Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutino??

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito Aiutino??

    Salve a tutti , sono nuovo del forum e mi tocca fare una breve presentazione qui perchè non ho trovato la sezione "presentati" o qualcosa di simile.
    Mi chiamo Antonio ho 22 anni , sono alto 1.76 e al momento peso 60kg.
    Come è facile intuire sono abbastanza magro , ho fatto palestra per circa 3 anni e 1 mese e mezzo fa ho ripreso gli allenamenti dopo 6-7 mesi di stop.
    Da quando ho ricominciato mi sono "fissato" sull'alimentazione e sul cercare di costruire un corpo asciutto e definito.
    Arriviamo al dunque!!
    Come dicevo prima sono abbastanza magro , il problema è una fascetta di grasso che copre l'addome "inferiore" , i fianchi e un po la zona lombare , parlando un po anche in palestra , e seguendo alcune discussioni su forum , ho capito che i problemi possono essere vari , tipo la vita sedentaria ( e in 8 mesi di stop a dire il vero non ho fatto altro che stare seduto ) , la cattiva alimentazione , c'è chi dice che sia conformazione e che non posso farci nulla , altri che dicono che bisogna dimagrire diminuendo la bf fino a risultati soddisfacenti per poi ricrescere nel modo corretto e chi dice di correre o fare addominali fino a schiattare..insomma..in questi mesi mi sono piu incasinato le idee che altro.
    Per cui..dove sta la verità?
    Vi scrivo la mia dieta!
    (ps: le proteine sono queste http://www.volchem.it/media/catalog/...protein500.jpg )

    Giorni ON


    Colazione : 30gr proteine+ 150ml latte + 2 gallette di riso
    Spuntino : 80gr di fesa di pollo
    Pranzo : pasta 80-100gr, carne a sazietà o 2 scatolette di sgombro in scatola 120gr l'una + frutta
    Spuntino : 30gr proteine+ 150acqua
    Cena : carne o pesce a sazietà + frutta
    Prenanna: 80gr fesa di pollo o fiocchi di latte 200gr
    -----------------------
    Giorni OFF


    Colazione : 30gr proteine+ 150ml latte + 2 gallette di riso
    Spuntino : Frutta o spremuta fatta in casa senza zucchero
    Pranzo : pasta (?) carne a sazietà o 2 scatolette di sgombro in scatola 120gr l'una + frutta
    Spuntino : Frutta o spremuta fatta in casa senza zucchero
    cena: Cena : carne o pesce a sazietà + frutta
    prenanna: frutta

    Mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni (Lunedi mercoledi e venerdi) e a fine allenamento , dopo i 5 minuti di cardio iniziale come riscaldamento , faccio 20-30 minuti o di bike o di tapis roulant.
    (se necessario metto la mia scheda completa)
    Quello che mi chiedo è : Prima di prendere massa , non dovrei togliere sta fascia di grasso??..faccio bene o male a integrare le proteine, l'alimentazione che seguo è corretta per avere il fisico che voglio (per essere chiaro , vorrei essere "giusto" ovvero definito e non molto pompato)
    La cosa piu importante per me adesso è riuscire a togliere quanto piu grasso possibile.
    Ps: se necessario inserisco delle foto.
    Ringrazio tutti per l'attenzione e le eventuali risposte e mi scuso in anticipo se sono andato in OT in alcuni momenti o se magari ho dimenticato a inserire qualcosa . Nel caso ditemi cosa inserire e sarà fatto.
    Saluti!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sei sottopeso e mangi pochissimo. Aumenta le calorie e pensa a crescere, non preoccuparti della pancetta... quando sotto avrai dei muscoli, avrà un altro aspetto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Sei sottopeso e mangi pochissimo. Aumenta le calorie e pensa a crescere, non preoccuparti della pancetta... quando sotto avrai dei muscoli, avrà un altro aspetto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ti ringrazio per aver risposto e aver dato attenzione a tutto il post , ma , se posso , cosa dovrei integrare all'alimentazione che ho messo?..devo mettere qualche altro alimento o devo solo incrementare le dosi??
    So che magari chiedo un po troppo, e l'alimentazione è una cosa personale..ma se magari potresti dirmi , tramite la mia alimentazione , cosa aggiungere o che quantitativo integrare , mi faresti un grandissimo favore XD

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per aver risposto e aver dato attenzione a tutto il post , ma , se posso , cosa dovrei integrare all'alimentazione che ho messo?..devo mettere qualche altro alimento o devo solo incrementare le dosi??
    So che magari chiedo un po troppo, e l'alimentazione è una cosa personale..ma se magari potresti dirmi , tramite la mia alimentazione , cosa aggiungere o che quantitativo integrare , mi faresti un grandissimo favore XD
    Wild ha ragione mangi davvero poco...E se hai pure la pancetta significa che hai davvero poca massa magra addosso, aggiungi cereali integrali in TUTTI i pasti (pane, pasta,riso,wasa) o almeno fonti di glucidi alternative da abbinare (patate .legumi).. Togli la frutta nel prenanna e non mangiarla nei pasti ma lontana da essi , durante invece assumi verdura a foglia verde/bianca e non scordare di abbinare ad ogni pasto una fonte proteica, magari ciclizzando..
    Tipo latte a colazione, pesce nello spuntio, carne al pranzo e cosi via... Per le dosi devi vedertela tu, usa un programma per calcolare il tuo fabbisogno calorie e tiri le somme.

