Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Le mie teorie sono cadute di nuovo grazie ad un topic su internet!! Aiutooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito Le mie teorie sono cadute di nuovo grazie ad un topic su internet!! Aiutooo

    Salve, dunque avrei un problemino... mi stò sbattendo come un matto per trovare un regime alimentare propio e bilanciato, cosa che penso di aver trovato in questi tre mesi... io nel post precendente, relativo alla mia dieta, che mi è stata presa per buona, non ho scritto una cosa, ovvero, si che peso 77kg ora..ma sono reduce da un dimagrimento da 102, gli addominali si intravedono abbastanza, però è rimasta quella "ciccetta" leggera nei fianchi e un pò più intensa nella parte attorno all' ombellico... purtroppo ho letto nei post e nei topic su internet, che può trattarsi della pelle scesa per via del dimagrimento..e quindi me la tengo.. cosa che non credo, anche perchè se no non avrei mai gli addominali asciutti.. dicevano anche, questi topic, che non servono diete troppo ipocaloriche, altrimenti il grasso rimane per fare da energia al corpo.. QUINDI COME FACCIO??? AIUTATEMI... detto terra a terra, mangio robe pulite e mi alleno?.. quindi la mia situazione non è più calare di tanti kg, come penso io, ma mangiare pulito normale, fare aerobica e muscoli e avere pazienza? correggetemi se sbaglio.... perchè sono disperato, ne sento dire tante, e ne leggo tante.... secondo MXBODY che lo trovo molto bello, al fatto che può mettere propio gli alimenti per marca che mangi, il MIO TDEE e di 2750 kcal circa.. io ne assumo 2100...

    HELP, HELP, HELP...vorrei arrivare a un dunque finalmente.....

    PS: quindi? parlando di alimentazione alzo le kcal e ripartisco i macro? adesso sono 55-25grassi-20pro... ho scelto questa tipologia di ripartizione, ripeto, perchè 2 anni fà quando andavo in palestra e anche allora dovevo assciugare il fisico, molto meno ma un 2-3% buono di BF... e il mio ex personal trainner mi aveva ripartito così macro della mia ex dieta... e qui casca il dubbio.. se devo mangiare normale ma pulito perchè ora il problema e assciugare e non più perdere 10kg, riutilizzo quella? ho paura sia troppo... e da 2700kcal a riposo e 3350 quando mi alleno......

    ps: POSSO POSTARE LE FOTO COSì MI VALUTATE??

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    farsi influenzare da tutto ciò che si legge è indice del fatto che non si è ancora studiato e capito nulla dell'argomento.

    ti avevo suggerito di leggere il thread COSA, QUANDO e PERCHE' di FENIX......

    lo hai fatto ???

    ___________________________

    posta le foto, così vediamo di cosa si sta parlando...

    ___________________________
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    si posterò le foto... no ma ora e capire in base alla mia situazione di estetica fisica.. se non serve più l' ipocalorica strettissima per perdere tanti kg, o basta una normale alimentazione di una persona normale, ed avere pazienza.......
    cmq queste è una fotor ecente che mi sono scattato.... poi magari le posterò meglio.... anche perche da questa non si vedono le smagliature che ho attorno all' ombellico =).....Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1764.jpg 
Visualizzazioni: 1035 
Dimensione: 63.8 KB 
ID: 12106

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    questa invece, e la mia foto frontale....Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1766.JPG 
Visualizzazioni: 299 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 12108

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non ho capito bene quello che cerchi, parli di ipocalorica, poi di dieta normale e poi di 3350 kcal...
    comunque grasso non sei, probabilmente ti devi solo tenere d'occhio senza esagerare per evitare di mettere su massa grassa, ma contemporaneamente alimentarti a sufficienza per mettere su massa magra.
    prova a seguire una dieta 40/30/30 nel riposo e 50/20/30 per l'allenamento. calcola bene il tuo fabbisogno calorico e tienilo più basso nei giorni di riposo. poi sinceramente quegli strati di adiposità sono un pò duri da togliere, specialmente da quando si arriva da un dimagrimento come il tuo. aiutati con un allenamento mirato, massaggi e creme.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Parlo di ipocalorica, perchè per eliminare quello strato ancora di massa grassa pensavo di dover stare in ipo.... però leggendo che può essere pelle da tirare con l' allenamento allora forse devo stare in normalcalorica, e 3350 erano le kcal della mia vecchia dieta di 2 anni fà di quando mi allenavo, dunque mi sono confuso.... ok cmq, calcolo il mio fabbisogno bene... pero nei giorni di allenamento lo tengo normale o leggermente in ipo ?.. poi scusa la mia ignoranza.... ma 30 di pro e 20 di grassi?....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Non sei grasso. Quello strato che vedi non è pelle. Ma devi darti tempo!
    Vieni da 102 e sei sotto gli 80...OTTIMO!
    2100 kcal sono poche se fai attività fisica, ti mancheranno le forze, mentre 3300 kcal mi sembrano troppe, trova una via di mezzo.
    Se vuoi un consiglio, smetti di guardare l'ago della bilancia, e le parti del tuo corpo che non ti piacciono, sei un ragazzo giovane e sembri in forma, continua e vedrai solo dei miglioramenti.
    PERSEVERA!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    in massa può andar bene un 50/20/30 o un 50/30/20. vedi tu. certo che fare 30 di proteine e 20 di grassi nella pratica è veramente difficile. comunque c'è un thread in evidenza che suggerisce come costruirsi una dieta secondo le proprie esigenze. vedi se ti può essere utile.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ho costruito una dieta 50-25-25.. l' ho portata a 2300kcal ho usato mxbody, perchè ho gli alimenti per marca che mangio, e sui carboidrati, mi da la % anche di quelli semplici...cmq ecco quì

