Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: varie domande

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito varie domande

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 16 APRILE.jpg 
Visualizzazioni: 492 
Dimensione: 108.2 KB 
ID: 12260Ciao a tutti. Ho 31 anni e peso 61,4
    Kg. Da un po' di tempo mi è venuta un po' di pancetta e non so come
    fare. Ieri(giorno on) ho mangiato secondo l'immagine che ho postato

    Nei giorni off invece mangio 2600 kcal
    + le verdure. Secondo voi fino a quando posso continuare a fare massa
    fregandomene della pancetta?


    Ho altre domande.

    Qualche amico mi ha detto che se mangio
    tanta pasta come sto facendo ora mi viene la glicemia alta, è
    vero?Io sapevo che gli zuccheri non vanno bene. In questo mese sto
    mangiando + pasta perchè secondo un test sono intollerante al
    lievito di birra , non riesco a mangiare le gallette o il pane
    azzimo affinkè riesco a recuperare le kcal per fare massa. Inoltre
    se mangio il riso non posso mettere il sugo perchè anche quello è
    un altro alimento a cui sono intollerante e il riso mi piace solo al
    sugo.


    Da quando ho cambiato palestra mi sento
    un po' stanco dopo l'allenamento. Io finisco l'allenamento alle 6,30
    e ceno verso le 8. Quali proteine in capsule mi consigliate di
    prendere dopo l'allenamento ?L'importante è che non hanno il
    lattosio (sono intollerante anche a quella sostanza)
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 16 APRILE.jpg 
Visualizzazioni: 492 
Dimensione: 108.2 KB 
ID: 12260Ciao a tutti. Ho 31 anni e peso 61,4
    Kg. Da un po' di tempo mi è venuta un po' di pancetta e non so come
    fare. Ieri(giorno on) ho mangiato secondo l'immagine che ho postato

    Nei giorni off invece mangio 2600 kcal
    + le verdure. Secondo voi fino a quando posso continuare a fare massa
    fregandomene della pancetta?

    mi sembra che anche nella dieta che hai postato, giorno ON, assumi 2600 kcal.
    queste potrebbero andare bene in un giorno di allenamento ma potrebbero essere davvero troppe per i giorni di riposo, a meno che tu non faccia un lavoro molto usurante.

    Ho altre domande.

    Qualche amico mi ha detto che se mangio
    tanta pasta come sto facendo ora mi viene la glicemia alta, è
    vero?Io sapevo che gli zuccheri non vanno bene. In questo mese sto
    mangiando + pasta perchè secondo un test sono intollerante al
    lievito di birra , non riesco a mangiare le gallette o il pane
    azzimo affinkè riesco a recuperare le kcal per fare massa. Inoltre
    se mangio il riso non posso mettere il sugo perchè anche quello è
    un altro alimento a cui sono intollerante e il riso mi piace solo al
    sugo.

    la pasta non è un alimento così salutare, o meglio ci sono varianti migliori, come il riso, le patate o altri cereali. se il riso in bianco proprio non ti piace lo puoi condire in altri modi, magari con le verdure.. per il pane puoi usare il PEMA, le gallette di soia o di mais biologiche, ecc ecc. Naturalmente è bene variare il più possibile la pasta, ma non è che ti viene il diabete se la mangi...

    Da quando ho cambiato palestra mi sento
    un po' stanco dopo l'allenamento. Io finisco l'allenamento alle 6,30
    e ceno verso le 8. Quali proteine in capsule mi consigliate di
    prendere dopo l'allenamento ?L'importante è che non hanno il
    lattosio (sono intollerante anche a quella sostanza)

