Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Suggerimenti e critiche per dieta dimagrimento (neofita)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    12

    Predefinito Suggerimenti e critiche per dieta dimagrimento (neofita)

    Salve,

    Voglio delle conferme da voi più esperti in riguardo alla creazione di una dieta con Progetto Dieta, in base alla guida di naitasB ho creato una dieta per il dimagrimento quindi senza calcolare il LA.

    Premetto che nella dieta non c'è ne pasta e ne riso perchè a pranzo sto quasi sempre a lavoro e non ho la possibilità di mangiare pasti cotti.

    Qui vi elenco le mie caratteristiche fisiche:

    Peso: 99 kg
    Altezza: 179 cm
    % massa grassa: 28%
    Metabolismo basale: 1845 calorie
    La dieta ve l'allego.

    Grazie per i suggerimenti e critiche.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dieta.jpg 
Visualizzazioni: 3958 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 12086

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    è la dieta per un giorno, per cui se mangi così 1 volta non muore nessuno, certo però non puoi mangiare così tutti i giorni.
    la dieta non mi piace molto per due motivi. primo non ci sono verdure, fondamentali in una dieta per dimagrire, sopratutto per l'apporto delle fibre. secondo per la scelta dei cibi.
    è una dieta da quasi 1800 kcal, per cui non proprio restrittiva, ma la scelta dei cibi grassi ha fatto in modo che nonostante l'apporto di tutte quelle calorie, in realtà mangi pochissimo, favorendo una percentuale 45/25/30 invece che 40/30/30, pur non mangiando ne pasta ne riso. quindi ti consiglio di riequilibrare il tutto, in modo da avere una dieta che ti dia anche più soddisfazione e sazietà.
    sostituisci l'asiago con dei fiocchi di latte. trova un'alternativa ai cornflackes, solo loro hanno 255 kcal ma ti fanno venir fuori una colazioncina abbastanza misera. trova un'alternativa al pane, se proprio ti va così tanto, perchè a pranzo mangi più di un etto di pane ma non si può dire che fai un pasto principale.
    il problema del pasto a lavoro ce lo abbiamo ormai tutti. cavarsela con un paninaccio non è più giustificabile. basta organizzarsi un pò e prendere l'abitudine a prepararsi un pasto freddo la sera prima, da portarsi a lavoro con un contenitore. dentro ci va del pesce lesso, delle uova sode, della verdura come zucchine, carote, finocchi, con una dieta da 1800 kcal c'entrano anche ceci e lenticchie, per fare insalatone miste con noci e mandorle.
    insomma con un pò di fantasia e spirito di sacrificio ben indirizzato puoi farti una dieta più varia, più efficace e anche più salutare. altrimenti diventa comunque un sacrificio, ma meno produttivo.

    per il discorso se 1800 kcal sono tante o poche, do per scontato che siano la quantità giusta per il lavoro che fai e l'attività fisica che svolgi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la risposta, per le % 45/25/30 è dato dal fatto che ho seguito il programma Progetto Dieta, quindi posso riequilibrare il tutto, per i pasti senza pasta e riso prevederò ad aggiungerli, inserendo anche delle verdure, per il fabbisogno giornaliero penso che siano giuste perchè il mio lavoro non è molto pesante, nel senso che sto in piedi dalle 8 alle 12 ore ma non alzo pesi o faccio pratiche pesanti, in pratica cammino tanto, riesco a fare anche più di 15Km al giorno.
    Ultima modifica di SalvatoreT3; 04-03-2013 alle 05:13 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non so quanti kg devi perdere ne la tua situazione, per cui devi decidere te quante calorie devi assumere. quello che volevo dire é che 1800 non sono pochissime e che quindi ti puoi permettere di variare molto la dieta. pasta e riso, in una dieta per dimagrire vanno comunque limitati. io per esempio li elimino del tutto, preferendo una bella porzione di verdura in più a 70gr imfimi di pasta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Si capisco il tuo discorso, se ho margine per inserire più cibi e saziarmi di più è meglio di un misero 70 grammi di pasta, ora devo solo smanettare sul programma Progetto Dieta, appena la creo la posto.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-2015, 11:28 PM
  2. dieta dimagrimento suggerimenti
    Di bishop90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 03:07 PM
  3. neofita cerca consigli su alimentazione e dimagrimento
    Di Vasjli nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-09-2008, 09:14 PM
  4. critiche alla mia dieta
    Di -shiva- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 06:31 PM
  5. la mia dieta per la massa (voglio critiche e consigli)
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 02:12 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home