Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: chi partecipa al mio tentativo di trasformazione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    garage di casa/rovereto
    Messaggi
    5

    Predefinito chi partecipa al mio tentativo di trasformazione?

    Ciao a tutti, vorrei coinvolgervi in questo mio progetto/processo, di trasformazione. Suggerimenti, idee, valutazioni e consigli saranno ben accetti.
    Mi alleno 3 volte a settimana, multifrequenza ABC fullbody. La scheda mi piace e non vorrei toccarla, infatti ho postato in alimentazione, proprio perchè è su quella che voglio lavorare al massimo. Il sab e la domenica o nei giorni off pratico tanti altri sport aerobici, quindi il cuore è allenato.
    I miei dati sono: 196x83 kg, mbr 1850 kgcal/dì. In un anno di tentativi vari, ho capito che il mio corpo per crescere ha bisogno di almeno 3000/3200 calorie al giorno e non dipende molto dalla ripartizione dei macro, anche se trovo fondamentale un buon uso dei carboidrati. Diciamo non meno del 45-50%. La mia dieta attuale è:

    ore 7.00
    200ml latte p.s
    80 gr. fette bisc. integrali
    40 gr. marmellata ligh
    200 ml spremuta

    ORE 10.00
    60 gr. pane integrale
    60 gr. affettato magro
    4 noci

    ore 12.15
    120 gr. pasta/riso in bianco
    150 gr. pollo/tacch/pesce
    verdure cotte e crude
    20 gr olio EVO

    ore 16.00
    60 gr. pane integrale
    60 gr. affettato magro

    ore 17.30
    mela

    18.15 WO

    ore 19.30 post.WO
    1 banana

    ore 20.00
    100 gr pane o 400 gr. patate bollite
    150 gr. pollo/tacch/pesce
    20 gr. oli oEVo
    Verdure miste cotte/crude

    Come vi sembra?

    Detto questo, se trovo qualche riscontro, posterò delle foto e poi andiamo avanti con il programma.

    Intanto grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    pare molto equilibrata. c'è tutto. anche se un pò piatta come gusti. ma questo è relativo. anch'io non mangio chissà cosa di strano, ma ogni tanto invece che il solito petto di pollo mi piace variare con soia, tofu, fiocchi di formaggio cucinati in modo vario... giusto per non far sembrare un lavoro anche quello di sedersi a tavola.
    nello specifico è una dieta da 2600 kcal circa, se sono poche o troppe lo sai te. la distribuzione non mi piace molto, anche se non è male, 50% carbo 20% proteine 30% grassi. in realtà va benissimo, ma io preferisco più proteine. potresti mangiarti delle porzioni di petto di pollo o pesce più abbondanti. anche la colazione è un pò scarica di proteine per i miei gusti, sono quasi tutti carboidrati.
    ceni abbastanza presto e non hai uno spuntino serale, specialmente se sei in massa potresti pensare di aggiungere qualcosa a quest'ora sia per incrementare le calorie se ne hai bisogno, che per evitare un lungo digiuno fino alla mattina dopo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    garage di casa/rovereto
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta. La dieta che ho postato a me risulta essere sulle 3000 kgcal, tra l’altro ho dimenticato di mettere il formaggio grattuggiato che aggiungo alla pasta/riso. Per le pro a pranzo, purtroppo, mi accontento di ciò che mi danno in mensa, ma cerco di variare ogni giorno fra tacchino/pollo/cavallo/pesce. Anch'io, salvo spuntini, cerco di variare sempre, soprattutto a pranzo e cena.
    Un prenanna non sarebbe male, forse aggiungerei dei fiocchi di latte, mentre nella colazione non saprei quali pro aggiungere (idee che non siano albumi?).
    I cho sono altini, sicuramente, ma per alzare la quota calorica, sono obiettivamente i più gustosi (non lo nascondo) e tra l’altro più mangio e più ho fame!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    scommetto che abiti vicino al pian delle fugazze

    per la dieta non mi esprimo, non sono abbastanza esperto da aiutarti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Errore

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    più mangi e più hai fame potrebbe non essere un caso...
    quello che toglie la fame sono le proteine non i carboidrati. hai mai provato a toglierti la fame con la pasta? io potrei mangiarne anche 6 etti!!
    per la colazione vedi te. io sono abbastanza fortunato perchè anche di mattina preferisco il salato al dolce, biscotti o simili non mi piacciono molto. l'albume non ce la faccio proprio, però praticamente pranzo a colazione, dove ho le stesse calorie della cena, mangio pane, prosciutto oppure uova, latte, muesli, frutta, ecc ecc. Apparecchio la tavola in pratica.
    se ti va alla tua colazione potresti aggiungere un toast prosciutto e formaggio.
    il pre nanna è abbastanza importante, non deve essere troppo pesante certo, ma specialmente in massa molte ore di digiuno non sono consigliate.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    garage di casa/rovereto
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    scommetto che abiti vicino al pian delle fugazze

    per la dieta non mi esprimo, non sono abbastanza esperto da aiutarti
    Dall'altro tuo versante per l'esattezza

    I consigli, comunque, li accetto anche da chi si definisce inesperto...anche perchè mi considero tale anch'io.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    garage di casa/rovereto
    Messaggi
    5

    Perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    più mangi e più hai fame potrebbe non essere un caso...
    quello che toglie la fame sono le proteine non i carboidrati. hai mai provato a toglierti la fame con la pasta? io potrei mangiarne anche 6 etti!!
    per la colazione vedi te. io sono abbastanza fortunato perchè anche di mattina preferisco il salato al dolce, biscotti o simili non mi piacciono molto. l'albume non ce la faccio proprio, però praticamente pranzo a colazione, dove ho le stesse calorie della cena, mangio pane, prosciutto oppure uova, latte, muesli, frutta, ecc ecc. Apparecchio la tavola in pratica.
    se ti va alla tua colazione potresti aggiungere un toast prosciutto e formaggio.
    il pre nanna è abbastanza importante, non deve essere troppo pesante certo, ma specialmente in massa molte ore di digiuno non sono consigliate.
    Sai cos'è?! Il salato piace anche a me, pur preferendo il dolce, ma mi sono messo in testa che al mattino ci vuole una buona ricarica glicemica dovuta al digiuno notturno, perciò "energia" immediata. Certo che un buon toast non sarebbe male

    Magari provo ad impostarne una partendo dal salato, oppure ritoccando un pochino la mia. Oggi, ad esempio, ho toccato le 3500 kgcal...ammazza!! A cena ho mangiato 500 gr di patate bollite, ma avevo un po' di pane integrale ed è andato giù pure quello.

    Per quanto riguarda il mio progetto/processo di trasformazione, chiedo agli amministratori o ad altri utenti, se sia meglio che posti in un'altra sezione per iniziare una sorta di diario insieme a voi...sempre che la cosa sia fattibile. Vorrei caricare delle foto, così da avere una traccia immediata...boh, spero di aver spiegato qual'è l'intento...

Discussioni Simili

  1. Coppa Italia di Powerlifting 2009 – Partecipa!
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-2009, 02:00 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 10:00 AM
  3. Tentativo di dieta per definizione...
    Di pincia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-06-2006, 10:26 AM
  4. Chi partecipa?
    Di Jeko nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-2006, 05:26 PM
  5. Dieta (primo tentativo).
    Di Burzum nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-11-2004, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home