Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: insulina: sempre o solo in alcuni momenti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito insulina: sempre o solo in alcuni momenti?

    Sono magro, molto magro (183 x69 kg) e vorrei mettere su un po' di massa.
    Sto cercando di mangiare parecchio, ma avrei questa domanda, ho letto delle capacità anaboliche dell'insulina, ma mi chiedo, uno come me, dovrebbe provare ad assumere sempre ad ogni pasto proteine con carbo ad alto IG per favorire l'attivazione della sintesi proteica o dovrei limitarmi ad assumere carbo ad alto IG a colazione e dopo il WO? so che quest'ultima soluzione è quella che viene solitamente raccomandata, ma mi chiedevo se è la soluzione ideale anche per un super ectomorfo in fase di massa, come me. Grazie :-)
    Preciso che pur essendo scheletrico (gambe piccolissime e discreta capacità di mettere massa nella parte superiore)
    ho un po' di ciccetta sulla panza, poca roba ovviamente, ma quel che basta per nn far vedere il six pach, anche perchè ho un addome davvero poco sviluppato

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Se sei davvero magro come dici ti consiglio semplicemente di mangiare tanto e di seguire le indicazioni classiche in quanto l'insulina aumenta anche il grasso. Nel caso di ectomorfi estremi è molto importante tenere conto delle calorie assunte per riuscire ad aumentarle in quanto questo morfotipo di solito non ama mangiare e cerca sempre di tagliare via qualche cosa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao a tutti, sono un utente nuovo e spero di scrivere nel posto giusto. in breve: volevo rapidamente mettere massa; oltre ai normali allenamenti, ho trovato navigando questo prodotto che promette cose mirabolanti che ho ordinato: xtreme gain. Che ne dite? ho fatto una cosa giusta, una c....a o una cosa ininfluente? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pellecrude Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono un utente nuovo e spero di scrivere nel posto giusto. in breve: volevo rapidamente mettere massa; oltre ai normali allenamenti, ho trovato navigando questo prodotto che promette cose mirabolanti che ho ordinato: xtreme gain. Che ne dite? ho fatto una cosa giusta, una c....a o una cosa ininfluente? grazie
    Direi la seconda che hai detto.
    https://www.bbhomepage.com/forum/int...ormazioni.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    sì io sto mangiando a + nn posso, però voglio capire se comunque mi conviene mangiare cibi a basso IG oppure se pur di mettere dentro calorie va bene anche mangiare cibi ad alto IG, o se addirittura questa soluzione è consgliabile

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Sempre meglio mangiare pulito. Non è che l'insulina ti fa diventare Arnold, inoltre gli sbalzi frequenti di glicemia sono sempre sconsigliati.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie per l'info

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao sono nuovo e vorrei i vostri consigli

    1) vorrei aumentare massa muscolare diminuendo massa grassa.

    2) non faccio molto allenamento


    vi chiedo:

    esistono integratori (o prodotti ) che facendo poco sport permettono l'aumento della massa muscolare?

    grazie
    Ultima modifica di pellecrude; 01-04-2013 alle 10:39 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    chiariscimi una cosa, ma in pratica i tanti carbo per fare massa a cosa servono? se uno assume il giusto numero di calorie, ufficiente per non andare ad utilizzare le pro a scopo energetico, non dovrebbero essere sufficienti grassi e pro?, tranne magari nel pre e post wo e a colazione....

