Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dieta....

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito dieta....

    Un saluto a tutti gli utenti del forum meno di un mese fa, postai la mia alimentazione, una dieta "fai da te".. dopo aver ricevuto alcuni consigli e varie critiche, decisi di andare da un dietologo per abbinare alla palestra una corretta alimentazione.. Dopo aver effettuato analisi e tutto per vedere se ero intollerante a qualcosa o se avevo qualche problema, finalmente mi è stata stilata la dieta. Dal referto impedenziometrico, con un'altezza di 182cm e un'età di 19 anni, la mia percentuale di massa magra è del 90.8% (73.1kg) e una percentuale di massa grassa del 9.2% ( 7.4kg inferiore alla norma.. ). Visto che il mio obiettivo è definirmi, il medico mi ha consigliato di rimanese su questo peso e aumentare la massa magra in modo da definirmi.. La dieta è di 2100 calorie ed è la seguente:

    LUNEDì:
    Colazione: 200g di latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata g25
    Spuntino: yogurt magro alla frutta 125g
    pranzo: patate 300g+ fagiolini quanto basta, petto di pollo 160g, verdure a volontà, 50g pane integrale, 150g pere
    spuntino: 300g mele
    Cena: bresaola 65g, verdura a scelta a volontà, 50g pane integrale, 150g pere

    MARTEDì:
    Colazione: 200g di latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata g25
    Spuntino: crackers integrali 25g
    Pranzo: 80g pasta con verdura quanto basta, 180g filetto di platessa, verdure, 50g di pane integrale, 150g mele
    spuntino: 150g banane
    Cena: formaggio asiago 70g, verdura a scelta, 50g pane integrale, 150g mele

    MERCOLEDì:
    Colazione: 200g di latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata g25
    Spuntino: yogurt magro 125g
    Pranzo: 40g di pasta + 50g lenticchie, 2 uova, verdura a scelata, 50g di pane, 110g di kiwi
    Spuntino: 300g di pera
    Cena: hamburgher di vitello 100g, verdure a scelta 50g di pane, 110g di kiwi

    GIOVEDì:
    Colazione: 200g di latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata g25
    spuntino: crackers integrali
    Pranzo: 80g di riso con pomodoro quanto basta, 160g petto di tacchino, verdure a scelta, 50g di pane integrale, 150 di pere.
    Spuntino: 50g di fesa di tacchino
    Cena: 70g di philadephia, 50g fesa di tacchino, verdure a scelta, 50g pane integrale, 150g di pere

    VENERDì:
    Colazione: 200g di latte + 4 fette biscottate integrali + marmellata g25
    spuntino: yogurt magro 125g
    Pranzo: 70g di pasta, 70g di piselli, 180g di sogliola, verdure a scelta, 50g di pane, 140g ananas
    Spuntino: 150g di banane
    Cena: 80g di tonno, verdure a scelta, 50g di pane

    Poi mi è stato dato un elenco di alimenti da sostituire in modo da alternare, sia a colazione, pranzo, cena.. ogni giorno posso assumere max 40g di olio exstra vergine di oliva..
    Anche se la mia percentuale di massa grassa è del 9%, non sono definitissimo anzi.. mi è stata fatta questa dieta per continuare ad aumentare la massa magra cercando xò di mantenere intorno al 10% la massa grassa. Vorrei i vostri pareri, so che tra gli utenti del forum ci sono persone molto esperte e quindi aspetto una vostra critica, un vostro consiglio! Grazie mille l'obbiettivo è di aggiungere altri 7-8 kg di massa magra.. 18% di proteine, 27% grassi(saturi 8%) glucidi 55%

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    NEssuno che può dirmi qualcosa?! Ciò che non mi convince di questa dieta è la cena.. troppo poco.. Faccio attività fisica 4 volte a settimana, tennis e palestra per 3-4 ore il lunedi, martedi, giovedi e venerdì e visto che torno a casa tutte le sere verso le 11, trovare due fettine di bresaola o una scatoletta di tonno non è il massimo.. se aggiungessi altri 50g di pasta la sera? Come percentuale di proteine, grassi, carboidrati ci siamo?

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home