Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quanta confusione...Aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Sorpreso Quanta confusione...Aiuto!

    Buona sera ho molte domande che non sono riuscito a soddisfare sul web e sul forum. Parliamo di carboidrati... Nel post w.o. Sò che è meglio assumere carboidrati ad alto indice glicemico tipo pane bianco,ma poi ho letto sul forum che sono meglio amidi tipo gallette di riso bianche , riso ecc... Non sono tutti carbo a alto indice glicemico? Non vanno bene lo stesso? Adesso ho un altro dubbito sulla cena... Visto che la faccio 1ora e mezza dopo la palestra che tipo di carbo devo assumere? a basso indice glicemico vanno bene?(pane integrale,pasta integrale), così durante la notte ho il livello di energia costante? Mi scuso in anticipo per l'ignoranza e per la confusione... A un'altra cosa tutti i carbo ad alto indice glicemico si definiscono anche complessi? PS = non uccidetemi per la mia ignoranza Posso farvi una domanda perchè ho letto che: "I Carboidrati complessi forniscono un più lento rilascio di energia rispetto ai carboidrati semplici. Inoltre, nella loro forma naturale contribuiscono a lungo termine al mantenimento di una buona salute, al controllo dell'appetito e a livelli di energia più stabili"(fonte medicina-benessere.com). scusa i carboidrati complessi non sono anche ad alto indice glicemico(pasta bianca,patate,banane) quindi con l'immediato picco di insulina?
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    E' il contrario. I carboidrati complessi sono solitamente a basso IG. Nel post wo qualsiasi tipo di carboidrati ad alto IG: banane, uva, gallette, amido ecc. Mentre a cena basso IG: pasta integrale, fiocchi d'avena ecc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Scusa mi dici che i carboidrati complessi sono a basso indice glicemico? ( patate e pasta) non sono ad alto? Comunque grazie per il consiglio della cena

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Allora... tutti i cereali raffinati hanno indice glicemico elevato. Il pane bianco ancor più perché la lievitazione scompone l'amido in glucosio. Ciò che contribuisce a tenere l'indice glicemico basso sono le fibre principalmente.
    Le patate hanno elevato ig. Punto. Se hai un'ora e mezzo fra fine allenamento e cena fatti un postwo con un succo e dopo una mezz'ora 30 gr di whey (ora come ora ti consiglio di integrare solo con questo e basta x i tuoi problemi), a cena basso ig: io farei spazio a legumi, fiocchi d'avena, pane di segale, anche una bella zuppa con verdure miste, qualche patata e legumi.
    Tieni conto che l'indice glicemico descrive l'influenza sulla glicemia di quel dato alimento se mangiato da solo. In un pasto completo, si mjschiano fonti di carboidrati, verdure fibrose, grassi e proteine: globalmente l'indice glicemico del pasto sarà molto più basso del componente a indice più elevato.
    Esempio: una minestra che contiene patate, legumi, verdure a foglia larga, pomodori ed altro, avrà un ig estremamente più basso delle patate.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Allora... tutti i cereali raffinati hanno indice glicemico elevato. Il pane bianco ancor più perché la lievitazione scompone l'amido in glucosio. Ciò che contribuisce a tenere l'indice glicemico basso sono le fibre principalmente.
    Le patate hanno elevato ig. Punto. Se hai un'ora e mezzo fra fine allenamento e cena fatti un postwo con un succo e dopo una mezz'ora 30 gr di whey (ora come ora ti consiglio di integrare solo con questo e basta x i tuoi problemi), a cena basso ig: io farei spazio a legumi, fiocchi d'avena, pane di segale, anche una bella zuppa con verdure miste, qualche patata e legumi.
    Tieni conto che l'indice glicemico descrive l'influenza sulla glicemia di quel dato alimento se mangiato da solo. In un pasto completo, si mjschiano fonti di carboidrati, verdure fibrose, grassi e proteine: globalmente l'indice glicemico del pasto sarà molto più basso del componente a indice più elevato.
    Esempio: una minestra che contiene patate, legumi, verdure a foglia larga, pomodori ed altro, avrà un ig estremamente più basso delle patate.
    Attualmente sto facendo così, 100gr pasta integrale, 200 merluzzo, verdure a volontá, devo sostituire le verdure con i legumi?
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fra_fight! Visualizza Messaggio
    Attualmente sto facendo così, 100gr pasta integrale, 200 merluzzo, verdure a volontá, devo sostituire le verdure con i legumi?
    Ascolta, abbiamo provato a spiegarti tutto, ma tu, anche se sei nel panico, DEVI fare qualcosa. Non credo che tu non abbia la minima idea di cosa voglia dire ALIMENTAZIONE SANA.
    Se è così, vai da un medico nutrizionista e risolvi il problema.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Ascolta, abbiamo provato a spiegarti tutto, ma tu, anche se sei nel panico, DEVI fare qualcosa. Non credo che tu non abbia la minima idea di cosa voglia dire ALIMENTAZIONE SANA.
    Se è così, vai da un medico nutrizionista e risolvi il problema.
    Io dicevo di fare questo tipo di cena evitando il post w.o. Visto che dopo 1 ora e mezza ceno.Ho abbassato le proteine a circa 1.5 a kg, non voglio integrare niente per almeno un mese, comunque se scrivo qui è per imparare qualcosa, poi ti ripeto vengo seguito per l'alimentazione era solo per fare un confronto, ma se è un problema possiamo anche chiudere qui la discussione.
    Ultima modifica di no_usdel; 15-02-2013 alle 02:13 PM
    Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    se si vuole migliorare bisogna integrare.gli integratori sono piu disponibili e veloci da digerire se mangi cena dopo 1 ora e mezza prima che lassimili ti sei allenato da 5....perchè staccare integratori??? stacchiamo anche il cibo allora!
    Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
    confucio

