Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Perdere peso, rapidamente.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito Perdere peso, rapidamente.

    Salve ragazzi, spero che sia la sezione giusta. Praticamente ho questo problema: io sono un atleta agonista di Kick Boxing e di Rugby, serie C.
    l'8 Marzo ho una gara di Kick, che vale per le qualificazioni al titolo italiano. Il fatto è che devo stare a 57kg per la gara, adesso peserò suppergiù 58,5-59kg.
    Conoscete qualche metodo/trucco per perdere il più rapidamente possibile questi 2kg,senza andare a discapito della massa magra?? Pensavo a molte sedute di HIIT, sia nella corsa, che con il sacco, corda, cyclette etc... Ma oltre a questo come potrei modificare la mia alimentazione? Nel senso, so che dovrei ridurre i carboidrati per favorire proteine e grassi buoni, ma io ho un indispensabile bisogno di energia per far fronte ai duri allenamenti che svolgo giornalmente, diciamo che rinunciare ai carboidrati mi farebbero diventare uno zombie.
    Mi alleno 6 volte a settimana, 2 volte al giorno fra cui la mattina vado a correre a stomaco vuoto.
    La dieta che seguo attualmente, già la postai qui ed è sempre la stessa:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ick-boxer.html

    vi prego, ho bisogno del vostro aiuto!