    le whey o le proteine isolate hanno solo una leggerissima quantità di lattosio, alcune sono proprio delattosate.
    di solito le proteine sono in polvere, mentre gli aminoacidi in compresse. non so dei due a cosa ti riferissi, ma ciò mi fa capire che non hai fatto le dovute considerazioni prima di usare gli integratori. per recuperare le energie dopo l'allenamento occorrono i carboidrati, che nel tuo caso, cenando un'ora e mezzo dopo, diventano quasi obbligatori. per carboidrati non intendo necessariamente un integratore, ma anche un bello spuntino sostanzioso da fare al volo: panino col prosciutto o formaggio, banana, o quello che ti va, solo dopo se è il caso puoi assumere le proteine. le whey sono le più indicate post wo, ma la quantità e l'effettiva necessità la puoi solo valutare calcolando il tuo fabbisogno giornaliero di proteine in merito al peso corporeo (massa magra) e verificando quante proteine assumi con l'alimentazione. nel tuo caso per esempio, mettiamo che necessiti di 180gr di proteine al giorno, dalla tua dieta vedo che ne assumi circa 140, quindi o decidi di mangiarti più petto di pollo o tonno per aumentare la quota, oppure integri di 40gr con le proteine in polvere.
    integrare soprattutto le proteine a casaccio, oltre a non avere senso ed essere poco efficace, rischia di diventare dannoso per reni e fegato.


    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao, grazie per aver risposto.
    Sono disoccupato ma faccio commissioni in giro e qualche faccenda domestica.
    Potrei fare 2500 kcal nei giorni off e 2700 in quelli on, sperando di aumentare di 2 etti a settimana.

    Ho già mangiato le gallette ma in un pasto riesco ad arrivare a 20 gr che danno meno kcal rispetto al pane e alla pasta. Ho visto che il PEMA ha il lievito e quindi non posso prenderlo.Anche il riso con le verdure non mi piace.Al prossimo controllo potrò chiedere se posso usare il sugo visto che non mi ha mai creato problemi e anche del pane, magari riducendo le quantità. Quindi a sto punto se fino al controllo continuo a mangiare 250 gr di pasta al giorno e poi in seguito la dimuisco e metto il riso o il pane(di tutti i tipi) posso stare tranquillo x la glicemia?


    Per quanto riguarda il post bevo un succo 100% frutta, se metto anche delle gallette va a finire che non riesco a mangiare a cena.
    Ieri l'istruttore mi ha citato gli aminoacidi, ma non mi ha saputo dire quali sono le marche buone e quindi ho chiesto qui sul forum.Le compresse vanno bene perchè le mando giù e bevo un po' di acqua

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Sono disoccupato ma faccio commissioni in giro e qualche faccenda domestica.
    Potrei fare 2500 kcal nei giorni off e 2700 in quelli on, sperando di aumentare di 2 etti a settimana.

    200 kcal di differenza non sono molte, a fatica sono uno yogurt alla frutta, non cambia niente mangiarlo o meno.

    Ho già mangiato le gallette ma in un pasto riesco ad arrivare a 20 gr che danno meno kcal rispetto al pane e alla pasta. Ho visto che il PEMA ha il lievito e quindi non posso prenderlo.Anche il riso con le verdure non mi piace.Al prossimo controllo potrò chiedere se posso usare il sugo visto che non mi ha mai creato problemi e anche del pane, magari riducendo le quantità. Quindi a sto punto se fino al controllo continuo a mangiare 250 gr di pasta al giorno e poi in seguito la dimuisco e metto il riso o il pane(di tutti i tipi) posso stare tranquillo x la glicemia?

    a meno che tu non sia diabetico puoi stare tranquillo come il resto dei 30 miliardi di persone che mangiano pasta e pane. se vuoi essere sicuro controllati la glicemia. se vuoi seguire una buona alimentazione e prevenire l'insorgenza di diabete limita l'uso di pasta e pane e assumi altre fonti di carboidrati migliori e a basso indice glicemico come l'avena.

    Per quanto riguarda il post bevo un succo 100% frutta, se metto anche delle gallette va a finire che non riesco a mangiare a cena.
    Ieri l'istruttore mi ha citato gli aminoacidi, ma non mi ha saputo dire quali sono le marche buone e quindi ho chiesto qui sul forum.Le compresse vanno bene perchè le mando giù e bevo un po' di acqua

    come il resto delle domande che hai fatto e dei dubbi che hai spiegato, hai già deciso come comportarti, allora perchè chiedi, solo per avere una conferma? ci sono delle regole da seguire per ottimizzare dieta ed allenamento, ma se ad ognuna metti un "ma" non credo che serva a molto... hai paura di metter su pancetta e ti fai una ipercalorica, ti è venuta un pò di pancia con 2600 kcal e pensi di assumerne 2700, non fai lavori usuranti e vuoi 2500 kcal a riposo, il riso non ti piace, il post wo non lo vuoi fare, il pane azimo non ti va e magari l'avena non la digerisci.... che te devo dì...

