Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli su dieta MOLTO approssimativa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Molto dubbioso Consigli su dieta MOLTO approssimativa

    Ciao ragazzi vorrei consigli sulla mia (se così possiamo definirla) dieta... pratico pesistica da circa 2 anni e 2 mesetti, mese più o mese meno, anche se in realtà sto facendo sul serio da un annetto. Ho quasi 19 anni sono alto 180 cm peso 83 kg e in questo periodo ho una bf intorno al 15/16% misurata con il metodo delle misurazioni e quindi molto approssimativa anche perchè in quei giorni avevo un notevole gonfiore addominale... Comunque la mia dieta è composta da sei pasti giornalieri e più che altro vado per il quantitativo di proteine presenti in ogni pasto (intorno alle 20/25 grammi di pro a pasto) per raggiungere 1,7 gr/kg peso corporeo quindi sui 140 gr di pro al giorno.

    Colazione:
    250 ml di latte con 20 biscotti al cacao (so che sbaglio però non so con cosa sostituirli al mattino) e qui siamo più o meno sui 25 gr di pro e sulle 950 kcal.

    Metà mattinata:
    Durante i giorni in cui vado in palestra: toast con 60 gr di prosciutto cotto e 2 sottilette, 25 gr di pro e più o meno 450 kcal.
    Durante i giorni in cui non vado in palestra: 80 gr di arachidi salate, 25 gr di pro e più o meno 450 kcal.

    Pranzo:
    Durante i giorni in cui vado in palestra: 100 gr di pasta condita (formaggio, olio) e per secondo quello che c'è (non possiamo cucinare a parte solo per me), cercando di raggiungere i 25 gr di pro quindi ricotta, carne, prosciutto cotto o altro.
    Durante i giorni in cui non vado in palestra: 80 gr di pasta condita (formaggio, olio) e per il secondo vale la stessa cosa che ho scritto sopra. Qui si può variare dalle 700 alle 900 kcal.

    1° pasto pomeridiano:
    Durante i giorni in cui vado in palestra (Pre WO): frullato con 3 uova (un solo tuorlo), un cucchiaino di olio, banana preferibilmente matura, 2 cucchiaini di zucchero e 2 di cacao, 250 ml di latte. Questo 45' prima di allenarmi. Circa 450kcal 20 gr di pro.
    Durante i giorni in cui non vado in palestra: 2 cordonbleu (250 gr) 30 gr di pro 550 kcal oppure un panino come metà mattinata o tonno o ancora altra roba sempre per mantenere sui 25 gr di pro.

    2° pasto pomeridiano:
    Durante i giorni in cui vado in palestra (post WO): 20 gr di Whey gold standard, 250 ml di latte e qualcosa come banane o pane o marmellata o miele per alzare l'indice glicemico. Più o meno sulle 250/300 kcal e 27 gr di pro.
    Durante i giorni in cui non vado in palestra: mangio fuori perchè esco con gli amici e di solito mi porto 15 gr di Whey gold standard, 250 ml di latte e a volte mi compro qualcosa fuori. Circa 150kcal e 22 gr di pro se non prendo niente fuori.
    Cena:150 gr di carne e pomodori (200 kcal più o meno) o se non c'è carne, quasi mai, mi adattoe come sempre cerco di raggiungere i famosi 25 gr di pro.

    In generale nei giorni in cui vado in palestra cerco di mangiare nei primi 3 pasti più carbo, mentre in quelli di riposo mangio un pò più di grassi. Mangio sempre cosi in tutti i mesocicli non vario molto anche se so che è sbagliato... la mai bf sale o scende a seconda degli allenamenti che faccio.

    A voi il giudizio e ringrazio anticipatamente chiunque di voi si metta a disposizione dicendomi cosa posso modificare o se nel complesso va bene.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    in questo periodo ho una bf intorno al 15/16% misurata con il metodo delle misurazioni e quindi molto approssimativa anche perchè in quei giorni avevo un notevole gonfiore addominale


    anch'io di solito alla mattina mi peso col metodo delle pesate

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    comunque in generale non mi sapresti dire cosa ci sia da aggiustare ? Perchè mi sa che fa un pò ca***e

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    comunque in generale non mi sapresti dire cosa ci sia da aggiustare ? Perchè mi sa che fa un pò ca***e
    lascio la parola agli utenti più esperti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Va bene grazie lo stesso

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    l'unico consiglio che mi sento di darti è di guardare sulla sezione alimentazione gli articoli in evidenza, leggiti questo

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    e questo

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...egrazione.html

    e qui hai un resoconto generale degli argomenti

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html


    poi, ad esempio, io mi sono letto molti articoli sull'alimentazione sul sito Il sito del benessere che a mio parere sono scritti in maniera molto chiara e leggibile, impari un sacco di cose anche li.

    insomma, si inizia studiando, come per qualsiasi cosa, quando saprai come funziona il tuo corpo, saprai anche cosa mangiare per trarre sempre il massimo dal cibo, io qualcosa so ma non mi sento ad un livello di conoscenza tale da poter dare dei consigli.

    secondo me, mi esprimo solo su questo, puoi eliminare quel frullato pre workout che fai, che secondo me ti appesantisce e basta.

    ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Grazie millecomunque quel frullato pre wo l'ho fatto solo per avere un pò di energie durante l'allenamento con un caffè subito dopo... questo perchè mangio 3 o 4 ore prima di allenarmi e mi serve qualcosa per darmi energie pronte all'uso e non già immagazzinate se tu o qualcun'altro può consigliarmi qualche pasto pre wo ben venga senno vedrò di informarmi leggendo quei link che mi hai proposto sperando di capire qualcosa

Discussioni Simili

  1. Consigli per una ragazza (io) molto esigente...
    Di Livestrong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-08-2015, 04:56 PM
  2. consigli palestra per ragazzo molto magro
    Di elfaby88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 06:31 PM
  3. Metabolismo basale molto alto e dieta per massa.
    Di luky92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-2012, 03:13 PM
  4. dieta tiraggio molto efficace
    Di MAGOMEDOV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 10:38 PM
  5. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home