Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Parere generale dieta e impatto sgarri del weekend

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Parere generale dieta e impatto sgarri del weekend

    Ciao a tutti, volevo porvi una domanda...
    Sono un ragazzo di 21 anni alto 1.72, peso 71kg e mi alleno seguendo un regime alimentare corretto da 2 anni ormai.
    Durante la settimana mi alleno tutti i giorni, bruciando una media di 3800 kcal (tra pesistica, aerobica e fitness).
    Tengo la media di 2200 kcal, che sono poche, ma lo faccio perchè il sabato e la domenica aumento a 3000.
    Calcolo così il mio introito calorico su base settimanale (circa 2500 kcal) e non giornaliera...

    Potreste darmi quindi il parere sulla dieta che seguo?

    Pre-Colazione (solo il martedì e il giovedì appena sveglio faccio un allenamento da 25', e poi la colazione):
    30g diet whey (una miscela di proteine del latte, dell'uovo, estratto di thè verde ecc)

    Colazione:
    330g latte SCREMATO
    30g cereali di crusca con fibre >30%
    15g whey 80%
    3 fette wasa integrali
    40g marmellata hero diet oppure fatta in casa con frutta+TIC (70kcal/100g)
    Thè verde

    Spuntino 1:
    250g mela

    Pranzo:
    70-80g pasta, riso (preferibilmente integrali), cereali o legumi
    Condimenti leggeri o a base di verdure (di solito non supero le 80kcal per il condimento)
    70-80g affettato magro (100kcal/100g)
    150g insalata (25kcal/100g)
    10g olio

    Spuntino 2:
    2 fette wasa integrali
    10-15g affettato magro
    5g formaggio spalmabile light

    Spuntino 3 (di solito 1,5h prima di allenarmi)
    220g yogurt 0,1%
    40g albumi montati
    100g frutta
    20g frutta secca
    cannella

    30' Pre-WO:
    200mg caffeina
    1g L-Tirosina
    1,5g beta-alanina
    2g bcaa

    During-WO:
    4g bcaa

    15' Post-WO:
    300g succo di frutta (oppure 20g maltodestrine + 10g destrosio)
    30g whey 80%
    5g creatina


    Cena:
    200-250g carne magra o pesce
    200g frittata di albumi
    500g insalata
    10g olio

    Ora, mi piace mangiare spesso per non sentirmi mai affamato, e volevo appunto sapere cosa ne pensavate.
    Dovrebbe essere all'incirca una 45/40/15, e finora mi sono sempre trovato bene anche facendo gli sgarri il sabato e la domenica (e con sgarri intendo che mangio un po' quello che mi pare senza tener conto dei macro o delle schifezze ingurgitate).

    Secondo voi è possibile mangiare qualche volta in formula "all you can eat" (per esempio 5 piadine, o 3 pizze) senza poi massacrarsi per perdere i 2-3 etti presi?

    PS. Non ho citato gli allenamenti che faccio, ma se serve ve lo dico
    Ultima modifica di Cavalorn; 10-03-2013 alle 01:52 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Beh, se tra sabato e domenica ti mangi 6 pizze, non è che sia il massimo :S
    Io mi limito a massimo 2 sgarri "leggeri" a settimana (ad esempio oggi a mezzogiorno ho mangiato pasta non integrale, con piselli, cotto ed hemmental e stasera 150g di carne anzichè 250, però ho mangiato 125g di mozzarella) domani starò in riga.
    Oppure uno sgarro come si deve circa una volta al mese, anche meno (ad esempio, weekend scorso: gnocco fritto, affettati, formaggi, trofie con panna e zafferano, carne, 2 morsi di torta -di più non ci stava :S- caffe, limoncello e quasi 2 litri di vino).
    Penso che così sia il giusto.

