Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pelle in eccesso o grasso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito Pelle in eccesso o grasso?

    Ciao a tutti

    Sono nuovo del forum e mi sono iscritto x chiarire i miei dubbi

    Sono alto 1.68 m e a 13 anni pesavo 82 kg...facendo mezz ora di cyclette al giorno ed eliminando le bibite gassate e i dolci sono riuscito a perdere 20 kg...il problema è che adesso a 19 anni il mio fisico è rimasto molle e flaccido e non capisco se sia un problema di pelle o di grasso residuo dopo il dimagrimento...faccio palestra da 7 mesi e un po di miglioramenti li sto notando sono passato da 60 a 66 kg ma nell addome rimango sempre flaccido...non seguo una dieta precisa vi posto in grandi linee ciò che mangio:

    colazione: 2 uova (1 intero e 1 albume) 250 ml di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate in tegrali + marmellata dietetica hero senza zucchero

    spuntino: 1 panino integrale con bresaola o tacchino

    pranzo: 80 gr pasta integrale carne o pesce abbondante e una terina di verdura

    spuntino: 1 frutto e 4 noci i giorni normali...30 g proteine in polvere i giorni di palestra come post workout

    cena: petti di pollo o tacchino e verdura a volontà...i giorni di palestra ci aggiungo o riso o patate lesse

    p.s. bevo 3 litri di acqua al giorno e 2 cucchiai di olio evo...sgarro 1 volta a settimana con la pizza

    vorrei qualche consiglio da voi piu esperti x sapere se la situazione migliora continuando cosi oppure no...Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: xmydkjdc,kuyhjm.jpg 
Visualizzazioni: 11302 
Dimensione: 51.6 KB 
ID: 12296Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cfhkj,kui.,.jpg 
Visualizzazioni: 6638 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 12297

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pava94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Sono nuovo del forum e mi sono iscritto x chiarire i miei dubbi

    Sono alto 1.68 m e a 13 anni pesavo 82 kg...facendo mezz ora di cyclette al giorno ed eliminando le bibite gassate e i dolci sono riuscito a perdere 20 kg...il problema è che adesso a 19 anni il mio fisico è rimasto molle e flaccido e non capisco se sia un problema di pelle o di grasso residuo dopo il dimagrimento...faccio palestra da 7 mesi e un po di miglioramenti li sto notando sono passato da 60 a 66 kg ma nell addome rimango sempre flaccido...non seguo una dieta precisa vi posto in grandi linee ciò che mangio:

    colazione: 2 uova (1 intero e 1 albume) 250 ml di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate in tegrali + marmellata dietetica hero senza zucchero

    spuntino: 1 panino integrale con bresaola o tacchino

    pranzo: 80 gr pasta integrale carne o pesce abbondante e una terina di verdura

    spuntino: 1 frutto e 4 noci i giorni normali...30 g proteine in polvere i giorni di palestra come post workout

    cena: petti di pollo o tacchino e verdura a volontà...i giorni di palestra ci aggiungo o riso o patate lesse

    p.s. bevo 3 litri di acqua al giorno e 2 cucchiai di olio evo...sgarro 1 volta a settimana con la pizza

