Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Metabolismo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Molto dubbioso Metabolismo

    Scusate, spero di non aver sbagliato aprendo una nuova discussione...cmq...
    oramai e 3 mesi che sono a dieta..facendo 5 pasti al giorni... ora come ora... mi sto accorgendo, a differenza di tempo fà, che prima di ogni spuntino o pasto che sia mi viene appunto fame ( mi sento come se avessi lo stomaco vuoto) ...come se il mio corpo lo richieda.. e un buon fattore? nel senso, è il mio metabolismo che si è accelerato? una volta non mi succedeva( quando ho iniziato ) ...

    grazie per la vostra pazienza

    Saluti Mauro

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao, non sono ne un esperto ne un nutrizionista, ma ti posso parlare per esperienza personale, dato che sono anche io a dieta e faccio anche io 5 pasti al di'. il corpo dopo un po si abitua a tutto, anche una data quantità di calorie che introduciamo, quindi se ad esempio per uno spuntino mangi una mela per 3 mesi, il corpo a quell' ora è abituato a ricevere quella quantità calorica. quindi è bene variare i tipi di spuntini e non introdurre sempre la stessa quantità di calorie. io faccio che ogni 15 gg, 2 giorni di surplus calorico per risvegliare il metabolismo. Con me funziona

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Si ciò che dice York è giusto in parte. Nel senso che non è che devi fare 2 giorni di surplus per risvegliare il metabolismo, semplicemente come ti è stato detto, se non eri abituato a mangiare in quegli orari, ora il corpo si è abituato e ti ricorda di mangiare a quell'ora. Non è che il corpo è abituato ad una certa quantità calorica, perchè il senso di fame dipende anche se hai saltato un pasto prima o se l'hai anticipato o posticipato, non è una questione necessariamente collegata al pasto in se.