    leggiti il thread in evidenza, calcola il tuo fabbisogno calorico, fatti una dieta 40/30/30 che in questo periodo è quella più gettonata e nei giorni di riposo se hai paura di mettere su pancia assumi una dieta che sia un 20% più bassa di quella che mangi nei giorni on.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    in realta quella pancetta c'è da marzo e mangiavo 2800 kcal a riposo. io voglio mettere massa ma non non la pancetta, se non si può fare continuo a fare massa e poi farò definizione. a luglio 2012 ero 53 kg.
    x quanto riguarda i carboidrati farò una ricerca a quelli a basso indice glicemico e vedo se c'è qualcosa che mi può andar bene + ke altro x il pranzo e la cena.
    x gli aminoacidi quali marche sono buone?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    c'è un thread in evidenza che elenca gli alimenti secondo l'indice glicemico appunto per favorire la ricerca.
    per gli aminoacidi i migliori sono quelli di provenienza KIOWA. fatti un giro negli store e scegli quelle marche che garantiscono questo tipo di prodotto e poi scegli quelli che costano meno. fatti un giro su google o cerca qui sul forum informazioni riguardo a come/quanto/quando prenderli.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se hai fatto i test x le intolleranze alimentari... fregatene. Sono alquanto criticati e sopravvalutati.
    Lattosio a parte, ovviamente.
    Io teoricamente sarei intollerante a lievito, uovo e crostacei... 3 cose che mangio regolarmente senza fastidio.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    @naitsa: grazie ho guardato l'elenco e ho visto che addirittura certi tipi di pasta hanno l'indice glicemico medio (es gli spaghetti). Cmq in ogni caso mangio meno pasta di prima (x esempio a pranzo da 150 gr passo a 80 gr). ovviamente con il tempo devo consumare la pasta che ho in dispensa, anche se non sono spaghetti. quella merca di aminoacidi è reperibile anche in negozi fisici?

    @wildcat: sul lattosio sono sicuro al 100% che sono intollerante perchè il latte mi fa venire il voltastomaco. X il pomodoro secondo me no perchè almena nella pasta,nel sugo e nella polenta metto un po' di sugo per dare il sapore.
    x quanto riguarda il pane alcune volte non riesco a mangiarlo e altre sì.
    il tonno ultimamente mi fa nausea. quali sono dei test sicuri ed econonomici sulle intolleranze?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se i kiowa sono reperibili nei negozi dipende appunto dai prodotti che vende il negozio, ma credo di si.