    vorrei qualche consiglio da voi piu esperti x sapere se la situazione migliora continuando cosi oppure no...Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: xmydkjdc,kuyhjm.jpg 
Visualizzazioni: 11302 
Dimensione: 51.6 KB 
ID: 12296Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cfhkj,kui.,.jpg 
Visualizzazioni: 6638 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 12297
    intanto complimenti per il dimagrimento spaventoso e continua così.
    continua così significa che dovresti tenere una dieta ipocalorica. l'alimentazione invece che segui adesso è ipercalorica e adatta a chi ha già una buona massa muscolare.
    il campanello d'allarme sono i 6kg che hai preso in 7 mesi. sono troppi. stai ingrassando. si vede dal tono muscolare che ancora non hai perché il dimagrimento dagli 80 ad oggi evidentemente è stato drastico sei calato andando in ipocalorica con cyclette e togliendo zuccheri ma non lavorando sulla massa muscolare.
    segui una dieta ipo..per ora bombarti di pro non serve perché dovresti prenderne nella norma e tarate sulla tua massa magra che è bassa nonostante i soli 66kg. le pro in eccesso sono ipercalorie. con bf così puoi anche fare 3 normalissimi pasti e una dieta mediterranea quindi con più carbs. a meno che tu non ti stia sfondando in palestra. dopo elastici di peso di oltre 20kg cerca di non avere fretta e lasciare che il corpo si adatti. aumentare 6kg in 7 mesi sono troppi. e il tuo organismo non ha bisogno di ulteriore grasso per crescere muscolarmente quindi potrai andare in ipocalorica senza risentirne troppo.
    ora stai seguendo una dieta sulla falsariga di chi è già in forma. se io seguissi una dieta sulla falsariga di un pro del mio stesso peso diventerei una palla. ragiona sulla tua massa muscolare e sulla scheda della palestra. ora come ora nei giorni in cui ti alleni mangi tantissimo rispetto alla tua massa magra.. ritara il tutto e vedrai che migliorerai. ad occhio non hai alcun problema di grasso residuo. semplicemente sei flaccido (lo dici tu) perché non hai massa magra ma troppo grasso. questo anche appunto per la ragione he mangi come un torello superallenato. addirittura prendi pro in polvere!!!!! cambia istruttore! e complimenti per il mega-dimagrimento! non mollare proprio adesso

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie mille x la risposta...come potrei modificare la mia alimentazione? non saprei proprio come fare posso postare anche la mia scheda di allenamento se può essere utile...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    io leverei il latte dalla colazione sicuramente....e i carboidrati a cena, anche se ti alleni, visto che devi dimagrire li eviterei. Quando si cambieranno obiettivi se ne riparlerà

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ok grazie del consiglio proverò a fare come mi hai detto...è da un mese che faccio anche 15 min di corsa leggera finito i pesi può andare bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    La scheda sarebe utile..oltre al alimentazione puo darsi che anche l'allenamento non sia il massimo

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ecco la mia scheda di allenamento...


    LUNEDI:
    dorso: trazioni lat machine presa inversa 4 set 6/8 reps 120" rec
    rematore manubrio a un braccio 4 set 8/10 reps 90" rec
    tirate al mento bilanciere presa media 3 set 10/12 reps 90" rec
    tricipiti: distensione panca piana presa stretta 4 set 6/8 reps 120" rec
    estensioni al cavo con barra dritta 3 set 8/10 reps / rec
    dip tra panche 3 set 8/10 reps 120" rec
    addome: crunch panca anatomica con torsione 3 set 12/15 reps 30" rec



    MERCOLEDI
    petto: distensione panca piana bilanciere 4 set 6/8 reps 120" rec
    croci manubri panca piana 4 set 8/10 reps / rec
    distensioni manubri panca piana 4 set 8/10 reps 120" rec
    bicipiti: curl panca scott bil. angolato 3 set 6/8 reps 90" rec
    curl manubri martello seduto 3 set 8/10 reps 90" rec
    curl 21 bil. angolato 3 set 7+7+7 reps 60" rec
    addome: crunch inversi panca lunga



    VENERDI
    deltoidi: distensione manubri sopra testa seduto 4 set 6/8 reps 120"rec
    alzate laterali manubri seduto 3 set 10/12 reps / rec
    arnold press 3 set 10/12 reps 120"rec
    cosce: squat bilanciere 4 set 8/10 reps 120" rec
    hack squat 3 set 10/12 reps 90"rec
    leg curl sitting 3 set 10/12 reps 90" rec
    polpacci: calf seduto 4 set 20/25 reps 60" rec

