Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP metabolica!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito HELP metabolica!

    ciao a tutti!
    allora sono un pò "in crisi". iniziata metabolica il 15.03,oggi sono quindi 12 gg. 5 pasti, proteine e grassi, per un totale all'incirca di 1300-1400 cal. la prima sett ho lasciato solo una mela,da qualke giorno ho aumentato con qualche ,o un'altra mela.insomma mai ho superato i 50gr di carbo. prima settimana,persi circa un kg e mezzo..e stop. non perdo piu un etto....mi vedo molto + asciutta,moltissimissimo,ma il peso è sempre uguale.ho avuto il ciclo a meta metabolica (un ciclo stranissimo,da settembre faccio uso di anticoncezionali per problemi ormonali,ma proprio qulake giorno fa ho dovuto staccare tutto).
    ora mi chiedo,sbaglio la metabolica?oppure non perdo ancora peso proprio x questi "problemini"ormonali che c'ho?che cmq spero di risolvere in prestissimo...poi volevo ancora chiedervi...io mi alleno per il powerlifting e assumo creatina e glutammina...non c'entra un tubo con la metabolica??
    grazie a tuttiii!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Uhm....la metabolica non è una buona idea per le donne, sopratutto nel perido pre-mestruale.

    Se riduci troppo i carboidrati, sia il glicogeno epatico che quello muscolare saranno in uno stato di costante deplezione; pur riuscendo ad adempiere alle vicissitudini biologiche, l'organismo rimarrà quindi privo delle energie necessarie al sostenimento di un'ottimale attività fisica. Inoltre il conseguente stato di chetosi non è certo una situazione favorevole, in quanto è indice di una notevole riduzione della massa muscolare e della forza. La soluzione, come dice il Dott. Mauro Di Pasquale, consiste nel trovare quella quantità di carboidrati con la quale il nostro organismo lavora con la massima efficienza.
    Puoi iniziare la metabolica in due modi differenti:
    1) Partire da una certa quantità di carboidrati e diminuirla gradualmente fino a che non arriviamo a quel punto di massima efficienza.
    2) Partire assumendo pochissimi carboidrati e poi aumentandoli pian piano.
    Inoltre se togli da una parte devi mettere dall'altra, se levi i carbo, grassi e proteine li devi aumentare necessarimanete


    La creatina andrebbe veicolizzata e senza carbo la vedo dura, la glutammina in pratica è inutile per come viene utilizzata dal nostro corpa quella introdotta sotto forma di polvere da integratore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Uhm....la metabolica non è una buona idea per le donne, sopratutto nel perido pre-mestruale.

    Se riduci troppo i carboidrati, sia il glicogeno epatico che quello muscolare saranno in uno stato di costante deplezione; pur riuscendo ad adempiere alle vicissitudini biologiche, l'organismo rimarrà quindi privo delle energie necessarie al sostenimento di un'ottimale attività fisica. Inoltre il conseguente stato di chetosi non è certo una situazione favorevole, in quanto è indice di una notevole riduzione della massa muscolare e della forza. La soluzione, come dice il Dott. Mauro Di Pasquale, consiste nel trovare quella quantità di carboidrati con la quale il nostro organismo lavora con la massima efficienza.
    Puoi iniziare la metabolica in due modi differenti:
    1) Partire da una certa quantità di carboidrati e diminuirla gradualmente fino a che non arriviamo a quel punto di massima efficienza.
    2) Partire assumendo pochissimi carboidrati e poi aumentandoli pian piano.
    Inoltre se togli da una parte devi mettere dall'altra, se levi i carbo, grassi e proteine li devi aumentare necessarimanete


    La creatina andrebbe veicolizzata e senza carbo la vedo dura, la glutammina in pratica è inutile per come viene utilizzata dal nostro corpa quella introdotta sotto forma di polvere da integratore.

    Grazie x la risp.
    Allora prima di gg 15 ero cmq illow carb, passare ad una mela al giorno non è stato difficilissimo,tranne i giorni pre ciclo.Ora sono a 14 e mi alleno tutti i giorni,senza fame,ne giramenti di testa,e aumentando anche i pesi.
    Mi chiedo,ma èmai possibile che una mela mi basti davvero??o avrò qualche calo improvviso....
    e poi volevo capire se c'è un allenamento che va fatto nello specifico assieme alla meta...
    e se 1400circa cal al gg sono poche?
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    potresti risentirene nel solito periodo pre-mestruale.
    Cmq non considerare l'idea di stare in metabolica per lunghi periodi.
    Per le Kcal dovresti saperlo in base ai tuoi dati antropometrici e il tuo metablismo, fai un calcolo e gli opportuni aggiustamenti.

Discussioni Simili

  1. Da Zona a Metabolica....help
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-2007, 11:52 PM
  2. Sono nuovo...ecco la mia Metabolica....HELP
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 10:14 AM
  3. Help metabolica.
    Di Swarzy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-02-2005, 08:24 AM
  4. Help x metabolica
    Di pupperino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2004, 10:58 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home