Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dieta ipercalorica, possibile che abbia sbaglia i conti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Dieta ipercalorica, possibile che abbia sbaglia i conti?

    Ciao a tutti, andando subito al sodo ecco il problema: sto seguendo una dieta ipercalorica, dovrei ragggiungere circa 2800 kcal giornaliere, 320 g di carbo, 150 di pro e 80 di grassi all'incirca, e mi sto aiutando a mantere il conto con MXBODY. Ecco un esempio di giornata-tipo:

    Colazione:
    Latte 250 ml
    fette biscottate integrali 50 g + burro (saranno 5 g penso)
    noci secche 12 g

    TOT. 426 kcal

    spuntino:
    crackers 30 g + barretta energetica

    TOT. 280 kcal

    Pranzo:
    Pasta 120 g + lenticchie (saranno 20 g penso)
    EVO 10 g a crudo
    Bresaola 80 g
    pane una fetta (40 g, grammo più grammo meno)
    insalata
    frutto

    tot. 910 kcal

    Post-wo:
    Pane 70 g + 50 g fesa di tacchino
    spremuta di arancia
    tot. 400 kcal

    Cena: petto di tacchino 250 g
    pane 100 g
    evo 15 g a crudo
    spremuta di arancia 100 g
    insalata
    frutto

    tot. 778 kcal
    prenanna:
    yogurt magro 120 g
    mandorle 15 g

    tot.200 kcal

    a me non sembra tantissima roba, eppure il programma mi dice che sono in totale: 2994 kcal, 154 di PRO, 360 di carbo e 100 di grassi, vi sembra normale? Ho provato a cercare in internet i valori di ogni alimento e su qualche cibo ho notato addirittura che ha più kcal ecc. di quanto dica il programma... mi posso fidare o c'è qualcosa che non va? come vi sembra come alimentazione?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    siccome usi mxbody ti consiglio di creare tu gli alimenti mettendo i valori nutrizionali riportati sull'etichetta , invece di altri alimenti fare un confronto con il sito dell'inran

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ho provato a confrontare i valori di INRAN con quelli di mxbody, ne è uscito fuori che alimenti come pane, olio, le carni, e altre cose sono più nutritive di quanto mxbody riporti, la pasta invece secondo inran da meno kcal di quanto dice mxbody, (roba di 30 kcal, come gli altri prodotti del resto), ne evince che secondo me i disvalori si compensano e che mxbody dice il giusto alla fine... ma a voi pare possibile che una dieta del genere apporti quasi 3000 kcal??

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    è possibile, cmq posta l'immagine di mxbody, selezionando la riga totali.
    x quanto riguarda la tua dieta:
    niente cracker,
    la frutta va messa negli spuntini e a colazione quindi toglila da pranzo e cena,
    gli zuccheri non devono superare il 10% delle kcal totali

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    è possibile, cmq posta l'immagine di mxbody, selezionando la riga totali.
    x quanto riguarda la tua dieta:
    niente cracker,
    la frutta va messa negli spuntini e a colazione quindi toglila da pranzo e cena,
    gli zuccheri non devono superare il 10% delle kcal totali
    I cracker li ho messi perchè alle 11 sono a scuola e non saprei cosa mangiare, fanno molto male? A me pare che diano molte kcal... al limite con cosa li cambio?
    Gli zuccheri sono tantissimi, non so perchè siano così tanti, se li porto a 50g va bene lo stesso? Perchè devono essere così pochi?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dieta.jpg 
Visualizzazioni: 718 
Dimensione: 102.7 KB 
ID: 12288

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    al posto dei crecker metti pane azzimo o pane pema.
    al posto dello yogurt alla frutta prendi quello bianco e magro e dolcificalo con la stevia.
    togli la frutta da pranzo e cena e mettila in altri pasti.
    x la barretta metti gli ingredienti
    gli zuccheri non devono superare il 10% delle kcal totali (c'era scritto su un sito), quindi su 2900 kcal il max è 73 gr
    quanto pesi?
    Ultima modifica di rams231981; 26-04-2013 alle 12:12 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    1.72 x 50.5 kg, sono aumentato in una settimana e mezzo di 500 gr più o meno, è buono? Degli zuccheri che faccio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    quanti anni hai?cmq decidi tu quanto aumentare a settimana e tieni conto che metterai un po' di pancia.
    x gli zuccheri ti ho detto di non superare il 10% delle kcal totali, tradotto in grammi fai cosi: Kcal totali*0,1/4. Se le grammature degli zuccheri sono minori o uguali al calcolo che hai fatto va bene

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ho 18 anni appena compiuti, in che senso un po' di pancia? Il grasso olotre alla pancia non andrà anche in altre zone del corpo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    sulla pancia e sul resto del corpo si formerà un po' di grasso, ma con la massa un minimo di grasso si prende

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Dove stà scritto che facendo massa "Obbligatoriamente" ti viene la pancia? Dipende ...Se hai un alimentazione e un allenamento perfetti per il tuo corpo aumenti ugualemente di grasso certo ,ma non in considerevoli percentuali,esempio.

    X parte ad allenarsi con una bf del 10%, seguendo un regime sia alimentare che allenante perfetto mette su 12kg in un anno, mantenendo una bf del 10%(caso ottimistico)...Sei ingrassato, poco ma lo sei, aumentendo di peso e mantenendo la BF aumenta anche il grasso..il 10% di 60kg sono diversi dal 10% di 72kg ,anche se allo stato visivo ti ritroverai più definito per via dell'aumento della massa in generale...Che poi mantenere la bf salendo di peso sia difficile è un conto, ma anche se hai un aumento di 1 o 2 punti BF è davvero poca roba, troppo poca per farti venire la pancia .(poi dipende dallo stato in cui parti)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Concordo pienamente con devid. Molte persone non capiscono la differenza tra massa grassa complessiva e massa grassa relativa. Puoi anche mettere 3-4 kg di massa grassa ma se ne metti 6 o 7 di muscolo, sembrerai ancora più definito perchè c'è una relazione tra massa magra e massa grassa. Per fare un esempio terra terra se io peso 81 kg con BF 14%, un BB pro di 130 kg con BF 8% avrà più kg di grasso rispetto a me, ma in proporzione avrà una BF minore.
    Quindi metti massa e vai tranquillo che quella pancetta se ne andrà col tempo

Discussioni Simili

  1. Sembra che la palestra nn abbia effetto su di me
    Di Incapato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-06-2017, 11:49 PM
  2. credo che abbia bisogno di una dieta... secondo voi ???
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 05:42 PM
  3. aiuto x 4 conti
    Di umbe83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-05-2005, 03:16 AM
  4. sbaglia o ha ragione ?
    Di ninja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-06-2003, 04:54 PM
  5. I conti si fanno alla fine
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2003, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home