Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un gioco: questa è la mia dieta. Ditemi se vi va

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito Un gioco: questa è la mia dieta. Ditemi se vi va

    La colazione: mezz'etto di fiocchi di cereali naturali, a volte avena, a volte farro, a volte grano saraceno oppure una miscela dei tre. La sera prima, li metto nella tazza con un po' d'acqua teipida e li lascio fuori dal frigo. Al mattino aggiungo un misurino abbondante di whey caseinate 50/50 (max 20 gr) e stempero il tutto con un poco di latte oppure con due cucchiai di yogurt (ho preso dello yogurt bio in val d'Aosta che è eccezionale). Una manciata di noccioline varie non tostate e una spremuta.

    A metà mattina salto da un po'. La colazione mi sazia fino ad oltre l'ora di pranzo.

    A pranzo: la base è molto semplice. Una scatola di lenticchie cotte in pentola con cipolla, prezzemolo e pomodoro, senza olio. Una piccola porzione di carne, solitamente petto di pollo, o del seitan, o un hamburger di soya con un uovo, e una bella razione di spinaci, bietole, o erbette di campo. Condisco il tutto con un filo d'olio e accompagno con una fetta di pane integrale artigianale lievitato con pasta acida. Quando voglio il pesce, mi faccio una spadellata con pasta integrale (80 gr max) e filetto di pesce magro (200 gr), con pomodoro ed erbe aromatiche, uso di solito la sogliola, la platessa, il merluzzo... spesso spolvero con della bottarga e un po' d'olio. Piatto unico, aggiungo della verdura tipo rucola di solito. A volte mi faccio gli spaghetti con bottarga o rogn (Uber solo tu sai cosa è) e una fettina di tonno alla piastra.
    Non manca mai la frutta.

    A merenda: cerco di variare spesso. Ultimamente se sono a casa mi faccio un altro porridge simile a quello del mattino, mettendo al posto delle proteine uno yoghurt greco e un po' di marmellata. A volte dei fiocchi di latte sempre con marmellata, qualche nocciolina varia o semino vario e un paio di wasa o pema.

    Dopo allenamento: BCAA e whey in acqua. I carboidrati preferisco assumerli durante.

    A cena: visto che mi alleno quasi tutti i giorni, il pranzo non è molto diverso dalla cena, anzi, è spesso uguale. Legumi o poca pasta, solo quando faccio gli allenamenti più devastanti (tipo lunedì, martedì e venerdì). Di solito a cena salto la frutta. Ultimamente sto mangiando fagioli e sgombri al naturale...

    Dopo cena: una confezione di fiocchi di latte, o uno yogurt greco 0% o il caseinato.
    Ultima modifica di Wildcat; 14-03-2013 alle 11:36 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La dieta è a scopo ricomposizione. Ossia asciuga e cresci. Sono circa 2200 - 2400 kcal. Sono 180 cm x 107 kg x 15% BF.
    Sapete benissimo tutti come mi alleno, con il dovuto rispetto per la categoria, sono molto più un atleta che un culturista... poiché i miei allenamenti vertono sulla performance.
    Ultima modifica di Wildcat; 14-03-2013 alle 11:43 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Rock&Roll Wild Cat, sembra di vedere il frigorifero di casa mia, ad eccezione del latte. io prendo quello di soia, sono della corrente "il latte dopo lo svezzamento no .... di un'altra razza no .... ecc ecc".
    un consiglio, per fare i legumi usa l'alga kombu. toglie ai legumi quella caratteristica che gonfiano un pò e poi può essere utilizzata per fare risotti, frittate e altra roba ancora. ha molte buone proprietà.

    ultimamente mi sto sperimentando nel costruire una dieta per vegetariani-celiaci-colon irritabile, per cui priva di carne e pesce, glutine e legumi, cavoli o alimenti che "gonfiano". naturalmente per un individuo che fa palestra...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    è una dieta sulle 2200 Kcal, molto equilibrata anche se tendente all'iperproteica. le percentuali in teoria sono 40C/35P/25G, ma nella pratica sicuramente qualche grasso in più riequilibria il tutto arrivando ad una 40/30/30.
    tutti i pasti in linea di massima seguono questa proporzione, per qui sono ben distribuiti lungo l'arco di tutta la giornata.
    considerando anche le proteine in polvere della mattina e post wo, in tutto ricevi 190 gr di proteine.
    se è quello che cerchi mi sembra più che ok.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Esatto!!! In realtà le proteine sono forse un pelo meno, comunque mi tengo fra 1.6 e i 2 gr pro kg di massa magra.
    I risultati finora sono dalla mia. Nei giorni di allenamento però c'è anche quell'extra di circa 25 gr di carboidrati della bevanda che mi preparo per l'allenamento, che ho scordato di specificare nella descrizione.
    Credo che sia la miglior dieta in assoluto di quelle che ho fatto.
    È una base molto versatile.
    Ad esempio se volessi incrementare il peso, aggiungerei semplicemente un po' di carboidrati in ogni pasto, farei in modo di riabituarmi allo spuntino di metà mattina, e aggiungerei una bella manciata di frutta secca come pre nanna. Non andrei certo ad incrementare ancora le proteine.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    I carboidrati preferisco assumerli durante.
    Cioè li assumi durante l'allenamento o sbaglio ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Cioè li assumi durante l'allenamento o sbaglio ?
    Si mi sparo una bevanda energetica con la solita miscela di glucosio, fruttosio e maltodestrine... e poi le whey alla fine.
    Lo faccio perché sono in ipocalorica e dopo l'allenamento con i pesi faccio della roba che brucia il triplo di quello che consumo facendo la tabella di forza, e arriverei scoppiato a fare i miei circuiti... già sperimentato.

    Tieni conto che io non mi alleno con la mentalità del culturista, punto alla performance e non all'ipertrofia... in pratica mi alleno per dare il massimo e dimagrimento e crescita sono solo effetti collaterali
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    La cosa che mi colpisce è che la categoria a cui appartieni (velocisti,atletica leggera) non puntano mai direttamente all'ipertrofia però quasi tutti possono sfoggiare un fisico degno dei migliori natural bodybuilder. Quasi quasi punto anch'io su quello

Discussioni Simili

  1. Per favore ditemi se è il caso di cambiare la dieta da massa a definizione.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 01:07 PM
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 10:18 PM
  3. io gioco a pallanuoto
    Di Buldoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 08:18 PM
  4. MA il gioco vale la candela!?
    Di TRUCIDO nel forum Rest Pause
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-03-2004, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home