Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ho capito di avere un problema

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Ho capito di avere un problema

    Come suggeritomi qualche tempo fa dal buon Wildcat, ho scaricato un programmino (Progetto dieta) per appunto programmarmi una dieta... ma sono 2 ore che fisso il monitor e non capisco.... cosa non capisco? che inserendo i miei dati, 160cm di bassezza * 60kg di peso ed una percentuale di grasso ipotizzata al 25% mettendo più o meno quello che mangio in una giornata non copro il fabbisogno calorico....
    Cioè, dovrei (secondo il programma arrivare a 2669 kcal giornaliere, e io arrivo a 1255 totali, mi pare assurdo, sarei morto in questo momento.

    Io rinuncio ufficialmente a farmi una dieta calcolata, BASTA
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Need te l'ho sempre detto.... mangi poco e non benissimo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    1250kcal sono poche, ma è impossibile che tu abbia un fabbisogno di 2700kcal a meno che tu non faccia il muratore + WO.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    dici di aver bisogno di 2700 kcal, ma lo hai calcolato con la formula o con il programma progetto dieta? perchè come specificato, il calcolo di progetto dieta spesso viene più alto della realtà.
    pur mangiando 1255 Kcal non moriresti per due motivi, il primo perchè probabilmente non hai bisogno di 2700 kcal, il secondo perchè comunque con quelle calorie si può fare pasti decenti. certo non è una dieta per massa, ma se scegli gli alimenti giusti mangi a sufficienza. ti metto qui sotto una dieta da 1250 kcal circa per farti un esempio:
    COLAZIONE:

    • yogurt fage + fiocchi di avena 40gr + quinoa 5gr + 2 cucchiaini di miele o marmellata senza zucchero
      • SPUNTINO (mattina):
      • 1 mela
        PRANZO:
        Olioextr. verg. 1 cucch. grande
        paneintegrale 1 fetta (40gr) oppure 3 gallette
        pettodi pollo 2 fette (200gr)
        fagiolini1 porzione grande (200gr)
        SPUNTINO(pomeriggio):
        • 2 gallette + 1banana
          CENA:
          Olioextr. verg. 1 cucch. grande
          paneintegrale 1 fetta (40gr) oppure 3 gallette
          fiocchidi latte jocca 1 conf. (150gr)
          finocchi1 porzione grande (200gr)
          3°SPUNTINO (sera):
          • latte di soia ½ bicchiere + quinoa 5 gr + 1 galletta



    Ultima modifica di naitsaB; 01-04-2013 alle 03:09 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ma nemmeno un canarino mangia 1255 kcal al giorno!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non un canarino che fa palestra, certo.
    ma non ti immagini quanta gente campa con diete da 1000 kcal che trova sui giornali.
    quanta gente conosci che ti dice che mangia cappuccino e brioche a colazione, un primo a pranzo e carne o pesce a cena con l'insalata o verdure? io praticamente quasi tutti quelli che conosco, ma se le calcoli sono a fatica 1300 kcal...
    anche qui sul forum la stragrande maggioranza delle discussioni aperte riguardano persone che lamentano la mancanza di crescita muscolare nonostante gli allenamenti intensi e un'alimentazione sana, poi postano la dieta e viene fuori un'alimentazione come quella riportata sopra, troppo poco calorica per mettere su massa.

    poi c'è da dire anche che spesso ci si dimentica di mettere tutto quello che si mangia nel calcolatore, per cui c'è chi si dimentica l'olio, chi segna una fetta di pane e poi se ne mangia tre, chi non mette le verdure e poi dice "le verdure le mangio sempre in quantità industriale", chi non calcola lo zucchero nel caffè e magari ne prende 7 al giorno, ecc ecc... per cui crede di mangiare 1250 kcal, ma invece ne assume 1800.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Scusate se rispondo solo ora, ma sono dietro ad un trasloco...
    Come dicevo prima, sono rimasto basito da quanta differenza c'è con quello che mangio e quello che dovrei mangiare, ma mi chiedo, allora perchè sono così grasso? Dovrei essere deperito, invece ho una bf alta; non mi pare di mangiare male, schifezze praticamente mai, mangio sempre leggero senza sughi, tanta carne bianca, pesce, e uova... Non so', io mangerei anche molto di più, ma non vorrei diventare ancora più grasso di come sono... :\
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il motivo è molto semplice. Se tu sei in riserva e sai che dovrai fare diversi km prima di fare rifornimento, difficilmente andrai forte.
    Se invece hai il serbatoio pieno, e sai che ci sono tanti distributori lungo la strada, andrai a velocità più elevate.

    Il nostro organismo sa adattarsi, e legge queste situazioni come momenti di carestia in cui andare al risparmio.

    Ti faccio un esempio pratico di quanto accaduto a me.

