Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli su dieta MOLTO approssimativa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Molto dubbioso Consigli su dieta MOLTO approssimativa

    Ciao ragazzi vorrei consigli sulla mia (se così possiamo definirla) dieta... pratico pesistica da circa 2 anni e 2 mesetti, mese più o mese meno, anche se in realtà sto facendo sul serio da un annetto. Ho quasi 19 anni sono alto 180 cm peso 83 kg e in questo periodo ho una bf intorno al 15/16% misurata con il metodo delle misurazioni e quindi molto approssimativa anche perchè in quei giorni avevo un notevole gonfiore addominale... Comunque la mia dieta è composta da sei pasti giornalieri e più che altro vado per il quantitativo di proteine presenti in ogni pasto (intorno alle 20/25 grammi di pro a pasto) per raggiungere 1,7 gr/kg peso corporeo quindi sui 140 gr di pro al giorno.

    Colazione:
    250 ml di latte con 20 biscotti al cacao (so che sbaglio però non so con cosa sostituirli al mattino) e qui siamo più o meno sui 25 gr di pro e sulle 950 kcal.

    Metà mattinata:
    Durante i giorni in cui vado in palestra: toast con 60 gr di prosciutto cotto e 2 sottilette, 25 gr di pro e più o meno 450 kcal.
    Durante i giorni in cui non vado in palestra: 80 gr di arachidi salate, 25 gr di pro e più o meno 450 kcal.

    Pranzo:
    Durante i giorni in cui vado in palestra: 100 gr di pasta condita (formaggio, olio) e per secondo quello che c'è (non possiamo cucinare a parte solo per me), cercando di raggiungere i 25 gr di pro quindi ricotta, carne, prosciutto cotto o altro.
    Durante i giorni in cui non vado in palestra: 80 gr di pasta condita (formaggio, olio) e per il secondo vale la stessa cosa che ho scritto sopra. Qui si può variare dalle 700 alle 900 kcal.

    1° pasto pomeridiano: