Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Proteine whey (post allenamento) sospese!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    5

    Perplesso Proteine whey (post allenamento) sospese!

    Salve a tutti, apro questo post poichè a gennaio oltre a una alimentazione corretta che ormai andava avanti da diversi mesi (circa 5-6) ho deciso di integrare con delle proteine whey esclusivamente nel post allenamento. Devo dire che mi sono trovato benissimo su tutti i fronti. Il problema è che recentemente ho fatto delle analisi, da cui sono risultati dei valori come la creatina e altri valori che indicavano la percentuale di proteine nel sangue al massimo o leggermente oltre confrontandola con la fascia "normale" descritta a lato delle analisi. Inoltre le voci colesterolo e trigliceridi erano più basse del livello minimo.
    Il mio medico generico vedendo le analisi mi ha detto di sospendere l' assunzione di queste proteine poichè a 17 anni non era normale averi questi valori e secondo lui si potevano appesantire i reni (non sono un dottore ma i valori da lui evidenziati come alti erano (ripeto) "al massimo della fascia "normale" o leggermente oltre" e questo mi porta a dubitare del parere del medico. Inoltre non ha dato nessuna importanza per quanto riguardava la carenza di colesterolo e di trigliceridi.
    Ora la mia domande è, secondo la vostra esperienza ( se magari c' è qualche esperto di nutrizione tra voi posso inviarvi le analisi) è giusto sospendere questa assunzione di proteine in polvere in modo da rientrare nella normalità o magari il mio medico generico ha esagerato, considerando che magari in una dieta indirizzata alla palestra avere un tasso di proteine nel sangue più alto del normale può essere definito accettabile?
    Eventualmente con cosa posso sostituire il mio vecchio spuntino post-workout? (4 fette biscottate integrali + una banana + un misurino di whey)
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    il medico ha ragione. chi fa palestra non deve avere poche proteine, ma deve assicurarsi di assumerle in quantità giusta. non deve assumerne troppe, altrimenti i reni si affaticano. di norma gli esami di un atleta, cioè di una persona attenta all'alimentazione e all'allenamento sono perfetti.
    si fa attività fisica per stare meglio, non peggio.
    per cui se hai un'alimentazione già calcolata per la palestra, probabilmente non hai bisogno di integrare. la quantità di proteine che devi assumere va in base al tuo fabbisogno giornaliero e quello devi rispettare, prenderne di meno o di più è inutile. chi integra con le proteine in polvere è perchè ha calcolato che con l'alimentazione non riesce a soddisfare il suo fabbisogno. in pratica se io ho bisogno di 159gr di proteine al giorno e con l'alimentazione ne raggiungo solo 130, allora vuol dire che ne devo integrare altri 20gr con le polveri.
    prendere 2 o 3 misurini di proteine al giorno senza prima avere fatto questi calcoli non ha senso e col tempo rischi di affaticare i reni, perchè troppe proteine non vanno bene.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    28

    Predefinito

    posso farti una domanda stupida?
    quanto tempo dopo l'allenamento hai fatto le analisi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_54 Visualizza Messaggio
    posso farti una domanda stupida?
    quanto tempo dopo l'allenamento hai fatto le analisi?
    La proteinemia non è influenzata dalla distanza degli esami dall'allenamento... al limite, dopo allenamenti a cedimento totale, possono evidenziarsi lievi incrementi di CPk, mioglobina ed eventuale mdoesto rialzo dell transaminasi.

    Fonte: sono un medico.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Intendiamoci, se fai una dieta corretta puoi anche fare a meno delle proteine in polvere (es. io le prendo per integrare il mio fabisogno proteico giornaliero) se hai iniziato a prenderle facendo una dieta corretta, si presume allora che tu abbia tolto altro (altre fonti proteiche)..
    Altrimenti sei semplicemente andato ad assumere un tot di proteine al giorno in più che unite alla tua dieta (che si presume sia corretta) hanno fornito per l'appunto un eccesso proteico.

    Hai fatto il calcolo dei macronutrienti?

Discussioni Simili

  1. Ultimate Italia super whey o Net Integratori VB WHEY 104 9.8?
    Di stomig nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-2017, 04:11 PM
  2. self micro whey vs 4+ nutrition iso+ vs syform diamond whey
    Di robbee nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-2015, 10:36 AM
  3. Qualcuno conosce queste whey? Bodyraise 100% Proeffect Classic Whey
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 09:22 PM
  4. Vendita Proteine ON gold standard whey + animal cuts+ whey ultimate nutricion
    Di darksylph nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 12:05 AM
  5. meglio le whey dell'optimum gold , o le whey della PVL??
    Di peppe1011 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-2006, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home