Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: fumo. questo maledetto.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito fumo. questo maledetto.

    insomma sono attento a cibi dieta e allenamenti. e poi fumo. e dire che nel mese in cui avevo smesso avevo provato sulla mia pelle l'effetto incredibile di una ritrovata circolazione sanguigna. aumento prestazionale. velocità di recupero. vasodilatazione percettibilmente migliorata. freschezza e tono muscolare. benessere. chissà perché poi ho ripreso. vizio del ca..o. c'è qualche scellerato qui come me che vuole fare culto del proprio corpo ma poi fuma? avete smesso? per chi non fumo faccio solo 'capire' che l'effetto sulla circolazione causa le stesse sensazioni di quando la sera prima tracannate birra e alcolici dei più vari e il giorno dopo la mattina vi mettete a fare allenamento...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ti parlo da ex fumatore, di quelli che se faceva le scale gli veniva un fiatone della madonna, tanto per intenderci. ora ho smesso da anni, non li conto perchè ho imparato che non sono mai abbastanza. purtroppo faccio parte di quella categoria o tutto o niente, non riesco a fumarne tre al giorno dopo mangiato, se fumo ne finisco un pacchetto, per cui dopo un paio di brevi ricadute, ho imparato che non ne devo più toccare nessuna, evitando pure il "mi fai fare un tiro" dagli amici o dalla fidanzata/moglie.
    i benefici a smettere non te li elenco perchè li hai provati sulla tua pelle. ricordo la sensazione della prima volta che ho corso per un'ora di filata e sono arrivato in fondo che invece di morire mi sentivo meglio di prima. una sensazione eccezionale.
    non c'è neanche da soffermarsi sul convincerti a smettere, perchè oggi lo sanno anche i muri che è una cosa idiota. fortunatamente la campagna di sensibilizzazione ha avuto i suoi benefici e mentre prima la sigaretta era lo status simbol del fighetto, ora chi ha la sigaretta in mano o si ritrova fuori dal ristorante al freddo per fumare, fa solo la figura dello sfigato. la gabbia di vetro dell'Ikea per i fumatori è un'emblema di questa cosa.

    per cui ti dò un solo consiglio, che ha funzionato per me e per molti che hanno provato. lascia stare la sigaretta elettrica, fa più male che bene e non ti aiuta a togliere l'abitudine del "gesto". prova a prendere il CIAMPIX. sono pasticche del tutto prive di controindicazioni che agiscono sui recettori. all'inizio lo devi prendere e contemporaneamente fumare, poi dopo una o due settimane vedrai che comincerai a fumare sempre di meno, fino a che, dopo aver prefissato una data, non dovrai staccare del tutto con le sigarette e continuare solo con le compresse. sul foglietto c'è scritto di staccare dopo 7 8 giorni, ma se non te la senti, prima di rinunciare continua pure per altri 10 o 15.
    certo ci vuole un pò di convinzione, ma ti assicuro, io che ho smesso prima senza e poi con il ciampix, che la differenza si nota molto e anche il rischio di ricadute è minore.
    molti hanno smesso senza, altri non ce l'hanno fatta nonostante il ciampix, altri hanno trovato un bell'aiuto utilizzando questo sistema. insomma niente scuse...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    graziw per i consigli. anche io ho smesso più volte fino ad un anno intero ma poi riprendevo se dovevo in qualche modo gestire perodi di stress. aggiungo che se si fa sport o diciamo ci si allena, è una balla che si ingrassa, anzi, l'attività fisica siventa molto più efficace e performante e quindi si perde peso! ero prima di smettere anni fa e sono fumatore da 1 pacchetto. ero aumentato di peso leggermente solo al primissimo tentativo, durato poco, ma non facevo allenamento con intensità di sempre perxhé era periodo superlavorativo sedentario. quindi pur non sgranocchiando nulla ingrassavo un po' (cambia metabolismo e le kcal che si bruciano col fumo non le bruciavo). insomma per chi si allena basta smettere di fumare per calare. e questo dovrebbe darmi un motivo in più x smettere. non che abbia bisogno di perdere peso ma almeno so che non c'è lo spauracchio dei 10kg presi che molti fumatori dicono di aver preso smettendo (ma erano non sportivi..e sfogavano sul cibo le mancate sigarette eheh)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Ciao! oggi sono 3 mesi che ho smesso, in passato vi avevo provato altre volte, il mio recordo è di 8 mesi, ma stavolta è la volta giusta, ne sono convinto e questo e quanto. Ci credi che non ho preso neanche un kg stavolta? addirittura mi sono messo a dieta, e da quando ho smesso, ho perso 5 kg!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    ti credo! la scorsa estate ho perso peso anche io e pur non variando la dieta..ero già bene ma è come se avessi perso liquidi, una specie di definizione. probabilmente la miglior circolazione ha un effetto anche di diuresi, avevo miglior recupero e non avevo cali fisici che attribuivo al sovra-allenamento mentre invece erano solo i cali di pressione legati al fumo.. spesso almeno io accuso 'cali di pressione'. niente di preoccupante ma è quella specie di fiacca indotta che causa il fumo subito dopo la pausa sigaretta. poi credo che con migliore circolazione anche la notte il corpo recuperi decisamente di più. proverò quest'estate perché paradossalmente è proprio con il caldo e l'iper-attività vacanziera che non mi salta nemmeno alla testa di accendermi una sigaretta.. avevo smesso sempicemente perché non le
    avevo più comprate una volta finite. e nonostante fossi in mezzo ad amici fumatori stavo talmente meglio che non mi veniva nemmeno di dare un tiro. poi purtroppo si torna alla realtà postvacanziera...e lì bisogna stringere i denti per non riprendere il vizio.. vedremo a settembre se avrò chiuso con sta robaccia (fra l'altro costosissima)..

