Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Antistaminici qualcuno li prende....?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Predefinito Antistaminici qualcuno li prende....?

    Sono molto allergico alle graminacee e spesso devo ricorrere ad antistaminici. Qualcuno li usa? Hanno qualche effetto collaterale sulla crescita muscolare, o possono entrare in conflitto perdonatemi il termine con qualche integratore?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Riporto:

    Recettori istaminergici (o dell'istamina)


    Sab, 03/06/2010 - 13:28 — Medicinapertutti.it

    I recettori istaminergici (o dell'istamina) sono recettori a 7 segmenti transmembrana legati alle proteine G; sono classificati in H1, H2, H3 e H4.
    • I recettori H1 sono accoppiati a proteine Gq ed agiscono con un aumento del calcio intracellulare tramite attivazione della fosfolipasi C. La loro attivazione da parte dell’istamina o di sostanze istamino-mimetiche determina una vasodilatazione, pur essendoci un aumento del calcio intracellulare, perché non sono localizzati a livello delle miocellule lisce ma a livello delle cellule endoteliali. L'istamina provoca l'aumento del calcio che attiva la nitrossido-sintasi con la formazione del nitrossido (NO) che funziona da mediatore perché diffonde nello strato muscolare ove attiva la guanilato-ciclasi con formazione di cGMP e conseguente vasodilatazione. La guanilato-ciclasi ha un gruppo eme nella sua struttura che riceve il NO ed è inoltre solubile a livello citoplasmatico.
      Oltre che sulle cellule endoteliali che rivestono i vasi di piccolo calibro, soprattutto le venule postcapillari, questi recettori si trovano in: intestino, bronchi, sistema cardiovascolare, sistema nervoso centrale (a localizzazione postsinaptica).
      I loro effetti sono: contrazione della muscolatura liscia bronchiale, vasodilatazione, aumento della permeabilità capillare (secondario alla contrazione delle cellule endoteliali e alla formazione di fessure intercellulari che consentono il passaggio di liquido e proteine plasmatiche negli spazi interstiziali), mantenimento dello stato di veglia, stimolazione dei centri del vomito.


    • I recettori H2 e H3 sono accoppiati a proteine Gs con conseguente attivazione dell'adenilato-ciclasi, formazione di cAMP, attivazione di protein-chinasi A ed aumento del calcio intracitoplasmatico.
      • I recettori H2 si trovano in: parete gastrica, sistema immunitario, sistema cardiovascolare, sistema nervoso centrale (a localizzazione postsinaptica).
        I loro effetti sono: aumento della secrezione acida dello stomaco e, in misura minore, la secrezione di pepsina e fattore intrinseco, e vasodilatazione.
        A livello del cuore i recettori H2 mediano mgli effetti inotropo e cronotropo positivi dell’istamina.
      • I recettori H3sono autorecettori presinaptici nel SNC.I loro effetti sono: controllo della biosintesi e del rilascio dell’istamina e di altri neurotrasmettitori. In particolare l'istamina che agisce su questi recettori ha azione di inibizione del rilascio dei neurotrasmettitori associati a quella sinapsi, tra cui l’istamina stessa. Questo effetto è dovuto al fatto che i recettori H3 sono correlati alla riduzione dell’influsso di calcio attraverso i canali di tipo N.
        Questi recettori sono stati trovati anche a livello miocardico e del tratto gastroenterico.


    • Per i recettori H4 si deve ancora capire il meccanismo molecolare.
      I recettori H4 si trovano in: midollo osseo, milza, eosinofili, mastociti, granulociti neutrofili e linfociti T-helper.
      Il loro effetto è di modulare la risposta immunitaria, attivandola


    La maggior parte degli antistaminici per tenere sotto controllo le allergie ai pollini e alle graminacee, si legano ai recettori tipo H1: il risultato è una sensazione marcata di "gonfiore intestinale" legata sopratutto alla forte ritenzione idrica. Integrare con potassio aiuta un pò, ma la cosa migliore è cercare di usarne il meno possibile.




  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Piccolo appunto...
    Farmaci broncodilatatori
    I broncodilatatori sono agonisti dei recettori β2 adrenergici, (...sopra:recettori H2), sono farmaci quasi tutti bannati in quanto DOPING.

    E' chiaro che qui resta il fatto che l'uso in presenza di asma è quasi obbligatorio...l'ABUSO NO!

    Potrebbe interessarti:Farmaci broncodilatatori

Discussioni Simili

  1. Come modulare,calibrare e gestire il volume e cosa si prende in considerazione?
    Di Rorschach010 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-2019, 09:15 AM
  2. Modificare la firma, perche non la prende?
    Di Tupac 1991 nel forum Help Forum
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-2013, 11:24 AM
  3. Dopo quanto si prende peso?
    Di jackrow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 12:36 PM
  4. stupida teoria su ki nn prende massa
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-09-2004, 02:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home