    Aggiungo, che per una dieta di massa ti conviene fare in modo che le percentuali dei macronutrienti siano a favore dei glucidi (almeno 50%) , per le pro per ora stai pure sul 1,5kg peso corporeo, il resto grassi .

    Ti ho dato delle basi ora sta a tè.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devid Visualizza Messaggio
    Wild ha ragione mangi davvero poco...E se hai pure la pancetta significa che hai davvero poca massa magra addosso, aggiungi cereali integrali in TUTTI i pasti (pane, pasta,riso,wasa) o almeno fonti di glucidi alternative da abbinare (patate .legumi).. Togli la frutta nel prenanna e non mangiarla nei pasti ma lontana da essi , durante invece assumi verdura a foglia verde/bianca e non scordare di abbinare ad ogni pasto una fonte proteica, magari ciclizzando..
    Tipo latte a colazione, pesce nello spuntio, carne al pranzo e cosi via... Per le dosi devi vedertela tu, usa un programma per calcolare il tuo fabbisogno calorie e tiri le somme.

    Aggiungo, che per una dieta di massa ti conviene fare in modo che le percentuali dei macronutrienti siano a favore dei glucidi (almeno 50%) , per le pro per ora stai pure sul 1,5kg peso corporeo, il resto grassi .

    Ti ho dato delle basi ora sta a tè.
    Grazie mille anche a te per aver risposto!!
    Se posso vorrei chiederti , con cosa potrei sostituire la frutta nel prenanna??
    Se mangio pane,pasta la sera non viene la pancia? (perdona la mia ignoranza ma mi è sempre stato detto cosi XD...dopo le 17 niente carbo)
    Ricordo che il mio "obbiettivo" è quello di liberarmi di sta fascia di grasso..se integro piu carbo non "rischio" nulla??
    Conosci qualche programma da scaricare o online per calcolare il mio fabbisogno?
    Perdonate il mio essere palloso , ma finalmente qualcuno dopo tempo mi da delle risposte che hanno un filo logico! XD

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Allora, personalmente in massa tendo a distribure i carbo in modo omogeneo per non avere picchi glicemici..quindi al mattino più carbo diminuendoli in altri pasti, ma mai eliminarli...Non dico che ti devi mangiare 200g di pasta a pranzo e cena, devi usare la testa , esempio, il tuo fabbisogno è di 2500kcal...Ok quindi devi assumere almeno 1250kcal dai carboidrati, quindi che fai? Al mattino assumi 350 kcal di carbo (conto solo i carbo eh ,ma non è che devi magna solo quelli) allo spuntino 200 kcal, pranzo rialzi e fai 300 kcal , 200 kcal spuntino e 200 kcal a cena (dipende quando ti alleni anche se ti alleni prima di cenare ti conviene sostituire i carbo del pranzo con quelli della cena),

    Come vedi non è cosi facile, poi è soprattutto personale...Ti conviene leggerti i thread in rilievo nel sito, sia allenamento che alimentazione, ti aiuteranno a farti un idea

    Per il calcolo del fabbisogno ci sono molti programmi sulla rete, buona fortuna.

    ps: Evita gli integratori per ora, senza una dieta adeguato sono soldi buttati.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devid Visualizza Messaggio
    Allora, personalmente in massa tendo a distribure i carbo in modo omogeneo per non avere picchi glicemici..quindi al mattino più carbo diminuendoli in altri pasti, ma mai eliminarli...Non dico che ti devi mangiare 200g di pasta a pranzo e cena, devi usare la testa , esempio, il tuo fabbisogno è di 2500kcal...Ok quindi devi assumere almeno 1250kcal dai carboidrati, quindi che fai? Al mattino assumi 350 kcal di carbo (conto solo i carbo eh ,ma non è che devi magna solo quelli) allo spuntino 200 kcal, pranzo rialzi e fai 300 kcal , 200 kcal spuntino e 200 kcal a cena (dipende quando ti alleni anche se ti alleni prima di cenare ti conviene sostituire i carbo del pranzo con quelli della cena),

    Come vedi non è cosi facile, poi è soprattutto personale...Ti conviene leggerti i thread in rilievo nel sito, sia allenamento che alimentazione, ti aiuteranno a farti un idea

    Per il calcolo del fabbisogno ci sono molti programmi sulla rete, buona fortuna.

    ps: Evita gli integratori per ora, senza una dieta adeguato sono soldi buttati.
    Quindi mi "assicuri" che non vado a "sporcare" l'addome mangiando carbo la sera?
    Per il resto ti ringrazio ancora tantissimo per tutti i consigli che mi stai dando..comunque mi alleno dalle 17:30/18:00 , fino alle 19:00/19:30 circa

Discussioni Simili

  1. un aiutino?
    Di -shiva- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2004, 12:40 PM
  2. un aiutino??
    Di cheppo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-09-2003, 06:31 PM
  3. Aiutino Allenamento Al Volo
    Di ARNOLD nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 10:40 PM
  4. un aiutino...
    Di nibbiodue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 10:23 PM
  5. Ragazzi avrei bisogno di un aiutino..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home