Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta massa ragazzo 18 anni (3 volte a settimana palestra)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Dieta massa ragazzo 18 anni (3 volte a settimana palestra)

    Salve ragazzi
    Innanzitutto complimenti per il forum, veramente ben fatto

    Sono un ragazzo di 18 anni (alto 1.68 x 56 kg). Vado in palestra 3 volte a settimana:
    - lunedì scheda PETTORALI SPALLE TRICIPITI
    - mercoledì scheda DORSALI SPALLE (solo sollevamento al multipower) BICIPITI
    - venerdì scheda gambe
    Addominali e lombari alla fine dell'allenamento tutte e 3 le volte.

    Ovviamente la mattina vado a scuola e nel pomeriggio spesso gioco a basket 1 oretta, mentre le altre volte (quando non sono in palestra) studio o sto al pc o esco

    Sto notando miglioramenti nel peso e nel fisico da quando vado in palestra (cioè dall'anno scorso), però mi rendo conto che non seguo un'alimentazione adatta (cioè mangio quello che trovo a tavola, poi torno dalla palestra e mi abbuffo di cioccolata ecc.) e so che non va bene...

    Vi chiedo se sareste così gentili da farmi almeno una bozza di dieta da seguire con relativi alimenti, anche considerando il mio peso e che non tengo un filo di grasso

    - E una domanda: prima dell'estate conviene variare dieta puntando sulla definizione e non sulla massa, vero?

    Grazie a chi mi aiuta

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Posta la tua scheda di allenamento completa di esercizi

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    LUNEDI:
    Panca piana con bilanciere
    un altro esercizio per i pettorali con i manubri e la panca inclinata che non mi ricordo come si chiama
    distensioni larghe alla pressa spalle
    alzate laterali
    estensione con un manubio supino (tricipiti)
    distensioni tra 2 panche

    MERCOLEDì:
    macchina convergente impugnatura stretta (dorso)
    rowing convergente v3 (dorso)
    pullover alla macchina (dorso)
    tirate al mento al multi power (spalle)
    distensioni alla panca scott (bicipiti)
    distensioni con manubri su panca inclinata (bicipiti)

    VENERDì
    pressa
    squat
    polpacci (2 esercizi, sollevamento talloni alla macchina e un altro che non mi ricordo come si chiama)


    All'inizio 5 minuti di cyclette, alla fine 2 serie di pullover su panca curva, addominali e lombari ogni seduta
    Questo è tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Serie,ripetizioni per esercizio?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steve Reg Visualizza Messaggio
    Serie,ripetizioni per esercizio?
    LUNEDI:
    Panca piana con bilanciere 20-15-12-10-9/10
    un altro esercizio per i pettorali con i manubri e la panca inclinata che non mi ricordo come si chiama 12-10
    distensioni larghe alla pressa spalle 10-9/10
    alzate laterali 10-9/10
    estensione con un manubio supino (tricipiti) 10-9/10
    distensioni tra 2 panche max-max

    MERCOLEDì:
    macchina convergente impugnatura stretta (dorso) 20-15-12-10-9/10
    rowing convergente v3 (dorso) 10-9/10
    pullover alla macchina (dorso) 12-12
    tirate al mento al multi power (spalle) 10-9/10
    distensioni alla panca scott (bicipiti) 10-9/10
    distensioni con manubri su panca inclinata (bicipiti) 10-9/10

    VENERDì
    pressa 15-15-15-15
    squat 20-20-20
    polpacci (2 esercizi, sollevamento talloni alla macchina e un altro che non mi ricordo come si chiama) 20-20-20

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bojan95 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    Innanzitutto complimenti per il forum, veramente ben fatto

    Sono un ragazzo di 18 anni (alto 1.68 x 56 kg). Vado in palestra 3 volte a settimana:
    - lunedì scheda PETTORALI SPALLE TRICIPITI
    - mercoledì scheda DORSALI SPALLE (solo sollevamento al multipower) BICIPITI
    - venerdì scheda gambe
    Addominali e lombari alla fine dell'allenamento tutte e 3 le volte.

    Ovviamente la mattina vado a scuola e nel pomeriggio spesso gioco a basket 1 oretta, mentre le altre volte (quando non sono in palestra) studio o sto al pc o esco

    Sto notando miglioramenti nel peso e nel fisico da quando vado in palestra (cioè dall'anno scorso), però mi rendo conto che non seguo un'alimentazione adatta (cioè mangio quello che trovo a tavola, poi torno dalla palestra e mi abbuffo di cioccolata ecc.) e so che non va bene...

    Vi chiedo se sareste così gentili da farmi almeno una bozza di dieta da seguire con relativi alimenti, anche considerando il mio peso e che non tengo un filo di grasso

    - E una domanda: prima dell'estate conviene variare dieta puntando sulla definizione e non sulla massa, vero?

