Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Obiettivo definizione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Obiettivo definizione...

    Salve sono nuovo del forum, ho deciso di iscrivermi per avere consigli dagli esperti e cercare di migliorarmi. Come da titolo, il mio obiettivo ora è definirmi. Premetto che gioco a tennis agonisticamente 4 volte a settimana e faccio palestra 3 volte a settimana. Lunedi tennis+palestra, Mercoledi tennis+palestra, Venerdi tennis+palestra, Domenica Tennis.. La palestra è incentrata soprattutto sul lavoro di definizione.. Ciò che mi turba è sapere se la mia alimentazione è corretta oppure no! Come da "regolamento" descrivo nei dettagli la mia alimentazione settimanale:

    Peso: 81kg
    Altezza: 181cm
    % di grasso corporeo: 12.5% ( spero che l'abbia calcolato nel modo giusto! )
    Età: 19 anni

    lunedì
    Colazione:
    Thè + 4fette biscottate con marmellata di ciliege

    Pranzo:
    200g Hamburgher di tacchino, frittata di 2 uova

    Prima dell' attività:
    30 g di proteine al siero di latte

    Cena:
    50g di riso
    100g petto di pollo
    Verdure

    Martedì
    Colazione:
    Yogurt magro

    Pranzo:
    200g di platessa
    50g di pasta
    Verdure

    Spuntino:
    4 gallette di riso con marmellata alle ciliege

    Cena:
    100g di carne
    Scatoletta di tonno


    Mercoledì:
    Colazione:
    Thè
    4 fette biscottate con marmellata

    Pranzo:
    100g di petto di pollo
    50g di riso
    50g fesa di tacchino

    Prima dell'attività fisica:
    30g di proteine al siero di latte

    Cena:
    Frittata di 3 uova
    50 fesa di tacchino
    50g di riso

    Giovedi
    Colazione:
    yogurt magro

    Pranzo:
    100 merluzzo
    50g di riso

    Spuntino:
    4 gallette di riso con marmellata

    Cena:
    100g hamburgher di tacchino
    50g di riso

    Venerdi
    Colazione:
    Thè
    4 fette biscottate con marmellata

    Pranzo:
    200g di platessa
    50 fesa di tacchino

    Prima dell'attività fisica:
    30 g proteine al siero di latte

    Cena:
    50 di riso
    100g di petto di pollo
    50g fesa di tacchino

    Nei giorni in cui faccio attività, inserisco anche 50g di pane. Le verdure le mangio principalmente nei giorni che faccio attività quindi sono sottintese... Alla fesa di tacchino a volte sostituisco la bresaola.. Dopo un anno di palestra, i risultati si vedono, sono riuscito a definirmi un pò ... tuttavia il problema maggiore per me sono i fianchi!!! Riporto anche le misure:

    Petto: 99cm
    Vita: 83cm
    Fianchi: 93!! ( ecco il problema!! )
    Bicipite: 33cm
    Avambraccio: 30cm

    Spero che riuscirete ad aiutarmi, spiegandomi se l'alimentazione è giusta oppure no e come riuscire ad eliminare questi fianchi! Grazie mille!
    P.s: il problema dei fianchi è legato a quando ero piccolo che ero in sovrappeso.. il grasso si è accumulato lì e non riesco a toglierlo. Effettuo tutti i tipi di addominali per riuscire ad asciugare l'addome, di solito faccio 6 serie di 40 addominali. HELP!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    no ma scusa, dove l'hai presa sta dieta???
    a parte il fatto che non mangi alcun tipo di grasso, il lunedì non mangi proteine a colazione e non mangi carbo a pranzo e pre-wo, dove invece hai messo delle proteine in polvere a rilascio lento (non perchè alcuni professionisti hanno sboccato durate il wo, implica che tu debba cercare di fare altrettanto per avere risultati); al massimo potresti invertire pranzo e cena, ma 50 g di riso sarebbero comunque pochini (si nota senza stare a fare calcoli...basta vedere età, altezza, peso ed attivita...)
    martedì di carbo 50g di verdure e 4 gallette??????????? giusto ad occhio ed esagerando MOOLTOOO: yogurt (80kcal), pranzo (300kcal), spuntino (100kcal) (cena 150kcal)...totale 630kcal....ripeto...MOOOOLTO ad occhio ed essendo MOOOOLTOOO generoso.............
    penso che tra poco avrai dei poliziotti sotto casa col megafono ad urlarti "non lo fare!! sei ancora giovane ed hai molte persone che ti vogliono bene" con a fianco amici e parenti in lacrime :S

