Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Motivazioni per un ragazzo :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito Motivazioni per un ragazzo :)

    Buongiorno bb, sono Thomas.
    Quello che voglio raccontare oggi a tutti voi è una mia "piccola" esperienza di vita che mi è capitata.
    Premetto che ora ho appena compiuto 19 anni ( 56KG, 1.84m, MB. 1660KCAL, FCG:2318 KCAL + 300 per massa = 2618kcal) e il tutto è iniziato circa a 17 anni e mezzo/18, in un periodo in cui giocavo a calcio.Inizialmente tutto tranquillo ma poi è scattato qualcosa dentro di me che mi faceva mangiare sempre di meno perchè volevo essere magro, anche se lo ero gia, con i miei muscoli ecc..da calciatore insomma. Terminato calcio nella stessa estate ( sono arrivato a pesare 49 kcal, mangiando anche un insalata scondita al giorno D: ) io e i miei abbiamo deciso di chiedere aiuto ad una psicologa che mi ha indirizzato ad un centro di riabilitazione nutrizionale dove sono rimasto per circa 4 mesi recuperando circa 10-11 kg. il 2012 l'ho passato praticamente a casa tra alti e bassi ed arrivavo a mangiare circa 1200 kcal al giorno( meglio rispetto all'insalata) ma non era abbastanza. a Novembre 2012 ho deciso di iniziare questa avventura da bodybuilder che ha totalmente sconvolto le mie abitudini alimentari, in meglio ovviamente.
    Piano piano sto vedendo i miei miglioramenti ma la mia fobia dell'ingrassare è ancora presente anche se in minima parte. Oggi arrivo a mangiare circa 1700-1900 kcal al giorno e non riesco di piu, non so perchè, non riesco a trovare motivazioni per spingermi oltre almeno da arrivare al mio FCG. Quali conseguenze fisiche mi porta cio? io vorrei avere un fisico tipico da modello per intenderci, con i miei bei muscoli,asciutto e non mega-grosso con 150 kg di muscoli per intenderci ( lo so magari mi faccio troppi viaggi mentali)
    Ho ricevuto molti consigli, molto diversi tra loro come ad esempio di introdurre 3000kcal al giorno, o partire da 1700-1800 ( kcal attuali) e arrivare a 2300 kcal gradualmente o partire gia con una dieta di 2300 kcal ( che si avvicina al mio FCG)
    Aspetto con ansia i vostri consigli..sopratutto sull'alimentazione



  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ti parlo da appassionato di bb e non da esperto in materia, e nemmeno da dietologo... Però ti posso dire che se fossi in te non partirei a mille. Lascia perdere chi ti dice di iniziare subito con diete da 3000 e più kcal al giorno perchè, oltre al fatto che il tuo corpo non riuscirebbe ad immagazzinare tutte quelle calorie con la sola conseguenza di passare più tempo in bagno, sarebbe uno sforzo fisico e mentale di un certo peso. Inizia ad abituarti al mangiare sano e alle giuste quantità di cibo e pian piano arriverai al tuo obiettivo perchè la troppa fretta molto spesso rovina le cose. Armati di pazienza e buona volontà e con il tempo riuscirai ad ottenere ciò che vuoi consapevole del fatto che per diventare "mega-grosso" come dici tu, ci vuole molto più del semplice sudore e della normale genetica... Questa è una mia personale considerazione e se qualcuno più esperto di me ritiene che le cose che ho scritto siano una marea di caz..te può tranquillamente riprendermi. Ciò che posso consigliarti con sicurezza (e senza che nessuno mi possa urlare addosso) è di leggerti i thread in evidenza nella sezione alimentazione:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Buona lettura e buona fortuna per il resto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ti ringrazio intanto per la risposta e per il tuo supporto. Per quanto riguarda il mangiare sano quello non è un problema perché principalmente mangio sano ( pasta integrale, pollo, tacchino, tonno, patate, pane di segale/integrale, burro d'arachidi, mandorle,yogurt greco, broccoli, zucca,riso ecc..alimenti sani in generale diciamo) ma quello che mi affligge e' la quantità di calorie giornaliere..non so se partire con una dieta da 2300kcal oppure partire dalle 1700-1900 kcal attuali e arrivare pian piano alle 2300kcal, perché non mi sarebbe un problema ( fisico ) introdurre quel tot. perché ad essere sincero ho sempre fame! Anche dopo un pasto con primo, secondo e contorno come di solito faccio..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    E allora sparati le tue 2300/2500 e più calorie al giorno. Io pensavo che non avvertissi lo stimolo della fame, ma non essendo così vuol dire che il corpo cerca di farti capire che HA BISOGNO di quelle calorie e per mangiare sano intendevo proprio il mangiare le giuste quantità di cibo... Leggiti quei due thread in evidenza posta una dieta e ne discuteremo con gli altri ma in generale per ora ti consiglierei di mangiare fino a sazietà ! Non c'è dieta o calcolo che tengano a confronto del nostro naturale senso di sazietà. Dai al corpo ciò di cui ha bisogno e in particolare non aver paura di diventare grasso o "grosso" in poche settimane perchè per quello ci vuole molto più tempo.

Discussioni Simili

  1. Consiglio su amminoacidi per palestra per ragazzo di 17 anni?
    Di Giovanni Lena nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-2015, 10:48 AM
  2. Consigli scheda per un ragazzo che vuole crescere
    Di Andreas89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-2011, 04:11 PM
  3. Alimentazione per massa ragazzo 17 anni
    Di SixPack nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 11:52 AM
  4. Scheda massa per un ragazzo.:)
    Di rozz williams nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2007, 06:16 PM
  5. Aiutate Un Povero Ragazzo Magro Per Piacere
    Di growl nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home