Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acqua e Bodybuilding.(effetti benefici)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    29

    Figo Acqua e Bodybuilding.(effetti benefici)

    ciao a tutti.
    visto ché sull'acqua ci sono pochi post ho deciso di metterne uno che dia tutte le informazioni necessarie, l'ho fatto per chi necessita di sapere qualcosina sull'acqua per i propri obbiettivi, massa o definizione che sia, anche se basta cercare su internet per avere un po d'informazioni, Beh! iniziamo Pure.

    Come tutti ben sapete l'acqua e fondamentale per la vita stessa, per la crescita, per l'idratazione ecc.. ma l'acqua oltre a sostenerci per tutta la vita e importante anche per chi svolge attività fisica ''molto intensa'' non mi riferisco a quel grande sorso prima del WO, e inutile bere Molto, prima di un allenamento.

    quel che Bisogna fare e iniziare molto prima, bevendo almeno 2 LT D'acqua molto prima di un allenamento,
    così facendo il nostro corpo avrà tempo abbastanza da trasforma il cibo in energia, regolando la pressione, mantenendo il flusso sanguigno abbastanza fluido e attivo.

    Tutti ci convinciamo di bere almeno 1 LT d'acqua al giorno ma basterà per chi fa Bodybuilding ?

    (per me l'acqua e la chiave di tutti gli sport, sopratutto del bodybuilding, l'acqua dovrebbe venire prima degli integratori e prima dell'alimentazione.)

    uno dei motivi più importanti e ché bevendo molta acqua o abbastanza da soddisfare il nostro organismo, questa si da da fare trasformando il nostro cibo in energia, digerendolo nel miglior modo possibile, lasciandoci leggeri e carichi d'energia.
    ''ok questo è un mio pensiero, e una cosa che ho provato su di me e spero di aver espresso molto chiaramente il pensiero, alcuni la troveranno giusta altri sbagliata, a me non interessa ho solo espresso un mio pensiero.''

    Bene, ora veniamo al dunque.
    Molto spesso, l’acqua è un po’ snobbata da tutte le persone che intraprendono un qualsiasi tipo di allenamento.Idratarsi è fondamentale per ottimizzare al meglio il lavoro di chi fa Bodybuilding. Qualsiasi sia il tipo di obiettivo che ti prefiggi, prima, durante e dopo l’allenamento è importante bere molta acqua. Altrettanto importante, è bere acqua lungo tutto l’arco della giornata.
    Vediamo i vantaggi che ci dà l’acqua nel nostro programma d’allenamento:
    1 Contrasta la perdita di liquidi dovuta alla sudorazione.
    2 Abbassa la temperatura corporea.
    3 La disidratazione porta a un calo di prestazione, quindi bere aiuterà l’organismo a mantenere alto il livello dell’allenamento o gara.
    4 Contrasta la ritenzione idrica: se non bevi a sufficienza, il corpo tratterrà tutti i liquidi possibili!
    5 Se manca l’acqua, i muscoli non lavorano al meglio.
    6 Lubrifica Le ossa.
    7 bere appena prima di mangiare per ottenere l’idratazione nell’intestino e migliorare le condizioni. Permette una migliore digestione.
    8 regola la pressione in generale.
    9 Elimina le tossine ed altre particelle tossiche dal nostro corpo.
    10 idrata la pelle, mantenendola liscia ed elastica.

    Beh! Potremmo stare qui Per ore ad elencare tutti gli effetti benefici dell'acqua, io ho elencato i più importanti. c'è ne sono Talmente tanti che nemmeno immaginiamo, come l'idratazione del bulbo oculare, chi è affetto da miopie ha un gran vantaggio bevendo tanta acqua.

    Oppure: Protegge la nostra prostata da eventuali cancri ed altre malattie, l'acqua fa lavorare meglio i reni,
    Migliora Le Prestazioni sessuali, Mantenendo il nostro cosi detto Seme più (fertile e sano)
    Questi sono solo pochi dei tanti effetti benefici.

    Durante il mio Programma Trasformazione del Corpo, bevo circa 3 litri di acqua, con punte di 4 litri nei giorni di allenamento più intenso.
    ''Es. Legs Day. Squat, leg press, ec..''

    Ora probabilmente vi saranno più chiari i motivi per bere e probabilmente vi potrà essere utile qualche consiglio per formare l’abitudine.
    Prima di tutto è fondamentale portare sempre con sé una bottiglia di acqua da mezzo litro sempre piena. Un altro importante trucchetto è quello di bere acqua frizzante al posto degli alcolici quando uscite la sera. Infine invece di spendere molti soldi per comprare l’acqua minerale sarà molto utile comprare un filtro per il rubinetto.

    Un altra cosa ché ci tengo a precisare, cercate di non bere acqua di rubinetto a meno che non abbiate un filtro, in tutti i rubinetti italiani e presente tanto calcare xD, può rilevarsi dannoso bere tanta acqua contenente un alto indice calcareo. molto meglio acqua in bottiglia comprata al supermercato.

    Beh! Questo e tutto, spero di non aver commesso troppi errori grammaticali.

    Ultima modifica di EmanueleDaniele; 07-03-2013 alle 12:06 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Hai scoperto l'Acqua calda (Cit.)
    Concordo comunque con il tuo pensiero, l'acqua è fondamentale per il benessere psico-fisico, non per niente sta alla base della piramide alimentare.

Discussioni Simili

  1. Benefici del VOGATORE...
    Di Caribe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-08-2013, 01:53 AM
  2. Acqua,acqua e ancora acqua...
    Di paolosiotto19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 12:10 AM
  3. Benefici Pullover
    Di 123456789 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-12-2007, 12:16 AM
  4. I benefici dello squat frontale (front squat)
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 03:26 PM
  5. Caffeina....i benefici nell allenamento
    Di Raiden nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 09:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home