    Grazie a chi mi aiuta
    -Per prima cosa non è detto che per l'estate si fà definizione è solo per il fatto che le persone hanno l'obbiettivo di definirsi in estate per andare al mare con la tartaruga e sentirsi gratificati per gli sforzi fatti durante la massa.

    Ti dico che in estate fare massa è ancora meglio visto che si ha un picco di testosterone con il caldo questo per chiarirti le idee.
    - Per la dieta posta le tue abitudini di alimentazione e su quello cominciamo ad aiutarti ma postarti una dieta da zero non è concesso.
    Ricorda di suddividere la giornata in più pasti per assimilare meglio i cibi durante la giornata.


    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La mattina cornetto pre-confezionato con nutella e tazza di tè

    a scuola qualche volta mi prendo 1 brioche alla macchinetta ma solo se mi fa fame oppure caffè

    pranzo SEMPRE PASTA e come secondo carne o pesce + frutto

    pomeriggio quando torno dalla palestra mangio spesso della cioccolata perchè mi fa sempre fame

    la sera affettato e mozzarella, qualche volta anche carne o pesce o uova, e insalata



    Lo so, è allo sbando

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bojan95 Visualizza Messaggio
    LUNEDI:
    Panca piana con bilanciere 20-15-12-10-9/10
    un altro esercizio per i pettorali con i manubri e la panca inclinata che non mi ricordo come si chiama 12-10
    distensioni larghe alla pressa spalle 10-9/10
    alzate laterali 10-9/10
    estensione con un manubio supino (tricipiti) 10-9/10
    distensioni tra 2 panche max-max

    MERCOLEDì:
    macchina convergente impugnatura stretta (dorso) 20-15-12-10-9/10
    rowing convergente v3 (dorso) 10-9/10
    pullover alla macchina (dorso) 12-12
    tirate al mento al multi power (spalle) 10-9/10
    distensioni alla panca scott (bicipiti) 10-9/10
    distensioni con manubri su panca inclinata (bicipiti) 10-9/10

    VENERDì
    pressa 15-15-15-15
    squat 20-20-20
    polpacci (2 esercizi, sollevamento talloni alla macchina e un altro che non mi ricordo come si chiama) 20-20-20
    Secondo me la scheda è completamente da rifare, non ho capito il senso di fare le spalle sia il lunedi che il mercoledi

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steve Reg Visualizza Messaggio
    Secondo me la scheda è completamente da rifare, non ho capito il senso di fare le spalle sia il lunedi che il mercoledi
    Boh l'istruttore me l'ha data... Ma comunque è solo 1 esercizio il mercoledì :/

    Per l'alimentazione?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    la dieta è da rifare, idem per la scheda. il solito consiglio è quello di leggere attentamente i threads in evidenza e buttar giù qualcosa di decente da aggiustare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Settimana prossimo inizio la scheda nuova... Poi vi dico gli esercizi come saranno

    Qualche aiuto me lo date sulla dieta? Ho letto i thread però magari una bozza... ;(

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La bozza c'è l'hai, hai 18 anni sei giovane, parti dalle cose semplici, 3 pasti al giorno + 2 o 3 spuntini, evita cibi spazzatura e alcilici nel possibile, e preferisci cibi freschi, grassi di origine vegetale a crudo come l'olio d'oliva, o da pesce come il salmone o frutta secca come mandorle o noci, privilegia fonti proteiche magre come carne bianca, albumi, tonno, pesce azzurro.... Ma non disdegnare comunque la carne rossa o i tuorli, anche una percentuale di grassi saturi é necessaria. Utilizza verdure nei pasti principalu variando, nel dubbio usa carbo complessi..... Inizia in questo modo, poi si potrà parlare con il tempo di aggiustare le quantità e molto altro.

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bojan95 Visualizza Messaggio
    Settimana prossimo inizio la scheda nuova... Poi vi dico gli esercizi come saranno

    Qualche aiuto me lo date sulla dieta? Ho letto i thread però magari una bozza... ;(
    guarda io ho un anno in più di te, faccio palestra da 5 anni (da 3 seriamente), ti dirò per mettere massa mangio molto, però cose sane, al mattino latte con i cereali (semplici non al cioccolato o schifezze simili), metà mattino un panino con bresaola o prosciutto crudo,mezzogiorno un piatto di pasta, metà pomeriggio un'altro panino con bresaola o prosciutto crudo, la sera una bistecca con verdura o pollo ai ferri o pesce.

Discussioni Simili

  1. Dieta massa ragazzo di 16 anni
    Di Alessandro.00 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2017, 10:38 PM
  2. Consiglio su amminoacidi per palestra per ragazzo di 17 anni?
    Di Giovanni Lena nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-2015, 10:48 AM
  3. Scheda per palestra ragazzo adolescente di 15 anni.
    Di Antoniodi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-2014, 12:56 AM
  4. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home