Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dieta Massa;

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito Dieta Massa;

    Ciao a tutti..

    Sono uno dei nuovi in questo forum ma da quando l'ho scoperto non posso farne a meno.

    Volevo mandarvi la dieta che seguo per avere consigli e modifiche!

    La dieta che vi sto mostrando è stata scritta dal mio istruttore (Personal Trainer),

    Innanzitutto sono alto 1,86, peso 75 kg, mi alleno 3 volte a settimana, Fabbisogno calorico nei giorni off circa sui 2500kcal.


    Dieta:

    Colazione: ore 19:30

    10 Albumi;
    125g Yogurt alla frutta;
    1 Mela;
    50g Pane Arabo;

    Spuntino: ore 10:30

    10g Pane Arabo;
    100g Bresaola;
    1 Succo Ananas no zuccherato;

    Pranzo: ore 13:30

    100g Pasta;
    200g Petto di pollo;
    Verdura cruda condita con poco di Aceto Balsamico;

    Spuntino: ore 16:30
    4 Noci;
    1Mela;
    50g Ricotta Magra;

    Cena: ore 19:30

    50g Riso Bianco;
    250g Tacchino;
    Verdura cruda con poco di aceto balsamico;

    PreNanna: Ore 21:30/22:00

    40g Proteine (Blend);
    5 Biscotti Plasmon;
    -Pre Workout:

    1 Banana;

    -Durante allenamento:

    7 Bcaa;

    -Post Workout:

    40g Proteine (Whey);

    Circa 4/5 Litri di Acqua al giorno;

    Cosa ne pensate??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Solito consiglio, devi riportare le % dei nutrienti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ah si scusa Shawn

    Giorno Off:

    Calorie: 2383Kcal; Proteine: 235.6g; Carboidrati: 272.2g; Grassi: 33.93g;

    Giorno On:

    Calorie: 2634kcal; Proteine: 265.6g; Carboidrati: 307.86g; Grassi: 36.38g;

    A me risulta così

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Il fabbisogno calorico nei giorni off mi sembra un pò eccessivo, però quelle calorie se sei in massa possono andare bene. Io sono stato sempre contrario alle diete fatte dagli istruttori perchè ESAGERANO sempre con l'apporto proteico. E' quasi 4gr x kg di peso corporeo e mi sembra veramente eccessivo, specialmente se sei in massa. I grassi sono pochissimi e questo è un altro male. Se almeno il 20-30% delle calorie totali non sono date da grassi non ne fai di strada, soprattutto perchè diminuirebbe la produzione di testosterone che è alla base dello sviluppo muscolare. Il mio consiglio è quello di ridurre a metà le pro e di ricavare le calorie che mancano dai grassi che sono molto pochi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    10 albumi d'uova a colazione.. a me sembra che hai un'apporto di proteine moooolto alto!
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Lo so infatti sembra anche a me un rapporto esagerato di proteine...poi io ho chiesto al mio istruttore se posso aggiungere un cucchiaio di olio evo x condire la verdura lui mi ha risp nnt olio...Domenico tu cosa mi diresti se tolgo magari 100g di carne e ci aggiungo 1 cucchiaio di olio evo a pranzo e 1 a cena potrebbe andare??

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    L'olio EVO è uno degli alimenti migliori che esista, non so perchè molti lo escludano dalle diete...
    La mattina tutte quelle pro non ti servono ad una mazza !!! Piuttosto mettici carboidrati ad alto IG come ad esempio la marmellata o meglio ancora il miele. Mettici anche un pò di latte e fiocchi d'avena, farro o altro.
    Elimina completamente la carne a pranzo e lasciala a cena. Cerca di prendere un pò di proteine da altri alimenti come ad esempio il grana o tonno o altro, e nei giorni di WO magari aggiungici un pò di pane (ce ne sono tanti tipi però in questo forum vedo che è molto utilizzato quello pema).
    Almeno in uno spuntino aggiungici un bel po' di frutta secca come mandorle o noci così avrai un pò di grassi di buona qualità.
    A cena va bene così anche se potresti diminuire ancora un pò le grammature della carne e magari aggiungerci uno yogurt insomma vedi un pò tu... nel prenanna meno pro in polvere e se puoi sostituiscile con un pasto vero.
    Nei pasti principali verdure in abbondanza e frutta negli spuntini.

