Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riecco!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Perplesso Riecco!

    Salve dopo vari problemi che mi hanno portato a fare un mese di scarico sia dell'alimentazione,integrazione e allenamento, sono pronto a ricominciare. Vorrei alcuni consigli sulla mia nuova dieta premetto (obiettivo massa, peso 72, altezza 172, b.f. 15%, lunedi,mercoledì e venerdì pesistica e martedì e giovedì arti marziali)

    Lunedì-mercoledì-venerdì.

    Ore 8.00 ( 500ml latte scremato,100 gr.pane tostato, 30gr miele e multivitaminico).
    Ore 10.00 ( 100 gr.pane, 80 gr. Crudo, 1 mela).
    Pranzo( 100gr. Riso, 100 tonno al naturale, verdura)
    Ore 16.00 ( 100 pane , 50 gr. Grana, 1 mela)
    Pre.w.o.(3cps BCAA) post ( 4cps BCAA , 30gr. Proteine, 5glutammina, 2 banane)
    Cena ( 100 riso, 200 merluzzo,verdura).

    Martedì-giovedì-sabato

    ore 8.00( vedi sopra)
    ore 10.00(vedi sopra)
    pranzo(vedi sopra)
    16.00(vedi sopra)
    19.00,pre arti marziali ( 2 pacchi creakers integrali , 50gr. fesa di tacchino)
    cena (200.gr.patate, 150gr.petto di pollo, verdure)

    Sale usato con moderazione(poco veramente poco o niente) e 2 cucchiaini d'olio a crudo(1 pranzo-1 cena)

    Cosa ne pensate?è molto importante per me il giudizio di persone esperte...accetto consigli e cambiamente

    ps: se non ho calcolato male dovrebbero essere 2,7 gr. di proteine per kg. corporeo e 6,5 di carboidrati per kg.

    grazie mille per l'attenzione e grazie per le risposte.
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    172 x 72 kg al 15%... poca massa muscolare e un po' di grasso in eccesso. Più che una scheda di massa dovresti fare un programma di ricomposizione corporea con ciclizzazione dei carboidrati, attività cardiovascolare ad elevata intensità e allenamento intenso.
    Guarda io più o meno sono nella tua situazione (180x107 BF 15%), e continuo con questo programma. I risultati sono un po' più lenti, però io riesci a fare entrambe le cose (tipo -1 kg di grasso a settimana e + 1 di massa magra al mese, non di più).
    La differenza la fa la dieta, però è anche il tipo di lavoro (an)aerobico che brucia tonnellate di grasso: HIIT, sprint, tabata, kettlebell, circuiti a corpo libero...
    SUl forum troverai molto cercando "carb cycling" in materia di alimentazione.

    Altra cosa, capito integrazione: la glutammina non serve a niente (tantomeno 5 gr), i BCAA vanno presi 1 gr ogni 10 di massa magra dopo allenamento.
    Troppi carboidrati ad elevato indice glicemico... anche io ceno dopo allenamento, però i miei carbo sono quasi sempre legumi o un po' di pane integrale fatto in casa (ma tipo meno di 50 gr), e tanta verdura.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    172 x 72 kg al 15%... poca massa muscolare e un po' di grasso in eccesso. Più che una scheda di massa dovresti fare un programma di ricomposizione corporea con ciclizzazione dei carboidrati, attività cardiovascolare ad elevata intensità e allenamento intenso.
    Guarda io più o meno sono nella tua situazione (180x107 BF 15%), e continuo con questo programma. I risultati sono un po' più lenti, però io riesci a fare entrambe le cose (tipo -1 kg di grasso a settimana e + 1 di massa magra al mese, non di più).
    La differenza la fa la dieta, però è anche il tipo di lavoro (an)aerobico che brucia tonnellate di grasso: HIIT, sprint, tabata, kettlebell, circuiti a corpo libero...
    SUl forum troverai molto cercando "carb cycling" in materia di alimentazione.

    Altra cosa, capito integrazione: la glutammina non serve a niente (tantomeno 5 gr), i BCAA vanno presi 1 gr ogni 10 di massa magra dopo allenamento.
    Troppi carboidrati ad elevato indice glicemico... anche io ceno dopo allenamento, però i miei carbo sono quasi sempre legumi o un po' di pane integrale fatto in casa (ma tipo meno di 50 gr), e tanta verdura.
    Amo l'integrale, nell'ultima dieta l'ho usato molto, ho pensato,vedi se va bene, di mettere carbo ad alto i.g. solo la mattina e il martedì e giovedì a cena visto che appena torno dalla palestra( arti marziali) ceno...che ne dici? Qualche altra miglioria? Comunque la macchinetta, ho appena provato dice che sto al 12.6%
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home