    Colazione 7:00 AM

    latte parz. scremato uht 350gr
    fiocchi di mais 100gr

    Corsa ( fase lipotica 40\50min) 10:00AM

    Spuntino 11:00AM
    Frutta (mela) 200gr

    Pranzo 12:30\13:00 PM
    pasta integrale 120gr
    tonno al naturale 100gr
    cavolo cappuccio o zucchine 200gr
    olio extra vergine 20gr
    caffè 1 tazzina
    dolcificante dietor 1gr

    spuntino ( pre allenamento) 4:00PM spero vada bene perchè mi da molta energia =)=)=)
    yogurt intero bianco 125gr
    miele 10gr

    Palestra 5:15\5:30 PM( 2:00\2:30h) ( aerobica 10 min riscaldamento-Addominali- Attività coi pesi - scheda piramidale ad aumento di Carico (es Panca orizzontale 4x 10-8-6-20..spinte alte 4x 12-10-8-6, ecc) a esaurimento muscolare)

    Cena
    cavallo o tacchino 250gr ( alterno con pesce)
    cavolo cappuccio o zucchine 200gr
    pane integrale 100gr
    olio extra vergine 10gr

    il totale è, secondo il programma, carboidrati: 271gr Proteine:133gr ( 1.7gr per kg di peso) grassi 58gr di cui 7%saturi(17gr)

    PS: in poche parole è la dieta di 2 anni fà, modificata... ho voluto prendere come base quella..... mi trovo molto bene, e ci sono alimenti buoni di cui vado matto... es colazione, e spuntino pomeridiano... ho tolto i 100 gr di latte parz..scremato prenanna, per aggiungerli al mattino...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se ti trovi bene e ti piace non vedo perchè cambiare. anche i conti tornano, per cui non rimane che concentrarti sulla tipologia di allenamento. l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di prima: se vedi che ti sporchi troppo, o non riesci a definirti come vorresti, valuta la possibilità di modificare la tua dieta con una 40/30/30 almeno nei giorni di riposo, magari togliendo qualche caloria.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    in che senso ti sporchi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    gela
    Messaggi
    34

    Predefinito

    aumenti in grasso

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ho ealborato un altro spuntino pomeridiano, preso sempre dalla mia vecchia dieta... ovviamente, spero possa andar bene, dunque spero possiate quotare la mia scelta.. anche perchè mi piace come spuntino...spero sia giusto.. ho bisogno solo di chiarire ancora un dubbio..ovvero se prenderlo prima o dopo... ovviamente in termini di corsa serale.... e lo spuntino sarebbe.. 2 vasetti di yogurt bianco, con dei cornflakes, o dei fiocchi di riso e frumento integrale....

    attendo risposta gratificante...

    Saluti e grazie ancora per al vostra pazienza...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Può andare ma puoi far di meglio... esempio: 30 - 50 gr di fiocchi di avena/farro/kamut/grano saraceno, li metti nel microonde con un po' d'acqua per un paio di minuti alla massima potenza, li tiri fuori e aggiungi un vasetto di yoghurt greco 0%, poi metti un poco di frutta secca sbricciolata e se vuoi maggior dolcezza puoi aggiungere un cucchiaio di marmellata naturale a tuo piacimento, del fruttosio o un cucchiaino di sciroppo d'agave.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ma lo faccio prima o dopo l' allenamento? parlo sia di quando faccio bb e di quando corro...

Discussioni Simili

  1. Aiutooo sono all'inizio
    Di novazioni nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2017, 12:42 PM
  2. aiutooo.... sono in deprex:-(
    Di defra1983 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-08-2009, 06:10 PM
  3. AIUTOOO..allarme ciccia..NON SONO PIU IO
    Di Kayron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-2007, 11:26 AM
  4. heavy duty e altre teorie
    Di caio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-06-2006, 11:29 PM
  5. Le teorie più "fenomenali" che avete mai sentito
    Di recoba nel forum Rest Pause
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-10-2004, 10:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home