Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: sistematina dieta x fase forza:help me jarod gio sajan frank alex1981 etc..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito sistematina dieta x fase forza:help me jarod gio sajan frank alex1981 etc..

    ciao ragazzi sto finendo la 1a sett di forza del programma(il 2o) e in questa occasione volevo provare a modificare le diete in relazione alle diverse fasi..partiamo da quella per la forza:

    questa è quella utilizzata per la fase di intensità

    colazione
    albumi 250gr,fiocchi d'avena120gr,1 aranc,2 cucc grandi di olio giras( o lino)(1cucchiaio=10gr)

    spuntino
    1 mela grande

    pranzo
    100gr riso,150gr di petto di pollo( o manzo),verdura(sui 220gr),3 cucchiai di olio extravergine

    spuntino
    1 mela grande

    cena
    50gr di riso,verdure(sui 220gr),200gr di pesce(2 v a sett salmone )(o 150gr di pollo),2 cucchiai di olio extrav


    gradatamente ho modificato la dieta fino ad arrivare a questo punto.

    avena 60gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,3 cucchiai di girasole o lino.

    spuntino
    30gr arachidi

    pranzo
    50 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),4 cucchiai di olio extrav

    spuntino
    30gr mandorle

    cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),30gr di riso,4 cucchiai di olio extrav,verdure.

    ora posto x' non vorrei essermi sbilanciato troppo sui grassi voi che dite già in passato quando postai x informarmi sulle modifiche da adottare x la forza mi avevate detto che questa era la fase in cui i carbo dovevano esser più bassi ,ma bassi quanto?

    io pesavo prima di questa sett 70,5kg ora dopo una sett con questa dieta e prima con una sett transitoria in cui gradatamente scalavo carbo mettendo grassi sono 69kg con 8,8% di massa grassa secondo plicometria

    io volevo fare questo programma cercando di guadagnare un pò di massa quindi che mi consigliate aumentare le calorie?penso di si. e se si puntando sui grassi? e quali? oppure tornare ad un quantitativo di carbo maggiore nonostante sia in forza(riducendo solo di poco i carbo rispetto alla intensità?)? so che in forza si dovrebbero adottare un pò +di grassi saturi ma sinceramente la cosa non mi aggrada molto..


    che mi dite?scusate la mia solita lunghezza..
    ciao max
    Ultima modifica di baba; 07-05-2004 alle 09:55 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    una variante potrebbe essere questa..
    colazione
    avena 100gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,2 cucchiai di girasole o lino.

    spuntino
    30gr arachidi

    pranzo
    80 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),2 cucchiai di olio extrav

    spuntino
    30gr mandorle

    cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),40gr di riso,3 cucchiai di olio extrav,verdure.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    baba lo vuoi un consiglio?lascia stare....non ti servono queste alchimie "dietistiche"....sei ancora all'inizio ed hai ancora da crescere migliorando il programma e mangiando pulito....il discorso dei grassi piu' alti in forza scalando i carbo è un ricamo del quale non credo tu abbia bisogno visto anche il peso...e visto anche che il peso lo vuoi gudagnare e non perdere come stai facendo....se cresci bene e se la % di grasso rimane stabile continua su quella strada.....

    e te lo dice uno che una caxxata dietistica simile l'ha già fatta....
    Ultima modifica di CAP; 07-05-2004 alle 02:41 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    in effetti anche io ho variato la dieta con periodi con carbo più alti in pompaggio e grassi più alti in forza e devo dire che con il perido con più grassi mi sembra di essere dimagrito.
    ora non so se sia solo massa grassa dato che le calorie erano le stesse però i pantaloni mi stanno più larghi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    baba lo vuoi un consiglio?lascia stare....non ti servono queste alchimie "dietistiche"....sei ancora all'inizio ed hai ancora da crescere migliorando il programma e mangiando pulito....il discorso dei grassi piu' alti in forza scalando i carbo è un ricamo del quale non credo tu abbia bisogno visto anche il peso...e visto anche che il peso lo vuoi gudagnare e non perdere come stai facendo....se cresci bene e se la % di grasso rimane stabile continua su quella strada.....