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Oggi ho parlato con il mio medico e mi ha visitato...secondo lui ho pelle che non si è riadattata e si sistema col tempo facendo massa e mi ha consigliato di abbassare i carbo...fare 3 fette alla mattina al posto di 4....fare 60 g di pasta al posto di 80 e togliere i carbo alla sera i giorni della palestra...non so proprio come fare sono confuso adesso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pava94 Visualizza Messaggio
    Oggi ho parlato con il mio medico e mi ha visitato...secondo lui ho pelle che non si è riadattata e si sistema col tempo facendo massa e mi ha consigliato di abbassare i carbo...fare 3 fette alla mattina al posto di 4....fare 60 g di pasta al posto di 80 e togliere i carbo alla sera i giorni della palestra...non so proprio come fare sono confuso adesso...
    ma che medico è???? faceva prima a dirti che semplicemente assumi troppe calorie. ti toglie carbs e quindi anche calorie. ma tu hai detto al tuo medico che ti bombi di calorie sotto forma di proteine in polvere?? fatti una dieta normalissima mediterranea con meno kcal totali di quelle che assumi ora. un fisico come il tuo creace anche con 1 grammo di pro per massa magra! e non togliere i carbs sennò in palestra ci mandi il tuo medico! togli tutte quelle pro inutili! riformula una dieta bilanciata con meno kcal delle attuali. hai preso 7kg in 6 mesi. e se vedo la foto penso che non sono di pura massa. e questo perché dovresti andare in ipocalorica prima ancora di preoccuparti del tipo di dieta (ovviamente sempre bilanciata e sana)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    gli ho spiegato tutto dalla a alla z e gli ho detto cosa devo fare con le proteine e lui mi ha detto di lasciarle uguali e diminuire i carbo...riusciresti a modificarmi la mia alimentazione? mi faresti un grande favore perchè ho paura di sbagliare e fare peggio....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pava94 Visualizza Messaggio
    gli ho spiegato tutto dalla a alla z e gli ho detto cosa devo fare con le proteine e lui mi ha detto di lasciarle uguali e diminuire i carbo...riusciresti a modificarmi la mia alimentazione? mi faresti un grande favore perchè ho paura di sbagliare e fare peggio....
    per favore cambia medico! vai da un nutrizionista e vedi come ti cambia la vita. dopo che hai perso 20kg e oltre mi sembra che tu possa farti questo regalo! prendi tutte le tab nutrizionali delle cose che mangi in dieta e scrivi il tot kcal giornaliere. dividi quantità di pro carb e grassi. sia in grammi che in kcal totali (4kcal a gr per carb e pro,9 a grammo per i grassi).e poi posta un topic dove chiedi una ipocalorica rispetto quella che fai adesso.verrà semplice anche a te capire che mangi troppe pro e quindi in generale troppe kcal.se poi scrivi come fai 'petti di pollo' senza indicare il peso è ancora peggio. un corpo come il tuo non può permettersi 400gr di pollo a pasto. e in generale se ne assumi 200gr o 300gr sai meglio di me quante kcal inutili sono in più.specie ae questa approsimazione le tieni su tutti i pasti tranne nelle tue meticolose cucchiaiate di pro in polvere! per curiosità: pesi le cose che mangi e di cui là sopra non hai indicato la grammatura?
    Ultima modifica di minemoss_m; 29-04-2013 alle 08:29 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    No le uniche cose che peso sono quelle indicate sopra...grazie x avermi detto come impostare una dieta mi è stato molto utile solo che a questo punto mi conviene andare da un nutrizionista perchè non sono in grado di farmi da solo la dieta...

Discussioni Simili

  1. Pelle in eccesso o grasso localizzato?
    Di Lucane nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-2018, 04:26 AM
  2. Allenamento per eliminare Grasso/Pelle in eccesso
    Di Marco- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 07:27 PM
  3. Pelle in eccesso o grasso?
    Di Clark Kent nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-04-2012, 04:37 PM
  4. Post-dimagrimento: grasso in eccesso o pelle residua?
    Di gabber89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 02:57 PM
  5. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 06:13 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home