Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito problema alimentazione

    ciao a tutti, è da circa 1 mese che sto seguendo una dieta da 3150 calorie, invece di mettere su peso (non dico di aumentare subito massa anche perchè ci voglioni mesi e mesi) dimagrisco. da 68 chili sono scesco quasi a 67, sono alto 1,72 e ho 18 anni. il mio istruttore che mi aveva preparato questa alimentazione (che avevo anche postato sul forum) dice che allora dovrei mangiare di più, infatti adesso mi sono fatto un conto raggiungerei le 3600 che ho iniziato oggi, che in questo caso sono davvero tante (anche se conosco persone che stanno sulle 4000 e oltre e non so come fanno), suddivise all'incirca in 200gr di proteine, 400gr di carboidrati e 80gr di grassi anche qualcosa di più. mi alleno circa 3 volte a settimana e sto bevendo 3 litri d'acqua al giorno. voglio precisare che iniziata la palestra ero in sovrapeso e pesavo 76kg e dopo un periodo di dimagrimento con i pesi e una dieta da 1500 (qui infatti ho sbagliato di grosso) ho iniziato massa da circa 2 mesi.
    quello che non capisco è che vedo gente con diete da 2300-2500 ed aumenta di peso e io con 3000 scendo, volevo sapere se è normale mangiando 3150 calorie (180gr di pro, 350 carbo e 70gr di grassi) una persona dimagrisca anche perchènon sono porche e inoltre avevo calcolato il mio fabisogno insieme all'attività dei pesi e diceva che ne dovrei assumere appunto 3000.
    grazie a tutti
    Ultima modifica di Damiano12; 25-04-2013 alle 06:29 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Calcolando i nutrienti che hai scritto sono 2750kcal che comunque non sono poche...dipende anche dal tuo stile di vita, hai 18 anni quindi il metabolismo è veloce. Poi dipende se veramente ne mangi quante ne scrivi, perchè a volte uno col tempo comincia a fare le cose a occhio ma piano piano levi oppure aggiungi troppo e può succedere di ingrassare o di non riuscire a mettere su niente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    grazie per la risposta, i nutrienti che ho scritto non penso che siano molto precisi. quando con l'struttore preparai la dieta mi calcolai tutte le calorie, questa è quella che facevo da 3000-3100

    lunedì-mercoledì-venerdì
    colazione: 8 fette biscottate con marmellata/miele e 300ml di latte scremato 520cal
    spuntino mattutino: 120gr di pane comune con 100gr di prosciutto cotto e 1 arancio 619cal
    pranzo: 150gr di riso con 2 cucchiaini di olio 10gr, 250gr di fettina/bistecca/macinato di vitello con un cucchiaino di olio 5gr e 200gr di verdura mista con 1 cucchiaino di olio 972cal
    post allenamento: 2 yogurt al naturale, 1 banana e 50gr di fesa di tacchino con 2 gallette di riso/mais 260cal
    cena: 250gr di petto di pollo con 2 cucchiaini di olio e 300gr di patate con 2 cucchiaini di olio 668cal
    prenanna: 100gr di
    fiocchi di latte 119cal
    tot: 3158

    martedì-giovedì
    colazione: 8 fette biscottate con marmellata/miele e 300ml di latte scremato 520cal
    spuntino mattina: 120gr di pane con 100gr di prosciutto crudo e 1 arancio 628
    pranzo: 150gr di pasta con 2 cucchiaini di olio 10gr, 250gr di merluzzo con 1 cucchiaino di olio 5gr e 200gr di verdura mista con 1 cucchiaino di olio 935cal
    spuntino pomeridiano:
    2 yogurt al naturale, 1 banana e 1 scatoletta di tonno al naturale con 2 gallette di riso/mais 264cal
    cena: 2 uova sode con 2 scatolette di tonno al naturale e 2 cucchiaini di olio, 250gr di fagioli con 2 cucchiaini di olio 657cal
    prenanna: 100gr di
    ricotta 144cal

    tot: 3148

    quella che faccio adesso da 3600
    è simile, ho aumentato i carbo e pro a colazione, aumentanto i carbo a pranzo,modificato i pre nanna con l'aggiunta di frutta secca e soltanto fiocchi di latte 200gr e negli spuntini pomeridiani post wo e nei giorni off
    ho eliminato uno yogurt e la fesa di tacchino e ho messo 6 gallette di riso con 2 scatolette di tonno al naturale.
    Ultima modifica di Damiano12; 25-04-2013 alle 07:53 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    1) Come mai lo spuntino mattutino ha più calorie della colazione che è uno dei tre pasti principali ?
    2) Anzianità di allenamento e BF (almeno orientativamente).
    3) Suddivisione dei macro ?
    4) Che tipo di allenamento segui ?

