Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto per alimentazione!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    pescara
    Messaggi
    6

    Predefinito Aiuto per alimentazione!!

    Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo Maicol, ho 17 anni, volevo fare ricorso ai piu esperti per fare qualche domandina!!
    Per farla breve, ho bisogno di un qualcuno, esperto ovviamente, che mi aiuti a costruire un bel piano alimentare, sempre se è possibile!
    Vado in palestra da un mesetto e voglio mettere su un bel fisichetto, l'impegno ce lo metto tutto ma senza alimentazione i risultati so per certo che saranno scarsi rispetto a chi segue un bel piano alimentare!! Ho provato a leggere su internet, cosa mangiare la mattina, pre e post wo, pre nanna ecc ecc ma ho trovato parecchie incongruenze in quello che leggevo e quindi se possibile vorrei qualcuno che anche in privato mi aiuti a costruire un piano alimentare il piu adeguato possibile al mio stile di vita dato che oltre palestra faccio sport a livello agonistico e mi muovo parecchio! Evito di spiegare tutto qui, se qualcuno disposto a darmi una mano c'è, ne parliamo in privato! Grazie mille, bellissimo forum comunque

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Perchè in privato?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    pescara
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Perchè è una cosa personale alla fine e agli altri non credo interessi molto Comunque se volete ne parliamo anche qui senza problemi

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    E che ci stiamo a fare su un forum se poi non vogliamo leggere di nessuno?
    Dai scrivi se vuoi, la cosa mi interessa!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In effetti...

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    pescara
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vabbe bisognerebbe trovare ora un volontario che mi aiuti a fare un bel piano alimentare, a partire dalla mattina a finire al pre nanna Ho un metabolismo bello veloce ed essendo anche bello magro ho bisogno di mettere su un bel po di massa Faccio 3 volte la settimana palestra, altre 3 allenamento di pattinaggio (Allenamento molto intensivo) e in fine la domenica esco in bici (Niente di speciale, giusto un giretto). Mia madre vende dei prodotti della "forever" e come integratori uso quelli, perchè sono naturali al 100%, prendo arginina, aloe vera, vitamine e proteine, nelle dosi consigliate sulle confezioni che a mio parere sono comunque basse.. Faccio palestra da un mesetto e sono cambiato parecchio, solo che è risaputo che gli adattamenti iniziali del muscolo sono rapidi e molto visivi, mentre col passare del tempo invece sempre piu lenti, quindi penso che è arrivato il momento di iniziare a seguire un piano alimentare il piu corretto possibile Qualcuno che mi fa un alimentazione? Peso poco meno di 65 kg, forse faccio 63, alto quasi 1.80 se non sbaglio, se avete bisogno di dati precisi fatemi sapere!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Nessuno ti farà mai un' alimentazione ad hoc, questo è un forum ci può essere uno scambio di idee opinioni, consigli, critiche, suggerimenti.... Tutto quello che vuoi, ma la materia prima devi metterla tu, altrimenti sarebbe un servizio gestito e gratuito di personal trainers e dietologi.

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    pescara
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si anche tu hai ragione lo so, però come ti ripeto leggendo sui forum ho trovato parecchie idee in contrasto l'una con l'altra e non so quindi a chi dare retta.. Ad esempio, sto facendo massa, per colazione prendo proteine e poi cos'altro posso prendere?? Un frutto? una fetta di pane e marmellata? Cosa?? Poi nello spuntino mattutina essendo a scuola prendo uno o due panini con bresaola o prosciutto crudo, a pranzo pasta 150gr circa se non di piu e un arancio, nel pre wo prendo arginina e cosa potrei mangiare? post wo prendo il bianco dell'uovo e vitamine, cena di solito carne, pane, ... e infine nel pre nanna yogurt greco e fiocchi di latte, che ne pensate? Sbaglio qualcosa? Io come ripeto e un mesetto che sto iniziando palestra e voi sicuro ne sapete 1000 volte piu di me!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    comunque il piano alimentare te lo devi fare da solo.
    Qui non se ne fanno, anzi ti consiglierei di consultare un nutrizionista.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    pescara
    Messaggi
    6

    Predefinito

    E ci sono nutrizionisti che ti preparano un alimentazione corretta per chi punta a prendere massa?? Io so che i nutrizionisti sono tutti contro una dieta con pari quantità di proteine e carboidrati, quindi non credo di riuscire a trovarne uno che mi aiuti, solo chi pratica la palestra da tempo, proprio per questo scopo, è in grado di aiutarti davvero Parere personale

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Alimentazione con pari proteine e carboidrati? E questa da dove viene fuori vorrei sapere... prima di scrivere delle castronerie bisognerebbe informarsi... sicuro poi che uno che va in palestra da tanto ne sa più di un nutrizionista... per favore inseriamo il cervello.
    Se vai da un nutrizionista che segue diabetici o comuni mortali ovviamente non sarà il suo pane.
    Esistono nutrizionisti sportivi...
    Comunque per crescere non servono kg di proteine... ne serve il giusto.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    pescara
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vedi??? Io parlo basandomi su cose che ho letto su forum, ed in un forum ho proprio letto che nei periodi di massa si assume la stessa quantità di proteine e carboidrati, e meno grassi! Comunque per il fatto del nutrizionista mi sono espresso male ma lasciamo perdere! Se sto qui sul forum a domandare è proprio perchè io non so nulla e voi ne sapete piu di me, quindi se invece che consigli devo ricevere critiche non è troppo sensato, piu che criticare cercate di aiutarmi, comunque appena posso andrò da un nutrizionista a chiedere aiuto, grazie mille

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se avrai la pazienza di leggere le discussioni in evidenza, troverai tutte le notizie che ti servono a capire meglio come impostare la tua alimentazione.
    Ad esempio, in massa spesso si consiglia un regime alimentare con un 50% di calorie da carboidrati, il 30% da proteine e il 20% da grassi.
    Questo per farti capire che molto dofficilmente si assume la stessa quantità di proteine
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Alimentazione particolare..aiuto per gli esperti
    Di clark kent 83mm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 02:07 AM
  2. Chiedo aiuto per alimentazione
    Di lampa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 12:43 AM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home