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Vorrei riportare anche la mia esperienza in merito ed il mio punto di vista sulla questione fumo-palestra.
    Io mi sono iscritto in palestra a Settembre 2011, contemporaneamente ho smesso di fumare dopo un periodo di 3-4 anni (quindi poco). Per 2 o 3 volte durante questi anni avevo provato a smettere, ma non c'ero mai riuscito, "grazie" anche al gruppo di amici tutti fumatori che comunque condizionano. Poi, dopo essermi iscritto in palestra, un giorno ho avuto come un'illuminazione divina; è stato una specie di flash interiore e da quel giorno ho smesso di fumare. Non ho più sentito il bisogno di fumare, ne la voglia...è stata una cosa del tutto naturale, come se non avessi mai fumato. Chissà cosa è scattato nella mia testa, forse proprio il fatto di cambiare abitudini, di uscire dalla sedentarietà, ha aiutato. Non saprei dire, fatto sta che ci sono riuscito!
    Per quanto riguarda invece il rapporto fumo-attività fisica, non sono d'accordo con la gente che dice: "vabbè, ma il fumo mica influisce sull'allenamento", cosa che mi sono sentito dire da vari amici e non solo. Invece secondo me influisce eccome! Per forza di cose la prestazione sarà condizionata, sia per il minor livello di ossigenazione che per la capacità ridotta dei polmoni e tutte le altre cause che si porta dietro il fumo. Inoltre di solito chi decide di fare attività fisica, agonistica o meno, credo che voglia prima di tutto stare bene; allora come si possono coniugare due cose che stanno agli opposti?
    Secondo me chi sceglie questo stile di vita ne deve abbracciare tutti gli aspetti, dal campo dell'alimentazione a quello dei vizi, perchè è tutto correlato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Vero! difficile immaginare qualcosa di più insensato che continuare ad essere un fumatore e allo stesso tempo curare il proprio corpo in palestra.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io da quando ho smesso di fumare sono dimagrito, altro che. togli le prime settimane di smania che alcuni accusano, con l'iper consumo di caramelle e liquirizie, poi tutto si stabilizza ed è molto più facile che si torni ad apprezzare la passeggiata all'aria aperta, che torni la voglia di farsi una corsetta o di riprendere la bici in garage. io da quando non fumo corro anche un'oretta più volte a settimana e appassionandomi, mi sono comprato una MTB di livello un pò superiore per farmi delle sgambate anche di 3 o 4 ore. di conseguenza poi, anche le bevute e gli aperitivi al bar con gli amici sono diminuiti in favore di una birretta o un bicchierino di rosso al massimo al fine settimana. credo che sia una scelta così positiva e anche sofferta, che se ne trascina altre dietro. fisicamente sono messo indubbiamente meglio di prima.

Discussioni Simili

  1. Addio al fumo
    Di fifty nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-05-2010, 12:37 AM
  2. fumo
    Di nicholas.82 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:46 AM
  3. powerclean questo maledetto
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-2007, 11:31 PM
  4. Basta con il fumo santiddio
    Di panel nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 11:34 AM
  5. S.O.S. fumo
    Di BEST BODY nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home