Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rimuovere pancia bassa: Problema di alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Rimuovere pancia bassa: Problema di alimentazione

    Sera a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione nel postare questo mio dubbio.

    Ho cercato a lungo su internet problemi riguardanti la diminuzione della pancia bassa e dell'alimentazione ma per approfondire vorrei saperne di più qui, in quanto ho pensato di chiedere ai più esperti.


    Pratico da più di un anno e mezzo sala pesi. Sono arrivato a raggiungere notevoli risultati, come la perdita di peso da 72 a 64-65 e l'aumento di pettorali e muscolatura varia a seconda della scheda che seguivo.

    Non riesco a capire perché non riesco a smaltire il grasso accumulato sulla pancia bassa. Vedo che gli addominali sottopelle si sentono e sono aumentati molto rispetto all'anno scorso, ma non sono visibili ancora e si vede sempre la solita pancia leggermente sporgente. In palestra mi reco solitamente 3 volte a settimana per circa 1 ora di allenamento. Inoltre pratico anche due volte a settimana Kung Fu e lì gli allenamenti sono molto duri ed intensivi. Quindi mi alleno quasi tutti i giorni, tranne sabato e domenica.

    Mi è stato detto che era per un'alimentazione errata. Solitamente mi reco in palestra verso le 13.30-14, non avendo pranzato ma avendo fatto una buona merenda (panino farcito).
    Inoltre non sono solito seguire diete particolari in quanto non me ne intendo molto ma sono arrivato al punto in cui vorrei provare a dedicarmi completamente ad una di esse.
    Normalmente mi sveglio presto, verso le 6-7 e mangio poco a colazione (latte), mentre a merenda (verso le 10-11) mangio spesso un panino, come detto prima. A pranzo verso le 14.30-15.00 (purtroppo torno tardi a casa) solitamente pasta, senza secondo. A cena (21-21.30) vario molto: da pasta con secondo a solo secondo con contorno. Inoltre ci tengo a precisare che ho eliminato da tempo ogni sorta di bibita gassata (coca cola, acqua frizzante, ecc) e bevo solo acqua o the (una/due volte a settimana).

    Voi cosa mi consigliate? Dopo un anno e mezzo di palestra i miglioramenti si sarebbero già dovuti vedere ampiamente nella zona addominale eppure non si riesce a vedere ancora nulla (non che io mi aspetti una tartaruga però almeno vorrei che la pancia diminuisse leggermente).

    Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    L'allenamento inizia a tavola, se non hai la minima idea di quello che mangi, non ottiene progressi alla lunga, soprattutto se non hai più di 20 anni. Gli abs vanno allenati come gli altri muscoli, ma il famoso Six pack lo ottieni solo con una bassa percentuale adiposo, non c'é molto da dire.

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    scusa ma hai scritto un post un po' assurdo..come ti hanno risposto..il 6 pack è un traguardo durissimo da raggiungere quando non si è giovanissimi e già ben predisposti (senza partire da sovrappesi e poi diete).
    tralasciando certi articoli scandalosi che dicono che un maratoneta brucia 9gr di grasso a gara, comunque non credo proprio la corsa possa aiutarti e certamente non dipende dall'attività aerobica. è 'solo' questione di dieta. devi dimagrire di brutto. poi certo un po' di addominali devi farli (ma migliorando gli esercizi su quelli potrai solo aumentare un po' il rilievo del muscolo). ma vedrai che il miglior rilievo lo darà proprio il calo del peso e in maniera un po' più a lunga data l'esercizio ben fatto. di solito se comunque di costituzione tendi a mettere chili sotto l'ombelico e dietro la schiena (e quindi un po' anche sulle maniglie - quelle sì che restano praticamente a tutti)..dovrai darti scadenze a lungo termine specie se non puoi permetterti diete ipocaloriche dove perderesti molti chili in pochi mesi (cosa impossibile se fai anche sport o palestra e non vuoi devastarti il corpo con effetti elastico tremendi - 6 kg di massa in pochi mesi, diete cataboliche, poi improvvisi aumenti di grasso, ulteriori diete, e blablabla). costanza e pazienza e una dieta come minimo pensata. comuque lasciati dire che l'abitudine di fare una colazione a base di solo latte...è scandalosa. cambiala!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Mi sento di dire che un po' tutta la dieta sia scandalosa. Povera di porcherie, sì, ma non certo la dieta di uno sportivo!
    Forging Elite Fitness

Discussioni Simili

  1. Dieta bodybuilding per mettere massa e rimuovere il grasso
    Di Vincenzo anselm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-2013, 11:49 AM
  2. Rimuovere strato adiposo addominale
    Di ollips nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-09-2012, 12:20 AM
  3. Consigli su come rimuovere le "tette"
    Di caronte93 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-07-2012, 02:41 PM
  4. bassa bassa schiena
    Di selz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 05:47 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home