    perchè ti sei fissato con le intolleranze? hai valutato bene i disturbi che hai? magari il problema è un altro.
    prova a fare le prove per la celiachia, con un prelievo te la cavi così magari controlli anche la glicemia. i test sulle intolleranze come dice wild cat lasciano un pò il tempo che trovano. magari ce ne saranno alcuni più validi di altri, ma vai a capire quali... e poi costano uno stonfo.
    il miglior test sulle intolleranze lo fai su te stesso. prova ad eliminare gli alimenti che credi ti diano disturbo e poi li reintegri uno alla volta e noti se i disturbi si ripresentano. comunque tieni presente due questioni: quasi tutti risultano intolleranti a lievito, pomodoro e lattosio / quasi tutti si gonfiano se mangiano lievito, a tutti viene l'acidità se mangiano il pomodoro, sempre più persone scelgono di bere latte di soia o di riso al posto di quello animale.
    io personalmente seguo la teoria di non bere latte e ti dico che fin da piccolo soffrivo di sinusite e raffreddore atroce ad ogni cambio di stagione e così fin da grande, mentre ora sono anni che non me ne viene più uno. l'unica abitudine che ho cambiato, dopo che avevo letto di questa teoria/filosofia, è quella di non bere più latte.
    un test invece che secondo me potrebbe valere la pena controllare è quello per l'helicobacter, oltre alla celichia. magari approfondendo meglio il discorso con un medico può consigliarti e valutare eventuali esami.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    x gli aminoacidi allora faccio delle telefonate in vari negozi.
    tra qualche mese faccio i prelievi del sangue e mentre che ci sono oltre x i controlli classici (colesterolo,glicemia,ecc) faccio controllare la celiachia e il test sulle proteine.
    cmq ho pagato solo 29 euro su gruopon e comprende 2 test e dei controlli sul peso. cmq a sto punto metto il sugo sul riso visto che non mi crea problemi e mi consente di non mangiare sempre la pasta e ogni tanto mangio il pane.
    invece a un mio amico il test è stato veritiero perchè i cibi a cui è intollerante sono proprio quelli che non gli piacciono .
    faxxio anche il test helicobacter.grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    ho provato il PEMA, non è male, ogni tanto lo potrei prendere. anche il pane integrale va bene?
    ieri al supermercato ho visto della pasta biologica, va bene anche se non è integrale?
    se per ipotesi faccio una dieta 40 30 30 e le proteine totali superano i 2 gr x kg, mentre i grassi maggiori di 1 gr x kg va bene lo stesso?
    le verdure vanno calcolate per la dieta o sono da mettere a parte?io finora non le ho considerate e le mangio quante ne voglio senza pesarle
    grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Vanno bene gli alimenti SANI quindi pema, pane e pasta integrale, pasta biologica e leggiti anche i valori nutrizionali di ciò che compri.
    Per la dieta 40-30-30 è normale che i macro si distribuiscano così, anche se di solito se stai in ipo non superi facilmente i 2 gr di pro per kg di peso corporeo. Se invece è una normocalorica è normalissimo (stessa cosa vale per le % dei grassi).
    Le verdure mettile in conto anche se non ci perderei la testa a pesarle, sono veramente molto poche le calorie che ti riescono a dare, la frutta va messa invece, perchè oltre al fatto che le calorie sono maggiori (anche se di poco), aumentano la percentuale dei carbo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Vanno bene gli alimenti SANI quindi pema, pane e pasta integrale, pasta biologica e leggiti anche i valori nutrizionali di ciò che compri.
    Per la dieta 40-30-30 è normale che i macro si distribuiscano così, anche se di solito se stai in ipo non superi facilmente i 2 gr di pro per kg di peso corporeo. Se invece è una normocalorica è normalissimo (stessa cosa vale per le % dei grassi).
    Le verdure mettile in conto anche se non ci perderei la testa a pesarle, sono veramente molto poche le calorie che ti riescono a dare, la frutta va messa invece, perchè oltre al fatto che le calorie sono maggiori (anche se di poco), aumentano la percentuale dei carbo.
    @domenico non so se hai letto il primo post, cmq peso 61,4 kg e voglio fare massa perchè sono sottopesi e magro. se faccio 2500 kcal e le proteine al 30% arrivo a 188 gr di pro che sono il triplo del mio peso e quindi non so se sono troppe.
    se mangio gli spinaci faccio una busta da mezzo kg perchè cuocendosi si ristringono e cmq sono molto calorici data la quantità, invece altre verdure faccio di meno. ho sempre calcolato la frutta

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Se vuoi fare massa tutte quelle pro non serviranno molto. Al massimo fatti una dieta con % di 50-20-30 o proprio al limite 45-25-30, ma di solito alte pro e pochi carbo si usano in ipo o in normocaloriche a scopo di ricomposizione corporea.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    infatti io arrivo a max 150 gr di pro, mentre i carboidrati tra il 50 e il 60%. x i grassi invece qual è il limite massimo in grammi?

Discussioni Simili

  1. carbo: domande varie per gli studiosi
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 11:55 PM
  2. Ciclo russo.. aiuto per complementari e domande varie ;D
    Di .EmAnUeLe! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:37 PM
  3. Domande varie
    Di scaratrullo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2007, 02:46 PM
  4. Domande varie...
    Di Mohamed Makkawy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 02:35 PM
  5. Domande varie
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 08-12-2003, 04:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home