    Una buona dieta per prima cosa deve essere molto versatile e ogni tanto bisogna variare. A proposito scaricati un programma come "progetto dieta" e vedrai che ti sarà facilitato molto il lavoro. Per altre informazioni leggiti questo thread in evidenza:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    E infatti gli ho anche chiesto come hai detto te se posso a volte cambiare le fonti proteiche come il petto di pollo con il tonno o 2 volte a settimana manzo magro ecc oppure del latte o come carbo sempre la solita mela metterci che ne sò una pera, banana ecc... lui mi dice sempre di no e che devo seguirla alla lettera sempre uguale tutti giorni...anche perchè mangiare sempre le solite cose diventa una dieta noiosa e comincio a sclerare cmq come pre nanna va preso proteine caseine...io a volte prendo i fiocchi di latte con 5 plasmon ma ogni sera i fiocchi non va bene potrei prendere secondo te del latte 300g parz screm con dei grassi che rientrano nel fabbisogno per rallentare la digestione (4Noci) per ese??

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Vanno bene i fiocchi di latte o yogurt fage e se vuoi aggiungici un po di noci, oppure anche le pro in polvere però diminuisci le dosi. Per il latte dipende, è sempre meglio non esagerare e se lo metterai a colazione non dovresti metterne molto anche la sera, gonfia un bel pò e risulteresti anche un pò più "appannato".

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    infatti mi sono appannato un po sulla zona addominale che dipenda dai fiocchi che prendo quando non ho le proteine oppure grasso considerando il fatto che sono in massa...boh!? cmq chiedevo appunto una sostituzione dei fiocchi considerando che magari il giorno li che avevo idea di bermi un po di latte in pre nanna, alla mattina mangiavo il mio solito yogurt magro alla frutta oppure se non ho le caseine mi prendo le whey con della frutta secca o tonno al naturale...cosi può andare per svariare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Alla mattina vanno benissimo 5 noci una mela yogurt magro piu se vuoi un po di whey, sempre in dosi basse perche a giudicare dalla dieta ne introduci veramente tante di proteine!! Secondo me anche per le troppe proteine ti sei appannato un pochino sulla parte addominale..non ci scherzare troppo , le troppe pro ti possono sovraccaricare anche i reni.
    Purtroppo le diete fatte dai personal trainer sono QUASI sempre stra proteiche
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Già ci ho pensato anch'io che l'appannamento sull'addome sia dovuto dall'apporto proteico elevato, considerando che la dieta che seguivo prima, prima che l'istruttore me la cambiasse, prendevo tranquillamente ogni sera i fiocchi di latte e non mi ero mai appannato...poi se vogliamo andare per esclusione....Cmq questo sfocamento se è veramente causato dalle proteine e rimediabile diminuendo l'apporto proteico o pure è grasso che resta finche continuo a fare massa secondo te?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    se stai in massa è anche naturale che metti un po di massa "sporca" pero stai attento a non metterne troppa ecco..il fatto che le proteine ti fanno mettere su grasso è perche sono comunque calorie che si vanno ad aggiungere.. spesso i bodybuilder dato che hanno comunque bisogno di piu proteine di una persona normale tendono a pensare che piu se ne mangia e meglio è..invece il corpo riesce a utilizzarne solo una parte e quella parte in più viene trasformata in grasso, percio ti consiglierei di diminuire tanto la sintesi proteica la ottieni lo stesso!! per raggiungere la sintesi proteica sono 2/3 gr di proteine per kg quindi facendo due conti le proteine che prendi vanno bene per uno che pesa 110 kg
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ok ho capito l'apporto con i carbo lo tengo com'è, diminuisco l'apporto proteico e aumento un poco quello dei grassi ... Cmq Grazie mille ragazzi per i vostri consigli!!

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home