    Un paio di settimane fa ero in piena cottura da froza, stanco, impacciato nei movimenti in palestra, e non ero sceso di un grammo negli ultimi giorni della settimana.

    La settimana successiva ho aumentato i carboidrati e sono sceso di 2 kg in una settimana... dopo tanti mesi di dieta monacale il mio organismo si stava sedendo su un nuovo set point.

    Capito?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il motivo è molto semplice. Se tu sei in riserva e sai che dovrai fare diversi km prima di fare rifornimento, difficilmente andrai forte.
    Se invece hai il serbatoio pieno, e sai che ci sono tanti distributori lungo la strada, andrai a velocità più elevate.

    Il nostro organismo sa adattarsi, e legge queste situazioni come momenti di carestia in cui andare al risparmio.

    Ti faccio un esempio pratico di quanto accaduto a me.

    Un paio di settimane fa ero in piena cottura da froza, stanco, impacciato nei movimenti in palestra, e non ero sceso di un grammo negli ultimi giorni della settimana.

    La settimana successiva ho aumentato i carboidrati e sono sceso di 2 kg in una settimana... dopo tanti mesi di dieta monacale il mio organismo si stava sedendo su un nuovo set point.

    Capito?
    Si capito, quindi da oggi, ricomincio a mangiare come si deve... Lo so che non dovrei chiederlo, ma vi giuro che mi sono letto un sacco di post su diete ecc, qualcuno, un anima buona, potrebbe farmi una dieta, indicativa, solo di un giorno, su cosa e come dovrei mangiare? Sono veramente perso
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Come sai le diete non si fanno.
    Qui c'è la mia, può essere una fonte di ispirazione, ma 2200 - 2400 kcal per te forse sono troppe.
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...emi-se-vi.html
    Ultima modifica di Wildcat; 02-04-2013 alle 01:44 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Come sai le diete non si fanno.
    Qui c'è la mia, può essere una fonte di ispirazione, ma 2200 - 2400 kcal per te forse sono troppe.
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...emi-se-vi.html
    Ho letto la dieta... ma non mi sembra di mangiare così diverso in termini di quantità, ad esempio la giornata tipica è questa

    -Colazione:
    Una tazza di latte, con crusca e muesli, circa 2 manciate per ognuno ( Wild, ti rocordi che mangiavo solo una banana? )

    -Spuntino:
    Di solito un succo di frutta con una schiacciatina piccola (confezionata)

    Pranzo:

    -2 petti di pollo, cotti in padella con acqua e limone conditi poi con un cucchiaio di olio a crudo, con 1-2 crostini integrali di contorno

    -Pre allenamento:
    Whey in polvere, con 1-2 fette biscottate con la marmellata

    -Cena
    200g di albume d'uovo cotti in padella, con dentro 50g di tacchino


    Verdure, in generale non ne mangio molte, di solito asparagi (in questo periodo) o spinaci...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Allora, mi sembra di capire che mangi un bel po' di prodotti da forno industriali: schiacciatine, crostini integrali, fette biscottate... falli sparire. Le uniche cose concesse sono Wasa integral, knackbrod ikea o simili, pane Pema. Intendo come prodotti integrali industriali.
    Quando NON si è in forma e si è in sovrappeso bisogna stare molto attenti alla scelta dei cibi, soprattutto quando si parla di carboidrati.
    Nelle situazioni di sovrappeso la resistenza all'insulina è più elevata, quindi è più facile che gli sbalzi glicemici vengano trasformati in grasso. In una persona in forma e attiva invece la sensibilità all'insulina è più elevata ed è più difficile ingrassare, x' il glucosio viene captato dal muscolo più efficacemente.

    Ciò che dirò non vuole essere un'offesa personale, ci mancherebbe Need, però ho l'impressione che tu sia il prototipo del tipo che va in palestra ma non è affatto in forma. Non è un caso raro, è la regola o quasi, specie fra chi cerca di smaltire grasso.

    Devi spaccarti il culo. A tavola. In garage o dove ti alleni.
    Se le trovo posterò delle foto di quest'estate x dimostrare come in sei mesi si riesca a bruciare grasso e costruire massa. Così per dire prima di iniziare a combattere seriamente ero 120 kg... bf non misurata, braccio 38 cm... parliamo di agosto - settembre. Poi piano mi sono mezzo aggiustato la dieta, a ottobre ho iniziato ad accarezzare i pesi, a novembre ho iniziato a darci dentro alla grande. I rilievi ufficiali di inizio ottobre davano 116 kg bf 23%... i rilievi della scorsa settimana dicono bf sul 15, 105 kg, braccio 41.

    Non è un miracolo, si può fare ma serve la costanza e la voglia di rompersi il culo in palestra e non solo.