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Prima di tutto ciao a tutti.Sono nuovo sul forum anche se lo seguo da un po di mesi..Poi rispondendo a luxor79...Io ho iniziato seriamente con la palestra a dicembre..con due anni alle spalle di totale cazzegio in palestra.a dicembre avevo pure io sui 69 kg vestito invernale.Adesso peso sui 72 in intimo...miracoli??NO....Motivazione.tanto sudore,tanto cibo(non esagerando cmq,e tanto riposo,il piu possibile.Gli integratori di proteine li prendo solo nei mesi quando lavoro sulla massa.se sei agli inizi non sbattere tropo la testa su teorie varie.Bisogna consumare tante proteine e tanti carboidrati.le calorie si ci vogliono pero e da vedere da cosa le assumi..Anche la cocacola ha le calorie ma non per questo vanno bene.I carboidrati sono la fonte di energia poi con un po di documentazione capirai quando e come servono

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    grazie, però ad esempio cosa me ne faccio dell'energia in un giorno in cui nn mi alleno? dovrebbe bastare la quantità di carbo necessaria a non utilizzare le pro a scopo energetico o ad andare in catabolismo, invece vedo che tutti consigliano nel periodo di massa di abbuffarsi come pazzi, anche di carbo, vorrei capire il perchè...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Per questo dicevo di documentarti un po.i carboidrati non servono solo a quello.Servono anche per il recupero muscolare.Con i carboidrati vai a riempire le riserve di glicogeno che usi durante l'allenamento.se il glicogeno scarseggia anche il recupero muscolare non sara completo e al allenamento dopo non rendi il dovuto avendo un muscolo non ancora completamente guarito.quindi no carboidrati no party.poi non bisogna abbuffarsi,pero per un certo risultato ci vuole una certa dieta.io non avendo il tempo per mangiare come si dovrebbe vado di altre fonti.pero a fine giornata ho assunto quei 140 gr di proteine,i grassi e i carbo neccesari

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    grazie, però ad esempio cosa me ne faccio dell'energia in un giorno in cui nn mi alleno? dovrebbe bastare la quantità di carbo necessaria a non utilizzare le pro a scopo energetico o ad andare in catabolismo, invece vedo che tutti consigliano nel periodo di massa di abbuffarsi come pazzi, anche di carbo, vorrei capire il perchè...
    Tu già conosci la mia opinione!!!
    Comunque, i carbo non sono consumati dal tuo organismo così come sono, prima vengono metabolizzati dal fegato in GLICOGENO. Per cui nei giorni in cui non ti alleni ricarichi le riserve di glicogeno.
    Usa carbo a basso ig, sempre, non alzano troppo la produzione di insulina, per cui li trasformi meglio in glicogeno, senza andare ad acumularli in trigliceridi e quindi grasso.
    Unisci proteine a zuccheri a basso ig...nel tuo caso puoi farlo sempre, visto le difficoltà a nutrirti, non limitarti al post wo.

    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    grazie prof :-) spiegami però la tua opinione, che nn la so :-)
    ma quindi il punto è che servono moltissmi carbo per riempire le scorte di glicogeno? è quello il punto? le 2900 calorie servono per quello?

    io pensavo di dover assumere spesso carbo ad alto IG per stimolare l'insulina e quindi favorire la sintesi proteica (tanto problemi di grasso io ne ho pochi :-) ) e che fosse per quello che bisogna assumere tanti carbo, invece mi confermi che il processo nn è questo, vero?
    adesso mi sto sforzando di mangiare come un elefante, con discreti risultati :-)

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    L'insulina di cui hai bisogno la produce il tuo corpo nella quantita che serve.senza il bisogno di stimolarla in qualche modo.tropa insulina nel organismo non fa proprio beneLascia l'organismo che segua il suo ritmo e tu dacci dentro come un pazzo.Bisogna sofrire per avere risultati nelle nostre condizioni.non esiste la viua facile.pensa che io sono pure ipotiroideo e nonostante questo i risultati ci sono.un po alla volta ma sempre

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 08:50 PM
  2. I miei, i tuoi....i nostri momenti migliori!!
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-05-2008, 12:31 PM
  3. A momenti sono ancora sbronzo
    Di Kuzzo nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-2007, 02:13 PM
  4. Allenare solo alcuni muscoli per volta o tutti insieme?
    Di ArTiX nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 09:39 PM
  5. fonti proteiche differenti per momenti diversi della giornata
    Di otrebla1984 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 02:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home