Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salve a tutti...un piccolo consiglio sull'alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Molto dubbioso Salve a tutti...un piccolo consiglio sull'alimentazione

    Ciao a tutti ragazzi/e, mi chiamo roberto e vado in palestra da un annetto circa...l'anno scorso su consiglio del mio istruttore ho fatto il solito periodo di massa e poi quello di definizione ma evidentemente ho sbagliato qualcosa in quanto persi troppa massa muscolare in quest'ultimo periodo. Bene, quest'anno(da ottobre) ho iniziato a fare una dieta con (a mio parere) troppi carboidrati in confronto alle proteine e a mantenere xò i ritmi consueti del periodo di massa(quindi con carichi elevati, ripetizioni non eccessive e quant'altro); sono passato dal 10% di massa grassa all'8,60% ma non riesco a scendere di più e mi dispero perchè non riesco a perdere quelle piccole "manigliette" che mi sono rimaste...la mia dieta è questa:
    Colazione:
    100gr cereali + tazza di latte parzialmente scremato + 10 gr di proteine in polvere(siero del latte)

    Spuntino:
    50/60 gr bresaola/fesa di tacchino + un frutto (prevalentemente banana o mela)

    Pranzo:
    60 gr di pasta/riso con qualsiasi condimento eccetto panna e pesto + 20 gr di proteine in polvere(siero del latte)

    Spuntino II(o pre w.o. a seconda dei giorni ma resta uguale):
    2 scatolette di tonno sgocciolato + una banana

    Cena:
    350 gr di carne rossa + verdure/patate al forno(o entrambi) oppure, a seconda dei giorni, pesce + verdure


    negli spuntini a volte sostituisco la bresaola/tacchino/tonno con due uova sode(eliminando un tuorlo)

    Il problema è che non riesco + a scendere di peso e non noto alcuna riduzione delle mie tanto amate manigliette...
    Spero che voi riusciate a darmi qualche dritta, avevo pensato anche di passare alla dieta "grassi e proteine" ma avendo letto i vostri post, ho cambiato decisamente idea dato che studiando medicina so a cosa si va in contro :S

    Vi prego di delucidarmi!!!

    N.B. prima di questa dieta ne facevo una (quella con cui sono arrivato all'8,60%) che è analoga alla precedente ma non comprendeva proteine negli spuntini(e comprendeva invece + carboidrati derivati da fette biscottate integrali o gallette di riso o da maggiori porzioni di frutta) e non comprendeva proteine a pranzo...era una dieta a mio parere troppo sbilanciata e quindi ho pensato di "aggiustarla" nel modo in cui vi ho scritto...

    P.S. sono alto 185 cm e peso 80kg...non so se può servirvi

    Grazie mille in anticipo e grazie per gli altri post che ho letto e che sono stati veramente utili

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    80 kg non sono molti per 185 cm di altezza. forse quello che ti occorre è solo un pò di corsa o di attività aerobica.
    la dieta ha dei punti veramente misteriosi, tipo quelle proteine in polvere a pranzo o 350gr di petto di pollo a cena...
    comunque ci sono già un monte di discussioni aperte uguale a questa. leggiti qualcosa, compresi i thread in rilievo e fatti una dieta più corretta su qui discutere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ma in che senso misteriosi? dici che non è necessario assumere proteine aggiuntive a pranzo??...io le ho messe xkè sec me fare un carico eccessivo la sera non è bene, e poi ho ridotto le quantità serali di carne, tipo 3 fette al posto di 5...effettivamente non faccio lavoro aerobico, ma il mio istruttore insiste affinchè io non lo faccia perchè dice che poi scenderei di massa magra(cosa che vorrei assolutamente evitare).
    per quanto riguarda la dieta da potermi fare posso vedere anche tramite il thread "come programmare una dieta personalizzata"??
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ma a pranzo mangiare qualcosa di normale no? È una cosa senza senso sotituire il secondo con le proteine..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    il punto è che quando sono a pranzo sono da solo e non sempre ho a disposizione carne o secondi di veloce preparazione e quindi sfrutto le proteine tutto qui...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    continui a dire cose senza senso che non stanno ne in cielo ne in terra.
    anche gli astronauti sulla luna mangiano meglio di te.

    ps- se in quello che scrivo ogni tanto ci sono errori grammaticali è colpa del telefonino ...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Scusa, ma perché almeno non sposti il tonno a pranzo?!

    Comunque, sei alto 3 cm più di me e pesi quanto me, quindi diciamo che POTREMMO avere anche un fabisogno calorico abbastanza simile, e ad occhio mi sembra che tu non mangi proprio na mazza!

    Fai il conto delle calorie su su!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    continui a dire cose senza senso che non stanno ne in cielo ne in terra.
    anche gli astronauti sulla luna mangiano meglio di te.

    ps- se in quello che scrivo ogni tanto ci sono errori grammaticali è colpa del telefonino ...

    scusa ma io ho 20 anni e quando torno dall'università non ho la ben che minima voglia di mettermi a preparare carne o pesce, preferisco a volte il tonno, ma x fare prima prendo le proteine. se tu hai qualche consiglio, invece di "insultare" perchè non dici esplicitamente "sforzati di cucinare a pranzo il pollo/pigliati la bresaola a pranzo oltre che durante lo spuntino". ribadisco che insultare non è un consiglio xkè non fai capire dov'è l'errore

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto Bush Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perché almeno non sposti il tonno a pranzo?!

    Comunque, sei alto 3 cm più di me e pesi quanto me, quindi diciamo che POTREMMO avere anche un fabisogno calorico abbastanza simile, e ad occhio mi sembra che tu non mangi proprio na mazza!

    Fai il conto delle calorie su su!!

    si inf mi hanno dato questa dieta xkè vorrei perdere qualche chiletto XD cmq se non erro è intorno ai 2880 tu?

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull' allenamento
    Di LupoSolitario nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2012, 12:01 AM
  3. Raga mi servirebbe un consiglio sull'alimentazione!!! thankss
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-05-2010, 05:35 PM
  4. Consiglio generico sull'alimentazione
    Di x AiTaNuZzO x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 07:34 AM
  5. un consiglio sull'alimentazione
    Di megamass-80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-05-2007, 06:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home