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Qui https://www.bbhomepage.com/indice-gl...o/iga_list.php c'è una lista degli alimenti e il relativo indice glicemico. Il discorso dell' indice glicemico è relativo in quanto si considera l'alimento assoluto; difficilmente tu mangi solo carboidrati altri micronutrienti alterano la velocità di assimilazione e quindi la curva glicemica, ad esempio i grassi rallentano e non di poco l'assicurazione degli zuccheri e quindi anche la curva glicemica sarà più bassa. In linea generale questi sono dettagli. Ti consiglio semplicemente di assumere carboidrati complessi e limitare quelli raffinati.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruto Visualizza Messaggio
    se si vuole migliorare bisogna integrare.gli integratori sono piu disponibili e veloci da digerire se mangi cena dopo 1 ora e mezza prima che lassimili ti sei allenato da 5....perchè staccare integratori??? stacchiamo anche il cibo allora!
    Bel messaggioche passi, proprio l'esatto contrario di uno stile di vita sano. Se si vuole migliorare occorre disciplina. I grandi culturisti dell'era pre Weider non avevano né integratori né anabolizzanti, sicuramente erano geneticamente portati, ma avevano dei fisici che la maggior parte dei culturisti in erba si sognano.
    Avevano solo due cose: dedizione e disciplina.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Gli integratori non sono una soluzione, gli integratori integrano una carenza, e non è detto che siano piú bio disponibili, unisci proteine con latte e poi parliamo di assimilazione. Parla con qualsiasi professionista e vedrai che il 98% della preparazione é basato su cibo reale..... Poi nelle riviste é tutt'altea storia.....

Discussioni Simili

  1. Basse, medie, alte ripetizioni...quanta confusione!
    Di fpgrecodavinci@ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-2017, 09:29 AM
  2. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 02:43 PM
  3. Quanta pasta?
    Di serpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 03:32 PM
  4. Quanta frutta al giorno?
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home