Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Disordini alimentari post gare

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Disordini alimentari post gare

    Apro questo 3d rivolgendomi a tutti coloro che hanno gareggiato nel bb e specialmete a 4ca (al quale rivolgo i miei complimenti).
    Spiego subito il mio problema un anno fa ho smesso di gareggiare, ho gareggiato nella ifbb H/P con buoni risultati. In gara ero 72 73 Kg x 1,72 di altezza. Dopo aver concluso l'ultima gara a giugno 2003 ho avuto una serie di problemi: disordini alimentari , come tutti gli atleti che finiscono il periodo agonistico. Tali disordini sono continuati per un anno intero e mi hanno accompagnato per tutto l'inverno!
    Allora ho provato a mettermi a dieta e riuscivo a scendere fino a 78 Kg ma poi mi incasinavo e salivo a 85 Kg per poi ricominciare la dieta scendevo a 79 80 poi mi riabbuffavo e risalivo fino ad ora che mi ritrovo a 88 e non c'è verso di scendere , ho provato con le scariche di carboidrati terrrribbili a cui mi sottoponevo per prepare le gare ma nulla , il risultato e nulla non scendo e sono così da 4 settimane. Ora sinceramente ma di soffrire la fame estrema per lunghe scariche senza risultati non me la sento .... il problema è che non c'è verso di scendere! Ogni piano alimentare che provo va all'aria!
    Il mio dubbio è che forse per le gare dell'anno scorso in cui ho usato anche il T3 unito con una restrizione calorica paurosa per rientrare nel peso mi abbiano talmente traumatizzato che ora sia mentalmente che fisicamente qualcosa è cambiato. Può essere? A voi è mai capitato?
    Ora mi rivolgo a 4ca chiedendogli se a lui ha un'idea una proposta di risoluzione? Forse a te Alessandro sarà capitato un effetto rebound , ma non tanto di prodotti quanto una ribellione del tuo corpo?!
    Lo sai quanto a noi ( se mi posso definire anch'io) cultursti quanto ci dia fastidio vedere il corpo che ti dice : No ... ma soprattutto la mente che è stanca!
    Tieni conto di un'altra cosa mi sono sempre allenato ed hi sempre praticato esercizio aerobico forse troppo , anche un'ora al giorno come adesso 7 giorni la settimana ed allenamento con i pesi dalle 5 alle 6 volte , come se dovessi fare una competizione e questo per tutto l'inverno non mi sono mai fermato! Lo so forse overtraining ... Lo so ci sarò dentro in pieno ... ma se penso che da 80 a 88 ci sono passato grazie ad eccesso di cibo e per non essermi allenato per una settimana , avevo degli esami universitari. Insomma ho un po' paura a rallentare con gli allenamenti per riposarmi.
    So già ke ti farai una bella risata vero Alessandro? beh ma se hai qualche consiglio lo accetto almeno la tua è una campana autorevole ciao e grazie a tutti coloro che risponderanno!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...scusa, ma hai provato a parlarne con un dottore, magari specialista?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    m hanno detto ke non è un prpblema ke è normale ... hanno minimizzato la cosa

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Sorpreso

    Il mio dubbio è che forse per le gare dell'anno scorso in cui ho usato anche il T3 unito con una restrizione calorica paurosa per rientrare nel peso mi abbiano talmente traumatizzato che ora sia mentalmente che fisicamente qualcosa è cambiato
    Il tuo posto sarà certamente utile a chi si trova di passaggio qui e cerca soluzioni rapide per ascigarsi.

    Manipolare le funzioni tiroidee non è mai stata una buona cosa.

    Potresti provare a manternere costante una certo modo di mangiare (pulito) per lunghi periodi e vedre variando l'allenmaneto come reagisce il corpo.

    Ovviamente il mio è un contributo da "bar".