    e te lo dice uno che una caxxata dietistica simile l'ha già fatta....
    colazione
    avena 100gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,2 cucchiai di girasole o lino.

    spuntino
    20gr arachidi

    pranzo
    100 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav

    spuntino
    20gr mandorle

    cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),40gr di riso,3 cucchiai di olio extrav,verdure.

    credo che tornerò a un livello simile per poi valutare nel caso rialzerò ancora un pochino i carbo e abbassare i grassi ma non penso..son circa 100kcaL sopra la dieta del programma precedente.ho tolto 20gr di carbo a colaz e messo un tuorlo e un cucc di olio e sostituito la frutta con frutta secca..come la vedete così?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    alla fine sono arrivato a questa dieta

    colazione
    avena 100gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,2 cucchiai di girasole o lino.

    spuntino
    1 mela

    pranzo
    100 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav

    spuntino
    20gr mandorle

    cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),50gr di riso,3 cucchiai di olio extrav,verdure.

    il mio peso è rimasto costante dopo il calo,ora son rimasto a 69kg-pochi!!!-e +o-8,8%massa grassa,vorrei aumentare ancora l'introito calorico x metter su massa voi quali aggiustamenti mi suggerite?

    metter qualcosa negli spuntini?cosa frutta secca frutta gallette o aumentare carbo o grassi nei pasti?

    suggerite ragazzi.

    ciao max

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    dai ragazzi su datemi una mano....più mi alleno in forza più mi vedo definito mah....e dire che rispetto al progr precedente ho calorie maggiori..mah..
    Ultima modifica di baba; 13-05-2004 alle 03:02 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    boh c'è nessuno

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ora capisco il tuo post di risposta....provo a darti una mano io nella mia esperienza ma non sono ne' un medico ne' un dietologo...i miei sono e saranno sempre e solo suggerimenti che vengono dal campo di battaglia e dall'esperienza che ho maturato seguito da bravi preparatori e medici

    dovresti poi dare le tue misire giusta
    il tuo grado di preparazione
    il tuo peso
    le tue intolleranze
    il tuo allenamento
    ecc.ecc.
    ci provo a naso.....

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    colazione
    avena 100gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,2 cucchiai di girasole o lino.
    1 aranc che vuol dire?quante arancie spremute?e poi 100 gr di avena bastano come carbo, fai 50 avena e 150 ml arancia
    2 cucchiaio di olio???no no...max 2 cucchiaini
    per il resto ok...ma non friggere le uova o sode oppure trovi le ricette nella sezione adatta del forum

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    spuntino
    1 mela
    1 mela non va bene...
    100 gr tonno al naturale
    1 mela
    4 arachidi

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    pranzo
    100 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav
    petto fino a 200 gr
    olio bastano 2
    verdire crude non cotte o ripassate

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    spuntino
    20gr mandorle
    solo mandorle?
    100 gr pollo..anche 150
    4 arachidi
    2 gallette oppure 50/80 gr pane dipende dalla tua definizione

    ed il pasto posta allenamento?

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),50gr di riso,3 cucchiai di olio extrav,verdure.
    pesce anche 300 oppure 200 carne
    riso evitalo la sera e prediligi verdire
    olio sempre troppo..meglio 2

    ed il pasto prima di andare a dormire?

    bho' io ci ho provato molto a naso....fammi sapere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    1 aranc che vuol dire?quante arancie spremute?e poi 100 gr di avena bastano come carbo, fai 50 avena e 150 ml arancia
    2 cucchiaio di olio???no no...max 2 cucchiaini
    per il resto ok...ma non friggere le uova o sode oppure trovi le ricette nella sezione adatta del forum

