Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nutrizione per perdita grasso addominale !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Messaggio Nutrizione per perdita grasso addominale !!

    Salve a tutti! Praticamente vorrei esporvi il mio problema. Ho 22 anni sono alto 183 e peso 74 kg, faccio palestra da 2 anni circa. Praticamente faccio allenamenti high intensity con poco recupero e intensi, per gli addominali faccio ogni giorno una decina di minuti (3 esercizi in abbinata uno dietro l'altro per tot tempo), 5 minuti salto della corda e 20 minuti di corsa a scatti (30sec*30sec). Ma nella parte bassa degli addominali ho quello strato di grasso che non riesco ad eliminare!! Posto a seguito la mia alimentazione:
    Mattina:
    40 gr cereali e 200ml latte parzialm scremato / 5 fette biscottate con marmellata

    Metà mattinata: panino con affettato sgrassato, 5 noci/40 grammi di nocciole

    Pranzo: 130 gr di pasta con pomodoro/150 gr di pollo o simmenthal , 80 gr di insalata + 1 cucchiaio di olio d'oliva

    Metà pomeriggio: 2 yogurt magri + 3 noci/1 mela

    cena: 150 gr di carne maiale/mucca o 3 uova , 80 gr insalata più 1 cucchiaio di olio,

    Pre letto: 250ml di latte + cereali o frutto

    Se avete consigli/correzioni su alimentazione e allenamento ve ne sarei grato!! (posso postare anche le mie foto per quanto riguarda il grasso addominale!!
    ps: ho un po di cifosi se potesse servire l'informazione)

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Per i dati che hai messo, ti posso dire che l'alimentazione è povera di grassi, sicuramente ipocalorica (forse troppo), ma in linea generale non mi sembra male. Certo, ci stanno delle incongruenze con gli alimenti, che spesso non sono equivalenti.
    Per cercare di ridurre la panzetta, ti consiglierei di togliere i cereali nel prenanna e vedere come evolve la situazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Per i dati che hai messo, ti posso dire che l'alimentazione è povera di grassi, sicuramente ipocalorica (forse troppo), ma in linea generale non mi sembra male. Certo, ci stanno delle incongruenze con gli alimenti, che spesso non sono equivalenti.
    Per cercare di ridurre la panzetta, ti consiglierei di togliere i cereali nel prenanna e vedere come evolve la situazione.
    Quindi faccio solo quella modifica li?? E per quanto riguarda l'allenamento grosso modo va bene ??(per quello che ho descritto e se serve posto l'allenamento anche!!!)

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Quoto Damiano, che te nei fai di cereali/frutto prenanna?? Piuttosto mangia qualche mandorla/noce se hai un filino di fame

    Sent from my HTC One X using Tapatalk HD

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Per l'altezza sei anche sotto peso, soprattutto se fai palestra e punti a fare massa. Se davvero non ottieni risultati io mi concentrerei sulla qualità degli alimenti, tipo eliminare pasta e cereali sostituendo con riso patate e avena.
    Metti in conto che un certo tipo.di grasso ostico si toglie con trattamenti estetici a base di massaggi e con creme.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Buongiorno a tutti! io pure ho un lievissimo strato di grasso addominale, ma penso che in fase di massa sia anche normale come cosa..se poi è tanto allora no quello che invece ancora non capisco è che a volte si gonfia la pancia..cosa potrebbe essere?? Sicuramente l'abbinamento di alcuni alimenti ma non riesco a capire quali in quanto non mi capita con regolarità...

    Per quanto riguarda il prenanna io mangio 30/35g di mandorle e 250ml di latte di soia, secondo voi va bene?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Dai basta con questo pre-nanna, non ha senso, che vuol dire 250 Ml di latte di soia, come è possibile sapere se va bene oppure no. Ti bastano 10 euro di benzina ? a priori chi può dirlo, se ci devi fare Roma - Madrid evidentemente no....è la dieta nel suo complesso che va analizzata non un pasto in se.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    si si Shawn concordo con te, assolutamente..era riferito al fatto di non restare a digiuno x molte ore. Io di solito lo faccio verso le 00:30 e la colazione alle 07:30 circa

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    Per l'altezza sei anche sotto peso, soprattutto se fai palestra e punti a fare massa. Se davvero non ottieni risultati io mi concentrerei sulla qualità degli alimenti, tipo eliminare pasta e cereali sostituendo con riso patate e avena.
    Metti in conto che un certo tipo.di grasso ostico si toglie con trattamenti estetici a base di massaggi e con creme.
    Grazie mille intanto!! Ascolta ma il mito del non mangiare carboidrati ci si asciuga e si brucia il grasso addominale è vero oppure è solo una mezza storiella???

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il discorso è molto semplice: nella dieta media i carboidrati, spesso anche estremamente raffinati, costituiscono il grosso delle calorie. Tagliandoli si riduce di molto il monte calorie giornaliero, e quindi si perde peso.
    Le diete comunque per essere vincenti e tollerabili nel lungo periodo devono essere equilibrate e non dare buchi pazzeschi e accessi di fame nell'arco della giornata.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    mezza storiella. nel senso che un pò di verità c'è. diciamo che la pasta si cerca di eliminarla dalla diete dimagranti per più di un motivo. primo perchè le diete ipocaloriche per definizione hanno poche calorie, mentre la pasta ne ha molte, per cui si tende a preferire alimenti proteici e verdure che a parità di calorie riempiono molto di più e aiutano nel proseguimento della dieta. ti faccio un esempio: con le stesse calorie a disposizione posso scegliere di mangiare 70 gr di pasta (che è una tristezza immensa) oppure 150 gr di petto di pollo con una porzione di finocchi ed un kiwi. il secondo motivo per cui si tende ad escludere la pasta è perchè è fatta con prodotti raffinati, che non sono molto salubri, per cui meglio riso e patate.
    anche le proteine, se abusate, contribuiscono a mettere su pancia, anzi il grasso delle proteine è ancora più duro da buttare giù, o almeno così dicono alcune teorie. per cui tutto deve essere in equilibrio. dimagrire mangiando pasta e fette di pane è difficile, a meno che non si facciano allenamenti talmente intensi da bruciare migliaia di calorie a volta.
    però ti ripeto, arrivati ad un certo punto, alcune persone dopo essere dimagrite, aver raggiunto il peso forma e un discreto miglioramento fisico, hanno delle zone tipo addome basso e fianchi dove il grasso ostico non se ne va. quindi: addominali, corsa, creme e massaggi.... ricordando che le creme hanno una funzione finale solo nei casi sopra citati, e non dove il grasso è ancora tanto e può essere eliminato con il normale allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    appunto,
    wild cat ha detto quello che volevo dire io in 3 righe... capacità di sintesi pari a zero.

Discussioni Simili

  1. Perdita peso e definizione addominale
    Di Tommy7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2017, 03:05 PM
  2. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 11:32 AM
  3. Dieta definizione e perdita pancetta addominale.
    Di alessio.t90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-09-2011, 04:17 PM
  4. Info dieta per ridurre grasso addominale e non
    Di GF2006 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 08:34 PM
  5. problema grasso addominale...
    Di bufalo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home