    In bocca al lupo, Jarod

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non è tanto una cosa legata all' uso di farmaci, perchè anche da natural, quando si smette di gareggiare ti prende sempre la "fametta" isterica e se non ti regoli ti trovi a diventare un cicciottello e poi diventa veramente arduo ritornare in forma...
    Ti capisco mitico...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    è proprio qui il problema mangiare pulito, dato ke ora mi interessa calare di peso ... ma non posso seguire diete poverissime di carbo (le quali sembrano le uniche a funzionare), dicevo mantenedo una dieta con un normale livello di carbo nn ho alcun effetto, ed il mio peso rimane bloccato a 88. Ho fatto la plicometria un paio di settimane fa dalla quale si evidenziava un aumento di massa magra intorno ai 77 Kg (analisi plicometrica bicompartimentale tessuto magro + osso e massa grassa). il problema e stillare una dieta consona.
    Ad esempio vediamo questa:
    colazione: 30 gr proteine a scambio ionico whey
    spuntino 1: qui è un po' un problema opto per un frutto o mettiamo delle proteine come bianchi d'uovo (es 200 o 300gr)? oppure entrambi carbo e proteine esempio pane e bresaola o tacchino o gli stessi bianchi?
    pranzo: un po' di riso potrebbe andare diciamo 100 120 gr troppi? e petto di pollo diciamo 200 gr non oltre penso potrebbe andare (in preparazione arrivavo a 400 500gr) + insalata
    spuntino2: stessi problemi dello spuntino 1
    cena esce nasello ad esempio 200gr massimo 300gr insalata (è poco mi viene sicuramente voglia di sgarrare , forse sarebbe il caso di mettere del riso ? insomma tipo a pranzo)

    ecco esposti i miei quesiti .... accetto idee o suggerimenti!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba

    diminuisci sia pro che carbo ma non eliminarli i carbo, lavora sulle quantità
    Ciao, Jarod

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    A quasi un mese di distanza facciamo il punto della situazione ke all'inizio si presentava tragica. Diciamo ke in partenza pesavo dagli 89 ai 90 kg ora a distanza di un mese sono 87,200 e la fame nervosa sembra essere scomparsa.

    L'alimentazione che ho iniziato a seguire era quella già descritta all'inizio del 3d:
    Col: 200 ml albumi 50gr gallette di riso 1 mela
    Spunt. fesa di tacchino 100gr con gallete di riso
    Pran: 150 petto di pollo 150 di riso verdure olio
    Spunt: frutta
    Cena come a pranzo tranne che per il pesce 200 gr e 100 di riso

    mano a mano ke passavano i giorni ho abbassato il riso prima alla sera poi a mezzogiorno fino a toglierlo ed a usare un po' di gallette di riso 50 a pranzo e 50gr a cena.

    a metà mattina la fesa l'ho sotituita con un frutto e saltuariamente la sostituisco con le proteine in polvere.

    Nonostante il peso sia ancora alto la ritenzione idrica è diminuita ed il senso di sazietà datomi dalle verdure , le mangio bollite ed a vagoni, sembra calmare la fame. Insomma per ora procede bene solo la domenica la considero libera e dato ke a me pice la carne mi faccio la grigliata e mangio qualke kilata tra bistecche cosce di tacchino e di pollo! Ma è solo lka domenica. Speriamo di poter tra un mese scrivere dei nuovi progressi fatti!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    olio quanto?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    10 gr al mattino 5 gr a pranzo 5 a cena

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    io avevo notato che sostituendo carbo con + grassi riuscivo a mangiare molto meno... in effetti sei un po basso

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    quello ke dici è corretto i grassi aumentano il senso di sazietà ritardando la digestione e quindi lo svotamento dello stomaco da parte del cibo.
    Ma io ho le mie preferenze e nn mi piace assumere molti grassi.

Discussioni Simili

  1. Pre e Post ALLENAMENTO Consigli Alimentari
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 01:30 PM
  2. gare
    Di Body84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-2003, 08:43 PM
  3. programma 2004 gare pro ifbb
    Di rachitico nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2003, 02:37 PM
  4. sly 83 risultati gare
    Di bruce nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-2003, 05:34 PM
  5. calendario gare wff
    Di Tassani nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home