    1 mela non va bene...
    100 gr tonno al naturale
    1 mela
    4 arachidi

    petto fino a 200 gr
    olio bastano 2
    verdire crude non cotte o ripassate

    solo mandorle?
    100 gr pollo..anche 150
    4 arachidi
    2 gallette oppure 50/80 gr pane dipende dalla tua definizione

    ed il pasto posta allenamento?


    pesce anche 300 oppure 200 carne
    riso evitalo la sera e prediligi verdire
    olio sempre troppo..meglio 2

    ed il pasto prima di andare a dormire?

    bho' io ci ho provato molto a naso....fammi sapere.

    fobia esagerata dei grassi....surplus esagerato di proteine....e il soliti luoghi comuni tipo niente riso la sera o pasti post work out o pre nanna....

    anche io ho detto la mia...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    sposo in pieno la risposta di cap.da te cap vorrei dei suggerimenti dove le alzeresti le calorie? considera che l'ultima postata è la dieta per il periodo di forza rivista e resa più pulita ho solo tenuto più alti i grassi nei pasti rispetto a quello che farei in pompaggio..
    Ultima modifica di baba; 14-05-2004 alle 04:36 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    sposo in pieno la risposta di cap.da te cap vorrei dei suggerimenti dove le alzeresti le calorie? considera che l'ultima postata è la dieta per il periodo di forza rivista e resa più pulita ho solo tenuto più alti i grassi nei pasti rispetto a quello che farei in pompaggio..
    baba scusa ma non ho letto tutto il thread ma cosa cerchi?...qual'è il tuo obiettivo?dici che sei in forza e ti vedi piu' definito....non va bene?in forza di solito di perde un po' ma è solo apparenza stai tranquillo....quando passerai a pompaggio le cose miglioreranno...cmq in generale non avere paura dei grassi (vai con l'olio specie se è di buona qualità) e se ti sembra di perdere troppo alza i carbo tranquillamente.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    lo so è che i carichi crescono.questo va benone .solo peso poco per l'altezza-sono alto come gio- che ho e vorrei crescere quindi dici che l'aumento di peso va ricercato nella fase di pompaggio ed eventualmente in quella di intensità più che in quella di forza?
    Ultima modifica di baba; 14-05-2004 alle 04:48 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    lo so è che i carichi crescono.questo va benone .solo peso poco per l'altezza che ho e vorrei crescere quindi dici che l'aumento di peso va ricercato nella fase di pompaggio ed eventualmente in quella di intensità più che in quella di forza?
    se l'obietivo è quello di aumentare peso allora puoi farlo anche mentre fai forza ma allora non ha senso alzare i grassi (che sono ancora bassini) ma abbassare i carbo....e non hanno senso i 50gr di riso a cena (da alzare in pompaggio anche quelli a pranzo)....e potresti anche valutare se fare uno dei 2 spuntini con un altro minipasto completo (pro, carbo, grassi)....

    insomma se decidi di prendere un po' di peso rassegnati anche ad un po' di grasso e vai leggermente piu' a ruota libera....mentre tu a volte mi sembri troppo legato a piccoli dettagli...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    le prot volevo provare a tenerle costanti..ma non ho capito cosa aumenteresti tu in forza per far massa..più carbo o più grassi?perchè a inizio thread mi hai detto di mangiare pulito e di alzare grassi abbass carbo più avanti.ok infatti son tornato ai carbo precedenti tenendo solo i grassi più alti ai pasti.se dovessi alzare i grassi dove lo faresti nei pastoi principali o negli spuntini con frutta secca?o èmeglio alzare i carbo?e in quel caso dove ai pasti o con gallette agli spuntini?

Discussioni Simili

  1. link utili per i programmi piu' gettonati. korte, smolov, sheiko etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 03:08 PM
  2. aba, bcb, fantaman, centometrista etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 10:02 PM
  3. dieta etc etc etc
    Di micetta86 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2008, 06:55 PM
  4. suddivisione split a 4 x gio alex1981 e esperti
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-07-2004, 03:12 PM
  5. x ale, gio, frank & co.
    Di the rock75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-10-2003, 01:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home