Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Differenza fra 3 e 5 pasti............cosa cambia????

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito Differenza fra 3 e 5 pasti............cosa cambia????

    CIAO RAGAZZI.....COMPLIMENTI A TUTTI......
    io sono un ex obeso.....ora da 2 mesi sono entrato in questo mondo del bodybuilding...ed ora mi sta seguendo una persona x i percorsi di massa definizione e via dicendo..............avendo fatto 1 anno di sacrificio mangiando praticamente solo petto di pollo e insalata ora il preparatore mi ha dato 5 pasti al giorno...
    io praticamente sto facendo cosi
    8:00 colazione
    11:00 spuntino
    14:00 pranzo
    dalle 16 alle 18 sto in palestra
    18:00 secondo spuntino (post wo)
    21:cena

    ora però ho notato dei problemi di digestione...........cioè mi sento sempre appesantito mangiando 5 volte al giorno.....sembra che il mio stomaco non è abituato a mangiare 5 volte e soprattutto ogni 3 ore

    prima ad esempio pure quando ero in carne mangiavo 3 volte al giorno abbastanza e non mi sentivo mai gonfio....ora volevo sapere cosa cambia nel mangiare 3 o 5 volte al giorno x la massa e definizione...onestamente io vorrei fare
    8:30 colazione
    13:30-14 pranzo
    19:19:30 cena



    vi ringrazio


    non vi ho postato la dieta....ma sono le solite....tonno bresaola etc....etc..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    No no, postaci la dieta invece!!
    Magari è anche per quella che ti senti appesantito!!

    Comunque i primi tempi è normale non essere abituati a mangiare 5 volte al giorno, specialmente per una persona che come te, si è abituata a mangiare davvero poco per la dieta (parlo per come mi è parso di capire da quanto detto da te).

    Ps. No, non è strettamente necessario che mangi 5 volte al giorno!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    definizione attuale
    colazione:2 scat di tonno naturale + 2 fette biscottate
    spuntino:100 g di bresaola + mela
    pranzo:100 g di pasta integrale+200 g di petto di pollo
    spuntino 2: 3 albumi +2 gallette di riso
    cena:60 g di legumi+200 grammi di petto di pollo

    obbiettivo:sgrassare e cercare di definire un poco.

    25 anni
    altezza 170
    peso 74:..sono magro(costituzione sono grosso)
    bf 14%
    bmr 1700
    tdee 2300

    non ce la faccio a mangiare piu di 1500 1600 calorie al giorno....ora volendo portare a 3 pasti farei
    colazione: tonno tacchino e fette biscottate
    pranzo pasta albume mela
    sera:che coincide con post wo 400 g di petto di pollo e legumi

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Questa dieta l'hai fatta tu??

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    no me l'hanno data
    colazione 8:30 tonno tacchino e fette biscottate
    pranzo 13:30 pasta albume mela
    palestra 16-18
    sera 18:30-19 che coincide con post wo 400 g di petto di pollo e legumi

    posso fare cosi x i 3 pasti

    obbiettivo:sgrassare!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Secondo me, chi ti ha dato questa dieta è un pò incompetente.. Però magari lascio la parola a chi più esperto.

    Nel frattempo leggi questo articolo: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Oltre ad essere molto interessante e a contenere cose che ti servono, ti darà la possibilità di darti le conoscenze base per stilare una dieta personalizzata che a mio avviso, potrebbe essere molto meglio di quella che ti hanno dato!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marianobb Visualizza Messaggio
    CIAO RAGAZZI.....COMPLIMENTI A TUTTI......
    io sono un ex obeso.....ora da 2 mesi sono entrato in questo mondo del bodybuilding...ed ora mi sta seguendo una persona x i percorsi di massa definizione e via dicendo..............avendo fatto 1 anno di sacrificio mangiando praticamente solo petto di pollo e insalata ora il preparatore mi ha dato 5 pasti al giorno...
    io praticamente sto facendo cosi
    8:00 colazione
    11:00 spuntino
    14:00 pranzo
    dalle 16 alle 18 sto in palestra
    18:00 secondo spuntino (post wo)
    21:cena

    ora però ho notato dei problemi di digestione...........cioè mi sento sempre appesantito mangiando 5 volte al giorno.....sembra che il mio stomaco non è abituato a mangiare 5 volte e soprattutto ogni 3 ore