    Mi alleno fino a 6 volte a settimana, magari due o tre sono 20 o 30 minuti di sandbag o corsa, i restanti 3 giorni sono power clean alla morte, due o tre esercizi con una progressione x la forza, e poi total anaerobic training... ho cambiato le formule con cui uso i pesi, ma la sostanza non cambia.

    Allenamento intenso coi pesi seguito da attività anaerobica iperintensa ad intervalli. Non 5 minuti di rulli, ma ad esempio una roba senza soste o con soste di pochi secondi in cui la frequenza cardiaca viaggia sopra i 150 bpm fissi... a volte sono 15 minuti, a volte 20 o più... anche 45. Penso ad allnamenti al parco anche in mezzo alla neve in cui si facevano ripetutole su 80, 100 e 40 mt e poi due giri di sacco...

    Penso a tutte le cene o aperitivi che no declinato. A tutte le volte che ho bevuto una coca zero o dell'acqua invece che il mio cocktail preferito...

    È così. Bisogna farsi il mazzo. Senza se e senza ma.

    Sicuramente in termini di dimagrimento puro in sei mesi si può far meglio. Ma dopo sei mesi difficilmente pesi 11 kg in meno e hai 3 cm in più di braccio... ho scelto il percorso più lungo x diversi motivi. Il primo è quello di evitare l'appiattimento del metabolismo. Sei mesi di dieta strenua fanno questo: falso magro col bmr sotto i piedi.
    Il secondo è che non posso gestire diete troppo restrittive x' mi piace allenarmi a fuoco e devo essere sempre lucido.
    Il terzo è che è molto più difficile e lento questo approccio... quindi fa x la mia caparbietà.

    Spero di averti dato motivazioni e fuoco a sufficienza x uscire dallo sconforto metabolico

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    ok ok, apprezzo quello che mi hai detto e come ho fatto altre volte seguirò i tuoi consigli (sempre preziosissimi)... Però contestualizziamo la cosa, le mie foto te le ricordi? Quando dico grasso intendo con una bf alta rispetto al mio obiettivo... sono pur sempre 1.60 per 60kg, ieri mi son fatto misurare la bf dalla mia ragazza e secondo un sito di cui non ricordo il nome, misurando collo e circonferenza addome ho una massa grassa del 15%, ma io non mi fido, mi fido di più di quello che mi dice lo specchio e secondo me sono in una misura dal 20 al 25%... Che dire, mi faro' ancora di più il culo in palestra, ma sinceramente mi sembra di dare sempre il massimo... :\

    p.s. : Non mangio dolci, non bevo alcolici, non bevo alcun tipo di bibita gassata o dolce (1 succo di frutta al giorno), non fumo, mi alleno tutti i giorni, mangio regolarmente, non mangio merendine grasse... Non mi sembra di essere così fuori dai binari :\
    Ultima modifica di Need for mito; 02-04-2013 alle 04:45 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Probabilmente basta che sistemi le fonti di carboidrati e aggiungi qualche grasso salubre... e che spingi con l'acceleratore per bruciare grasso. Tutto questo si può fare x i miracoli ci stiamo attrezzando. Non esagerare con le proteine, comunque.

    Io alla tua dieta consiglio di aggiungere delle noci ad esempio a colazione; lo spuntino di metà mattina fa abbastanza cacare, mangiati una mela, uno yoghurt magro e un paio di noci; a pranzo carbo a basso ig, tipo pasta integrale + verdura a foglia larga, o legumi; a merenda fatti un oanetto con bresaola, tacchino o tonno e sempre una fonte di grassi salutari; post workout con carboidrati semplici e whey. A cena i carbo dipende da come ti alleni... io mi svuoto le scorte di glicogeno quindi li mangio.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    eh si, bisogna farsi il culo... specie per le adiposita' estetiche che la bilancia non calcola ma che lo specchio non nasconde. io per esempio ora sono in peso forma perfetto, ma in costume un po' di pancetta c'è sempre.
    a proposito dell'esempio fatto da wild cat, c'è una particolare dieta chiamata GIFT che gioca proprio su quel concetto, cioè assumere carboidrati e frutta di prima mattina in modo da dare all'organismo l'informazione di non essere in "carestia" in modo da non entrare in modalità riserva.

Discussioni Simili

  1. Dieta a zona (non ho capito nulla)
    Di crazyaliens nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-08-2004, 04:18 AM
  2. Vediamo se ho capito...
    Di BCAA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2004, 01:54 AM
  3. Nn ho mai capito...
    Di BCAA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-2004, 08:19 PM
  4. Non ho capito....
    Di Raptor6 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-2003, 01:53 PM
  5. Non ho capito come assumere cretina e Bcaa
    Di gokuzzug nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2003, 09:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home