti la stessa cosa, e i bassi non si vedono nemmeno un pò! Ora in questo anno mi sono fatto una cultura, anche se me lo dico da solo, sono un ignorante, ho capito che lò'alimentazione è l'80% dell'allenamento e il 20% gli esercizi e per questo mi rivolgo a voi. Voi come avete fatto?? Cosa dovrei, mangiare?? So che voi non fate diete senza una base, però vorrei che voi mi diceste cosa mangiare e come in percentuale poi quando mangiare, mi organizzerò io.
    Pensate che preso dalla rabbia ho inziiato a fare un'ora alla settimana lo step, per i ridurre i grassi ma alcune persone nella mia palestra hanno detto che le braccia il petto sono ababstanza definite e facendo cosi perderei la maggior parte degli allenamenti svolti durante la settimana. Aiutatemiiii voiii((
    Desidero gli addominaliiiii perchè il mio corpo cosi è a metàààà!!!! (((

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ciao!
    Direi che ti sei risposto da solo! L'80% lo fa' l'alimentazione e non si fanno diete da zero.

    Come hai "progettato" la dieta per mettere su peso "progetta" quella per perderlo. Calcola il tuo fabbisogno calorico e toglici il 20% circa.

    Sei vuoi degli spunti ci sono un sacco di discussioni in questa sezione, oppure usa il tasto "cerca".

    Quella che con lo step ti bruci le braccia o altro è un'enorme vaccata. Fare cardio aiuta sicuramente a diminuire la % di grasso nel tuo corpo (aggiunta ad una dieta ovviamente).

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Capisco, a breve posterò una mia dieta per definizione e vorrei consigli su di essa in quanto io sono e resto sempre un ignorante. Toglimi una perplessità sullo step ho letto che in base alla frequenza cardiaca si fa cardio o consumo grassi. Mi spiego meglio (non ricordo la frequenza però XD) ad esempio a 140 150 battiti c'è il cosnumo grassi invece a 160 170 c'è la zona cardio. Qual'è la differenza? Devo semrpe utilizzare lo step in modo mauale o utilizzare uno dei due programmi?
    Scusatmei per l'ot ma non sapevo dove postare

Discussioni Simili

  1. Dal nickname capite tutto, Alimentazione-Definizione-Addominali
    Di LucaIlBisognoso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-2014, 09:03 AM
  2. La mia prima scheda per massa! accetto critiche e consigli!
    Di theking123 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2014, 03:48 PM
  3. Accetto consigli per questo schema di integrazione....
    Di mirtillo7 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-06-2012, 02:09 PM
  4. REVISIONE SCHEDA... accetto consigli!
    Di 123456789 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2006, 09:59 PM
  5. Tutto su ADDOMINALI...
    Di 123456789 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-2006, 08:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home