    prima ad esempio pure quando ero in carne mangiavo 3 volte al giorno abbastanza e non mi sentivo mai gonfio....ora volevo sapere cosa cambia nel mangiare 3 o 5 volte al giorno x la massa e definizione...onestamente io vorrei fare
    8:30 colazione
    13:30-14 pranzo
    19:19:30 cena



    vi ringrazio


    non vi ho postato la dieta....ma sono le solite....tonno bresaola etc....etc..
    In realtà cambia molto. L'obiettivo è velocizzare il metabolismo, due sono gli errori che si fanno e si ha l'effetto opposto, non mangiare, mangiare male e poco. Pasti piú frequenti, che NON significa abbuffate, hanno lo scopo di mantenere la glicemia a livelli costanti, impedendo sbalzi insulinici che per la maggior parte delle persone non sono una buona cosa, e di assicurare il costante apporto di macronutrienti, quindi mangiare solo te volte é comunque sbagliato.

    Se hai problemi bisognerebbe vedere cosa mangi e le quantità

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ti ho già dato un mio parere. Soprattutto x un ex obeso è da assassini consigliare diete come questa.
    Un ex obeso ha uno schema alimentare completamente sbagliato doppiamente.
    In primo luogo perché x anni è stato abituato a mangiare qualasiasi cosa in quantità inverosimili.
    Secondariamente perché per smaltire decine e decine di kg in eccesso è facilmente ricorso a diete fortemente squilibrate e restrittive.

    Tu DEVI imparare a mangiare come una persona normale, le persone normali a colazione non mangiano tonno e fette biscottate, vorrei vedere chi è l'idiota che consiglia diete simili. 60 gr di legumi... botte di 4 etti di pollo volta... ma la madre degli imbecilli è veramente sempre gravida!!!!!!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Io voglio sapere: Perché ti hanno consigliato di mangiare il tonno a colazione con le fette biscottate e poi gli albumi con le gallette di riso!!

    A quel punto mettere al mattino gli albumi no? hahahah

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Manca qualsiasi fonte di grassi, ma questo "istruttore" ha vinto il patentino col Gratta e Vinci?
    Chi ti segue deve fornirti dei principi SANI, e che tu possa mantener eindefinitamente nel tempo. Una dieta del genere è dannosa (zero grassi essenziali ad esempio).

    I principi possiamo riassumerli così, in chiave sportiva.

    1) bere molta acqua durante tutta la giornata, anche 2 o 3 lt in base al livello di attività e temperatura ambientale;
    2) consumare una quantità di carboidrati congrua alla propria necessità, privilengiando cerelai integrali, legumi, frutta e verdura, soprattutto nella prima parte della giornata colazione, I spuntino, pranzo).
    3) consumare un'adeguata fonte di grassi con una buona percentuale di grassi insaturi, preferibilmente da olio extravergine, frutta secca, semi, pesce grasso;
    4) consumare un'adeguata quantità di proteine senza fare cose fuori da ogni logica; 2 gr x kg di massa magra è già una quantità più che sufficiente;
    5) consumare piccole quantità di zuccheri, preferibilmente subito dopo l'allenamento coi pesi;
    6) dividere i pasti in3 principali (colazione, pranzo e cena) più 2 spuntini che non devono essere sovrapponibili ai pasti come quantitativo di calorie; a metà mattina bast aun piccolo rompidigiuno (una manciata di noci, dello yoghurt magro, un frutto), quello pomeridiano deve essere studiato in base alla vicinanza con l'allenamento (prima o dopo, se prima anche grassi, se dopo solo rpoteine e carboidrati a rapido assorbimento), quello serale piò essere costituito da sole proteine o proteine e grassi.
    7) rileggiti i psot in evidenza.
    5)
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    grz a tutti!

Discussioni Simili

  1. Differenza carichi fra panca piana e military press
    Di dandan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2018, 11:27 AM
  2. Differenza fra crusca, fiocchi e farina d'avena?
    Di larix2810 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-06-2015, 07:33 PM
  3. c'e' differenza fra le "razze"?
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-09-2008, 06:52 PM
  4. che differenza c'e' fra il LENTO AVANTI e il PUSH PRESS?
    Di pasquaccino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2008, 01:01 PM
  5. differenza forza fra ibicipite e tricipe sx rispetto al dstro
    Di Danny_96 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 07:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home