    (calcolando anche che io sono in ipertrofia, te perso che hai altri obiettivi -vedendo la dieta- esatto?)
    Ultima modifica di Davide Farella; 10-03-2013 alle 03:11 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il mio obiettivo è avere un bel fisico tutto l'anno, cercando di togliere tutta la ciccia possibile...
    Non penso ai periodi di massa e definizione. Penso ad allenarmi mettendoci tutto me stesso e seguendo una buona alimentazione.
    Ho riscontrato, tramite letture ed esperienza personale, che la dieta effettivamente fa l'80% del lavoro... per questo chiedevo pareri!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Quindi ti sei risposto da solo meno sgarri meglio è. Se vai fuori a cena mangia quello che ti pare, ovvio, ma 3 pizze mi sembrano troppe

    Sent from my HTC One X using Tapatalk HD

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
    Quindi ti sei risposto da solo meno sgarri meglio è. Se vai fuori a cena mangia quello che ti pare, ovvio, ma 3 pizze mi sembrano troppe

    Sent from my HTC One X using Tapatalk HD
    Eh ma ho acquistato qualche coupon che sarebbe un peccato sprecare! (Piadine illimitate, gnocco fritto illimitato )
    Comunque cercherò di contenermi
    E per la dieta in generale, la ripartizione dei nutrienti va bene?
    Forse dovrei aumentare i grassi a colazione? Ma poi cosa tolgo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il successo dipende dalla costanza. Però bisogna considerare una cosa importantissima: il consumo calorico dell'allenamento. Un allenamento tipo da principiante con pesi e un po' di cardio a bassa intensità fa consumare pochissimo, tipo 150 - 250 kcal/h.
    Allenamenti con pesante condizionamento cardiovascolare, tipo sandbag, circuiti kettlebell o circuiti di stampo crossfit portano a un consumo orario massimo di circa 720 kcal... allenandosi così ovviamente lo sgarro incide molto meno.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora, ecco i miei allenamenti:

    Lunedì: Ginnastica acrobatica 1h20' (qui non so quante calorie brucio, ma essendo l'artistica degli adulti è molto pesante)
    Martedì: Insanity Fast & Furious 25' la mattina e P90X 1h20' il pomeriggio (totale: 850Kcal circa)
    Mercoledì: Ginnastica acrobatica 1h20'
    Giovedì: Insanity Fast & Furious 25' la mattina e P90X 1h20' il pomeriggio (totale: 850Kcal circa)
    Venerdì: Ginnastica acrobatica 1h20'
    Sabato: P90X 1h20' (totale: 650Kcal circa)
    Domenica: Stretching 1h

    Il martedì e il giovedì come ho già scritto assumo in più 30g di diet whey prima dell'allenamento mattutino...
    Lunedì: 2200Kcal (40c/40p/20f)
    Martedì: 2350Kcal (40c/40p/20f)
    Mercoledì: 2200Kcal (40c/40p/20f)
    Giovedì: 2350Kcal (40c/40p/20f)
    Venerdì: 2200Kcal (40c/40p/20f)
    Sabato: 3000-3500Kcal (proporzioni sfasate e cibi meno controllati)
    Domenica:3000-3500Kcal (proporzioni sfasate e cibi meno controllati)

    Volevo sapere se un'alimentazione così a lungo andare potrebbe farmi male...
    E un'ultima domanda... Prima di allenarmi adesso prendo 1g l-tirosina + 1,5g beta-alanina + 200mg caffeina... non so se è dovuto a questo o allo yogurt che mangio 1 ora e mezza prima o alla combinazione dei due, ma ultimamente ho un serio problema di stomaco (dissenteria) che insorge di frequente proprio mentre mi sto allenando.

    OVVIAMENTE bevo anche circa 4l di acqua al giorno...
    Ultima modifica di Cavalorn; 14-03-2013 alle 09:27 PM

Discussioni Simili

  1. La tecnica del doppio impatto
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2013, 09:10 AM
  2. Anterprima Olympia Weekend 2013
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2013, 10:20 AM
  3. SPECIALE Olympia Weekend events 2009
    Di TheIron nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 27-09-2009, 09:34 AM
  4. Incostanza alimentare durante il weekend
    Di michael_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 03:33 PM
  5. Integrare con PROTEINE e CREATINA anche il weekend o no?
    Di mareoracing nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-09-2008, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home