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Davide grazie per avermi risposto Il lunedì le proteine ci sono.. uova, hamburgher, petto di pollo... io ho chiesto a voi perchè appunto ne sapete di più!! Comunque ho sempre mangiato normale nel senso un pò di tutto!! Sono circa due mesi che ho accompagnato questa alimentazione alle mie attività!! Devo dirti che prima mangiavo moooooooooolto di più e pesavo 84kg.. ora invece sto mangiando di meno e anche se non ci crederai non sono dimagrito gran che!! Prima ingerivo 1800kcal...ora ho capito una cosa.. mia mamma soffre di tiroide forse mi è stata trasmessa.. io appena mangio un pò di più di quello che ho scritto incomincio ad ingrassare e arrivare 85-86kg.. dovrò fare degli analisi della tiroide secondo me è l'unica spiegazione!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma....il metabolismo lo devi accellerare, inserisci uno spuntino tra colazione e pranzo, inserisce delle rpoteine nobili a colazioni e grassi essenziali, e anche carbo complessi.
    Sei scarso in carbo, quella che fai non è una chetogenica o una metabolica , per cui, quella diminuzione dei carbo messa a caso non ha molto senso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Ray.. io ho fatto un anno di massa e mangiavo di tutto mettendo spuntini, carbo, proteine al latte due volte al giorno... poi 3 mesi fa ho fatto una dieta di 1800kcal ma rimanevo sempre uguale allora ho deciso di abbassare ancora di più i carbo... sono un pò ignorante in materia.. protesti elencarmi alcune proteine nobili e grassi essenziali?? Cosa significa chetogenica o metabolica??

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    sono delle tipologie di dieta per cutting, direi che al momento non ti interessano, dato che hai ancora molto da imparare circa l'alimentazione base.
    partendo dal presupposto che la tua dieta è assai sballata e che qui non si possono "prescrivere" diete:
    -calcola innanzitutto il tuo fabbisogno calorico (seguendo molte guide che trovi in rete); sicuramente ben più di 600kcal
    -assumi quelle calorie nei giorni "normali" ed aggiungi 200/300kcal in più quando ti alleni (anche di più, calcolando che vai in palestra =che tipo di allenamento segui e per quanto tempo= e che fai tennis =ora non so come funziona un allenamento e per quanto lo fai, percui non saprei minimamente dirti quante calorie consumi=)
    -dividi la giornata in più pasti (tipo colazione, spuntino, pranzo, pre-wo/merenda, post-wo =se non viene troppo vicino alla cena= , cena, spuntino pre-nanna
    -fai un calcolo su circa 35% carbo, 40 pro, 25 grassi (dite che può andare bene?)
    -fai una colazione abbondante (uno jogurt è praticamente il 10% di ciò che avresti bisogno per iniziare la giornata)
    -assumi carboidrati complessi ad basso indice glicemico (trovi tabelle scrivendo IG alimenti su google): parti "in sprint" e vai diminuendo con l'avanzare della giornta =calando però che circa 1 ora e 30 prima devi fare il pieno di carbo, ovvero energia che userai durante il wo= (tipo io mangio 6 fette bisco a colazione 80/130 di pasta =dipende che tipo di dieta sto seguendo e se è giornata di wo o meno), 3 "fette" di wasa a merenda e 50g di pane la sera, se tu hai "problemi" di bf, potresti eliminarli la sera e spartirli diversamente durante i pasti precendeti
    -subito dopo il wo assumi invece carbo ad alto ig, pasta non integrale, riso, patate ecc
    -aumenta le verdure
    -diversamente da quello che "la gente" pensa acidi grassi non vuol dire grasso corporeo in più, ANZI!! ti aiutano ad assimilare gli alimenti, percui acidi grassi buoni (frutta secca, pesce, oli tipo extra v oliva, di lino, ecc) e nella giusta quantità, vorrebbe dire meno grasso corporeo
    Ultima modifica di Davide Farella; 29-03-2013 alle 09:06 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Davide mi hai aperto gli occhi grazie mille! Mi sono messo in rete e ho cercato un pò di cose, come carboidrati a basso indice glicemico, acidi grassi... Io mi alleno 3 volte a settimana a tennis per due ore dopo di che faccio mezz'ora di atletica per portare allo sfinimento le gambe ( ci sono anche gli stacchi, lo squat con bilanciere), poi 1 ora di palestra.. Io dovrei assumere tra le 1800kcal-2200 kcal + altre 200-300 come hai detto tu.. non capisco perchè anche se mangio così poco, non sono un''"alice"! il mio grasso corporeo è del 12-13%, mi sono allenato duramente e dopo un anno riesco ad alzare di panca piana 65kg.. Mangio così poco e peso 81kg.. non è che se aumento le porzioni la cosa peggiora?? Oppure il mio metabolismo si velocizza?? Vorrei sapere questa ultima cosa.. Grazie mille per la disponibilità

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se non mangi non dimagrisci..... Anzi oltre a bruciare massa magra che non é quello che vuoi, un'ipocalorica troppo restrittiva rallenterà il metabolismo.... Semplicemente il corpo rileva un segnale di pericolo, ovvero che non c'è disponibilità di cibo, e poiché siamo il risultato di milioni d'anni d'evoluzione, certi schemi sono ciclici... E quindi rallenterà il metabolismo e la perdita di peso, e tra grasso e muscolo il primo che eliminerà sarà sempre quest'ultimo.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. obiettivo definizione aiutatemiiiiii
    Di balo92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 10:47 AM
  2. Diario di axel11: obiettivo definizione
    Di axel11 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 10:24 PM
  3. Obiettivo definizione : buona dieta senza perdere troppa massa magra !!
    Di kerberus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 01:44 AM
  4. problema Pancetta - obiettivo Definizione
    Di frankiedigao nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 04:33 PM
  5. Allenamento con obiettivo definizione
    Di balda78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 03:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home