Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: un aiutino?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito un aiutino?

    Ciao,mi rivolgo soprattutto agli espertoni,ma ovviamente ognuno dica la sua .
    Ho un problema che mi porto dietro da anni,ed e' la pancetta,o la panzona...
    In un anno di palestra ho notato dei miglioramenti,poi da quando ho cominciato
    un ciclo di forza mi sono stupito di alcuni risultati che prima mi sognavo.
    Comunque,il mio problema e' questo.sono alto 1.78,peso 76/77 chili,la
    mia alimentazione tipo e' la seguente:

    mattina: 5 gallette con marmellata e burro piu' 4 albumi.

    spuntino,una volta panino col tonno,ora nulla ma vedo che non ne risento.

    pranzo: 70 gr pasta con olio d oliva e 150 pollo con spezie.

    meta' pomeriggio: 30 gr proteine piu' frutto,oppure panino con affettato magro
    o tonno.

    cena: 150 gr pollo piu' insalatona.
    Ho seguito la dieta a zona per diversi mesi,mi ha dato ottimi risultati dal punto di vista energetico e mentale,ma non sono dimagrito.

    Molti mi hanno detto che mangio ''come un uccellino'',pero' ho notato che
    portare la pasta a 100 gr mi fa ingrassare.

    Possibile che con un alimentazione come la mia il grasso resta stabile? devo provare a mangiare di meno?

    Le ''scappatelle'' possono essere la causa? intendo un pizza e birra al sabato sera,un sacchetto di patatine davanti un film(una volta la settimana eh)

    La cosa che mi lascia perplesso e' che anni fa ebbi un grave incidente,per fortuna ero sugli 83 chili visto che ero al mio primo (e ultimo) ciclo proibito.
    costretto all immobilita' in un letto d ospedale per diversi giorni ironicamente pensai "be',almeno qui dimagrisco e mi va giu la pancia",invece mi si atrofizzarono i muscoli (facevo i tricipiti sulla sedia a rotelle... )
    ma la pancia rimase li dov'era.
    Solo anni fa con il clen. mi asciugai moltissimo,ma non voglio certo tornare a prenderlo.
    Non so che fare.
    Chi ha voglia risponda ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Sinceramente non mi piacciono molto questo tipo di piani alimentari, sopratutto quando leggo "panino con..." cmq se hai sempre lo stesso approccio con un introito Kcalorico costante è anche normale che non ci siano reazioni di conseguenza del corpo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    percio' dici che dovrei provare a diminuire le calorie totali?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    finche usi il burro a colazione.............. comunque l'unico segreto per dimagrire è mangiare bene( se levi il burro a colazione potrebbe andare anche così) e correre correre correre.......................................

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    aiutoooo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    scusa però... hai bisogno di dimagrire e non pesi olio nè panini... non è una dieta quella. se non sai le percentuali di macronutrienti non hai nulla su cui lavorare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    correre correre correre

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan

    perchè?Non va bene lo sforzo aerobico per dimagrire, insime ad una bella dieta ovviamente??

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il grosso del lavoro lo fa l'alimentazione a corredo dell'allenamento, l'allenamento aerobico può essere controproducente e cmq non aggiungere molto, poi dipende sempre dagli obiettivi, indubbio che può avere un' efficacia, lontana cmq dall'impostare il tutto su sessioni di ore ed ore passate su tapis roulant e simili....cmq se ne è discusso altre volte, se fai una ricerca trovi argomenti in merito.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    scusa però... hai bisogno di dimagrire e non pesi olio nè panini... non è una dieta quella. se non sai le percentuali di macronutrienti non hai nulla su cui lavorare...
    be' l olio che metto nell insalata e nella pasta e' davvero poco,e il pane che mangio e' un integrale piccolo meta' di una rosetta.certo li non vado a grammature ma mi sa che devo trovare il modo piu' adatto per perdere quel poco di ciccia anche se pensavo di fare giusto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    sull'allenamento aerobico se ne leggono di tutti i colori c'e' chi ti tira fuori le prove scientifiche a sostegno di una cosa o dell'altro.Io posto sulla curiosa nutrizione dei gladiatori e sembro suggestionabile,e in effetti sarebbe se ci credessi,ma VOI invece per DAVVERO lo volete capire che e' inutile leggere le riviste o anche i libri al massimo e poi farsi diete,programmi di allenamento...o seguire i consigli dei post su internet?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -shiva-
    be' l olio che metto nell insalata e nella pasta e' davvero poco,e il pane che mangio e' un integrale piccolo meta' di una rosetta.certo li non vado a grammature ma mi sa che devo trovare il modo piu' adatto per perdere quel poco di ciccia anche se pensavo di fare giusto.
    l'olio non dev'essere poco... certo non due litri ma nemmeno un filino. può darsi che ingrassi proprio x i carbo 'isolati', insomma non seguire il metodo delle ragazzine che si comprano la roba 0% grassi e poi i risultati...
    stabilisci delle percentuali... e lavoraci su. almeno x la zona pesavi tutto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Concordo con gli altri sul fatto che ci sono diverse cose che non vanno.
    Prima di tutto le quantità non ben precisate dei grassi.
    Forse lo stesso burro che usi la mattina ti sembrerà poco ma non bisogna dimenticare che il potere calorico dei grassi è circa 3 volte maggiore degli altri nutrienti...
    ...5 gallette ognuna spalmata di burro, ma quanto ti dura una confezione?

    Questo vuol dire che se inizi a regolare il quantitativo di burro e magari togli una galletta, già hai fatto un passo avanti.
    Poi la marmellata che usi ha una percentuale di frutta adeguata?
    Io preferisco o quella 100% o quella con fruttosio al posto del saccarosio.

    Il tonno è al naturale?
    Il panino quanto è grande?
    Io mangio pane integrale cosi aggiungo anche un pò di fibre.

    Per quanto riguarda le scappatelle mi sembra che anche quelle sono belle "grasse"!!!
    Dovresti limitare il consumo di patatine, se la pancia non va via dovresti fare ben poche scappatelle.

    Infine voglio ricordarti che devi dare tempo, la pancia non va via cosi facilmente.
    Quindi giù di addominali e correggi qua e la la tua alimentazione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Il grosso del lavoro lo fa l'alimentazione a corredo dell'allenamento, l'allenamento aerobico può essere controproducente e cmq non aggiungere molto, poi dipende sempre dagli obiettivi, indubbio che può avere un' efficacia, lontana cmq dall'impostare il tutto su sessioni di ore ed ore passate su tapis roulant e simili....cmq se ne è discusso altre volte, se fai una ricerca trovi argomenti in merito.

    Ah,ok grazie mi apri un argomento nuovo.
    mi pareva che non finissi un post con un invito ad usare il tasto "Search" ...dai che scherzo Sajan!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nandro
    non bisogna dimenticare che il potere calorico dei grassi è circa 3 volte maggiore degli altri nutrienti...
    beh dai non x mettere i puntini sulle i... ma sono 4kcal carbo e proteine e 9kcal i grassi, ogni grammo

Discussioni Simili

  1. Aiutino in casa
    Di Body84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-2004, 07:46 PM
  2. un aiutino??
    Di cheppo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-09-2003, 06:31 PM
  3. Aiutino Allenamento Al Volo
    Di ARNOLD nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 10:40 PM
  4. un aiutino...
    Di nibbiodue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 10:23 PM
  5. Ragazzi avrei bisogno di un aiutino..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home