Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nutrizione per perdita grasso addominale !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Messaggio Nutrizione per perdita grasso addominale !!

    Salve a tutti! Praticamente vorrei esporvi il mio problema. Ho 22 anni sono alto 183 e peso 74 kg, faccio palestra da 2 anni circa. Praticamente faccio allenamenti high intensity con poco recupero e intensi, per gli addominali faccio ogni giorno una decina di minuti (3 esercizi in abbinata uno dietro l'altro per tot tempo), 5 minuti salto della corda e 20 minuti di corsa a scatti (30sec*30sec). Ma nella parte bassa degli addominali ho quello strato di grasso che non riesco ad eliminare!! Posto a seguito la mia alimentazione:
    Mattina:
    40 gr cereali e 200ml latte parzialm scremato / 5 fette biscottate con marmellata

    Metà mattinata: panino con affettato sgrassato, 5 noci/40 grammi di nocciole

    Pranzo: 130 gr di pasta con pomodoro/150 gr di pollo o simmenthal , 80 gr di insalata + 1 cucchiaio di olio d'oliva

    Metà pomeriggio: 2 yogurt magri + 3 noci/1 mela

    cena: 150 gr di carne maiale/mucca o 3 uova , 80 gr insalata più 1 cucchiaio di olio,

    Pre letto: 250ml di latte + cereali o frutto

    Se avete consigli/correzioni su alimentazione e allenamento ve ne sarei grato!! (posso postare anche le mie foto per quanto riguarda il grasso addominale!!
    ps: ho un po di cifosi se potesse servire l'informazione)

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Per i dati che hai messo, ti posso dire che l'alimentazione è povera di grassi, sicuramente ipocalorica (forse troppo), ma in linea generale non mi sembra male. Certo, ci stanno delle incongruenze con gli alimenti, che spesso non sono equivalenti.
    Per cercare di ridurre la panzetta, ti consiglierei di togliere i cereali nel prenanna e vedere come evolve la situazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    7