    grazie in anticipo ragazzi!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non è che puoi pretendere di mangiare le stesse cose e dimagrire... e ti alleni già abbastanza.
    hai una dieta da 3170 Kcal, diminuiscila per un mese a 2500 Kcal e perdi 2Kg e 1/2 circa. Hai dei pasti comunque sostanziosi, hai tutti i nutrienti per i muscoli e i carboidrati per l'e energie. una soluzione ancora più efficace sarebbe di seguire una dieta 40/30/30, non la Dieta a Zona, dove ogni pasto deve avere quelle proporzioni, ma una dieta che nel suo complesso a fine giornata ti port ad avere assunto 40% carboidrati 30% proteine e 30% grassi, così nei momenti più opportuni, tipo lo spuntino pre allenamento, puoi permetterti di mettere dei carboidrati in più.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ciao naitsa, grazie per la risposta!
    dici che con una dieta da 2500 calorie riuscirei comunque ad avere la dovuta energia per poter affrontare gli allenamenti? Per quanto riguarda la dieta 40/30/30 per me mi è difficile riorganizzare i nutrienti in questo modo. Esiste un software o qualcosa del genere che possa aiutarmi??
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Sono d'accordo con naitsaB. Come software, il migliore per questo tipo di lavoro è Progetto Dieta che ovviamente è gratuito. E al posto della corsetta di mattina fai 12 min di corsa HIIT a stomaco vuoto così suddivisi:
    - 4min Riscaldamento;
    - 8 serie HIIT (20s scatto al massimo, 10s recupero), Tot 4min;
    - 4min Defaticamento.
    Con questo tipo di allenamento ti consiglio di non esagerare (2-3 volte a settimana al massimo), e di eliminare negli altri giorni la corsetta mattutina a stomaco vuoto in quanto avrai già bisogno di serio recupero. Piuttosto fai un po' di aerobica di pomeriggio per recuperare meglio. In questo modo riuscirai sicuramente a perdere i 2kg e a mantenere il più possibile la massa muscolare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Grazie roman, per quanto riguarda l'allenamento sono abituato a ritmi molto alti, quindi l'HIIT potrei farlo anche ogni mattina. Oppure pensi sia controproducente? Potrei magari evitarli i giorni in cui mi alleno a rugby, visto che anche li sono tutti scatti!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    le calorie ti bastano. poi conta che è un periodo breve con un obbiettivo preciso.
    anzi fosse in te abbasserei anche qualcosa per avere la certezza della riuscita. nel senso, fatti una dieta da 2400 Kcal, che ti dovrebbe portare ad una perdita di 1 Kg ogni 10 giorni. non è assolutamente restrittiva, però ti permette un facile controllo, visto che hai tempo solo fino a marzo per raggiungere l'obbiettivo che ti sei posto.
    fatti la dieta, seguila e dopo 10 giorni ti pesi. se hai perso almeno 1Kg vuol dire che il piano è ok e puoi continuare. se non hai perso niente significa o che devi intensificare gli alimenti (cosa che credo non incida chissà che visto l'intensità con cui già ti alleni) oppure abbassi ancora qualche caloria alla dieta. se invece vedi che in 10 giorni hai perso anche più di 1 kg, significa che raggiungerai prima il tuo obbiettivo, oppure, se credi che ti manchi qualcosa a livello di energie, puoi aggiungere qualche caloria alla dieta. prova e tieniti sotto controllo.
    per programmare la dieta, sfruttando anche la proporzione 40730/30, ti passo questo link. la prima parte forse non ti interesserà, ma la seconda ti può essere utile nel gestire la dieta. In fondo c'è una nota, leggi anche quella prima di iniziare a lavorare. se ne hai naturalmente intenzione.
    https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/45017-come-programmare-dieta-personale.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ok grazie mille naitsa. Proverò a riadattare la dieta, spero di riuscirci. Riguardo agli allenamenti, oltre a quelli che svolgo normalmente, mi potete consigliare qualche es. Per perdere peso rapidamente? L'HIIT lo farò ogni mattina. La corsa in salita potrebbe sostituire l'HIIT? Comunque oggi ho mangiato di meno, e ho una fame da lupi! È una cosa brutta, non riesco a controllare la mia fame, se non mangio mi sento male...divento nervoso! Mi dite qualche meccanismo per la sazietà? Non riesco proprio a sentirmi sazio
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    con una dieta da 2400 kcal mi sembra strano che patisci la fame.
    prediligi alimenti a basso indice glicemico e poco calorosi, così le porzioni possono essere più abbondanti. ricordati che le energie le danno i carboidrati, ma la fame te la tolgono le proteine. per i carboidrati prediligi le verdure più che la pasta e il pane, perchè a parità di calorie, le quantità sono notevolmente differenti: 1 kg di fagiolini sono 180 kcal e 10gr di carboidrati e corrispondono a circa 50gr di pasta, che sono sempre 180 kcal ma 30 gr di carboidrati. di sicuro però ti pieni di più mangiando 1 kg di fagiolini che 50gr di pasta, ed in più avresti ancora 20gr da sfruttare. con questo non voglio dire che ti devi mangiare un kg di fagiolini, ma che puoi giocare con le verdure in modo da riempirti il piatto e non patire la fame. stessa cosa con i legumi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Posso sostituire la pasta con i legumi? Oppure magari fare meno pasta del solito ed aggiungersi qualche legume??
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    mi sembrerebbe addirittura meglio, stai sempre attento alle calorie. se vuoi perdere peso non puoi farne a meno.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perfetto! Allora ad esempio, invece dei classici 150gr di riso, oggi ne mangerò solo 100gr seguiti da magari 50gr di fagioli cannellini
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ragazzi mi dovete aiutare vi prego!! Domenica ho il combattimento e peso 57.8kg. Vi prego di temi qualche metodo veramente efficace per smaltire questi ultimi 800 grammi! Grazie mille
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Fatti dei circuiti tabata corpo libero o barbell complex...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Grazie mille wild per i tuoi suggerimenti! Ho googlato circuiti tabata e mi sono comparsi una infinità di esercizi, tipologie etc...non saprei veramente da dove cominciare...saresti così gentile da indicarmi una tipologia di circuito, magari non troppo complicato, ma 100% efficace?? Grazie mille!
    Anche per quanto riguarda il barbell complex, ogni video di esempio che vedo, sembra che non seguano una logica precisa di allenamento, un preciso numero di serie e ripetizioni etc...sembra solo che mostrino un'accozzaglia di esercizi random!
    p.s. Se arrivo al peso e vinco ti offro da mangiare promesso!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Fai quello che vuoi, basta che siano 20'' di esercizio e 10'' di recupero... comunque, 800 gr in un paio di giorni, la vedo dura... fatti una sauna prima della pesata.
    Es barbell complex:
    - military;
    - squat frontale;
    - rematore;
    - affondi;
    - muscle snatch;
    - goodmorning;
    - high pulls;
    - squat thruster.
    8 esercizi, 3 minuti di fuoco
    Ultima modifica di Wildcat; 07-03-2013 alle 09:59 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. beverone, che dicono faccia perdere peso rapidamente
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 11:55 PM
  2. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 04:29 PM
  3. Perdere peso o dimagrire?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 06:16 PM
  4. come perdere peso?
    Di samu891 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 09:06 PM
  5. Perdere peso nel sonno!
    Di Al Thor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2005, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home