Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Zeolite attivata o clioptiolite

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito Zeolite attivata o clioptiolite

    Qualcuno ha mai provato questo integratore(si trova in farmacia) ? In seguito a varie letture , tutte positive al 100% , ho deciso di acquistarlo , è un antiossidante per eccellenza , contro i radicali liberi ,metalli pesanti e tossine ! In poche parole questa sostanza, ovvero questo minerale assorbe(o si lega) ai radicali liberi e le altre cose negative e le espelle con le feci ! Mi stavo chiedendo se potesse essere utile in generale (dato che di metalli pesanti e di cosacce nell'aria nè è pieno) ma soprattutto in un programma di definizione , dieta + tanti allenamenti dato che sono alle stelle con lo stress ! Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La zeolite è il costituente fondamentale dei catalizzatori delle marmitte... ho fatto una ricerca sul web e non ho trovato NIENTE che ne parli seriamente come integratore... il termine TOSSINE non si può sentire, è il termine antiscientifico x eccellenza.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Predefinito

    io la uso per il filtro dell'acquario!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    224

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Direi utile , soprattutto come antiossidante !

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
    Direi utile , soprattutto come antiossidante !
    Pseudoinformazione. La zeolite non viene assorbita...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non viene assorbita esatto , ma lega ad essa i radicali liberi e li espelle con le feci , intelligenza portami via !

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Domanda: cosa sono i radicali liberi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Rispondo io... i radicali liberi sono atomi aventi un elettrone spaiato, possono essere presenti come ioni o legati ad altre molecole. Esplicano la loro azione come agenti ossidanti estremamente tenaci, alterando lipidi, proteine e acidi nucleici; queste azioni sono considerate responsabili dell'invecchiamento e di mutazioni genetiche alla base della carcinogenesi.
    La principale produzione di radicali liberi avviene a livello cellulare, in presenza di ischemia, stress ossidativo, esposizione a tossici esogeni quali il fumo di sigaretta.
    A livello intestinale si può avere una modesta produzione di radicali liberi in corso di disbiosi o dismicrobismo, con processi fermentativi anomali e putrefazione del contenuto intestinale.

    Essendo quindi la produzione di ROS e RNS endogena, appare utile l'impiego di antiossidanti ad assorbimento sistemico quali ad esempio vitamina E, vitamina C, polifenoli e precursori del glutatione (cisteina).

    Per questo motivo la zeolite non appare utile se non a indurre stitichezza.

    Fonte: sono un medico.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home