    Comunque se tutti i dati che hai postato sono veritieri, hai un metabolismo assurdo... un piccolo consiglio: non so la suddivisione dei macro che ti ha impostato l'istruttore, ma mi sembrano pochini i grassi, quindi alzali a scapito delle pro che sono veramente tante per il tuo peso e che specialmente in massa non sono particolarmente utili.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ok grazie, allora non conosco bene la mia percentuale di massa grassa ma mi sto allenando da 6 mesi, da cui 2 ho iniziato massa che sto facendo tuttora, i primi 4 ho seguito un programma di dimagrimento con i pesi dove ho perso peso ma ho guadagnato molta forza rispetto a quando ero sovrapeso (iniziata la palestra pesavo 76 ed avevo un metabolismo molto lento, infatti ricordo che dimagrivo con 1600 calorie al giorno molto lentamente). comunque adesso la dieta lo impostata in questo modo rispetto a quella precedente:

    lunedì-mercoledì-venerdì (giorni allenamento)
    colazione: 10 fette biscottate con marmellata/miele/burro di arachidi e 400ml di latte scremato 630cal
    spuntino mattutino: 120gr di pane comune con 100gr di prosciutto cotto e 1 arancio 619cal
    pranzo: 150gr di riso con 2 cucchiaini di olio 10gr, 250gr di fettina/bistecca/macinato di vitello con un cucchiaino di olio 5gr e 200gr di verdura mista con 1 cucchiaino di olio 972cal
    post wo: 1 yogurt al naturale, 1 banana e 100gr di fesa di tacchino con 4 gallette di riso/mais 314cal
    cena: 250gr di petto di pollo con 2 cucchiaini di olio e 300gr di patate con 2 cucchiaini di olio 668cal
    prenanna: 100gr di
    fiocchi di latte e 6 noci/mandorle/nocciole 251cal
    tot: 3454

    martedì-giovedì
    colazione: 10 fette biscottate con marmellata/miele/burro di arachidi e 400ml di latte scremato 530cal
    spuntino mattina: 120gr di pane comune con 100gr di prosciutto crudo e 1 arancio 628
    pranzo: 150gr di pasta con 2 cucchiaini di olio 10gr, 250gr di merluzzo con 1 cucchiaino di olio 5gr e 200gr di verdura mista con 1 cucchiaino di olio 935cal
    spuntino pomeridiano:
    1 yogurt al naturale, 1 banana e 2 scatolette di tonno al naturale con 4 gallette di riso/mais 323
    cena: 2 uova sode con 2 scatolette di tonno al naturale e 2 cucchiaini di olio, 250gr di fagioli con 2 cucchiaini di olio 657cal
    prenanna: 100gr di fiocchi di latte e 6 noci/mandorle/nocciole 251cal
    tot: 3424

    le calorie penso che siano precise, anche perchè la maggior parte le ho calcolate con l'etichetta degli alimenti e alcuni cibi sopra ad un sito che mi sembra molto preciso. rispetto a quella precedente, ho aumentato i carbo e le pro a colazione lo stesso per gli spuntini nel pomeriggio e ho aumentato i grassi con l'aggiunta di burro di arachidi (naturalmente solo a colazione e con moderazione) e frutta secca. le pro potrei anche abbassarle ma ho paura di dover eliminare troppa quantita e sinceramente con 200gr di fettina e petto di pollo non mi sazio. penso che sulle 3400 calorie circa vadano bene, di più non posso andare oltre anche perchè con il caldo è difficile mangiare tanto e rischierei di mettere troppa massa grassa, il bello che fino a poco tempo fa se avrei mangiato così con il metabolismo lento che mi ritrovavo sarei ingrassato nel giro di 1 settimana, secondo me il periodo di dimagrimento con i pesi con una dieta da 1500-1600 calorie mi ha accellerato di molto il metabolismo anche se questo lo può dire solo un esperto.
    Ultima modifica di Damiano12; 26-04-2013 alle 12:54 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano12 Visualizza Messaggio
    secondo me il periodo di dimagrimento con i pesi con una dieta da 1500-1600 calorie mi ha accellerato di molto il metabolismo anche se questo lo può dire solo un esperto.
    Di regola avrebbe dovuto rallentarlo... comunque non aver paura di eliminare un po' di pro e aumentare i grassi anche perchè come hai detto tu ora che arriva il caldo è difficile mangiare così tanto. Per farti un esempio io con 2600 kcal inizio a sentirmi ingolfato e appesantito e cerco di mangiare meno cibo possibile, ma più calorico. Ecco un altro motivo pratico per cui i grassi sono molto importanti, perchè con piccole quantità riesci ad avere un introito calorico molto elevato. Poi ti ho chiesto la suddivisione dei macro per capire più o meno come ti hanno impostato la dieta; perchè ti ripeto in una dieta da 3600 kcal 70 gr. di grassi mi sembrano troppo pochi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ho ritrovato un foglio che mi fece l'istruttore, allora alla prima dieta, quella del terzo post da 3150 cal, all'incirca sono 180gr di pro, 350gr di carbo e 75 di grassi. con quella che sto facendo adesso da 3400, l'istruttore ieri mi ha detto che 3400 mi dovrebbero bastare, 3600 sono troppe seconde me. comunque alla alimentazione che sto facendo adesso ho aumentato di poco i carbo, i grassi penso che siano arrivati sugli 85 o poco di più aggiungendo il burro di arachidi e la frutta secca.
    Ultima modifica di Damiano12; 26-04-2013 alle 01:36 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    La dieta che tu dici essere di 3400 kcal in realtà è da 2925 kcal ed è suddivisa in 48% carbo, 26% di pro, e 26% di grassi. Tutto sommato non è male però ora che sei in massa io porterei al 30% i grassi e al 20% le pro.

Discussioni Simili

  1. aiutoooo per problema alimentazione
    Di nakkia82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 01:24 PM
  2. Alimentazione... Ke Problema...!!!
    Di Ador nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-2007, 06:08 PM
  3. problema di alimentazione?
    Di superpier nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 06:40 PM
  4. Problema Alimentazione
    Di christianyuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 09:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home