Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Definizione apr-mag-giu

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Felice Definizione apr-mag-giu

    Ciao a tutti, ho 21 anni, 1.74x86 kg e quest'anno si avvicina il momento di fare, per la prima volta, definizione. Sono in dieta ipercalorica, vi dico le cose a grandi linee perchè sono al lavoro, 3500-3600 Kcal 460 175 120. Ora, io ho letto molti post e molti articoli ma vorrei chiedervi appunto dei consigli sul mio caso, vorrei fare 3 mesi di definizione mantenendo il piú possibile la massa...faccio una dieta iperproteica, abbasso semplicemente le kcal e i carbo oppure mi butto su un altro tipo di dieta? Grazie infinite. (bf 20%)
    Ultima modifica di Marker; 07-02-2013 alle 05:10 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    be, per la definizione bisogna ridurre i carboidrati...no nel posw wo...aumentare le proteine e i grassi buoni...bevi molto..
    cmq per consigli migliori quando ai tempo posta la tua dieta con i tuoi dati...magari anche qualche foto per consigli migliori=)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beppmaster Visualizza Messaggio
    be, per la definizione bisogna ridurre i carboidrati...no nel posw wo...aumentare le proteine e i grassi buoni...bevi molto..
    cmq per consigli migliori quando ai tempo posta la tua dieta con i tuoi dati...magari anche qualche foto per consigli migliori=)
    7:30 30-40 g albumi + crackers riso soffiato O gainer ( 40 pro 50 carbo 5 fat) 10:00 120 g tonno 12:00 250 g pollo/tacchino + riso/pasta 200 g + 150 h broccoli/patate/fagioli + 7 noci 14:30 50 g maltodestrine 16:30 pre workout + gainer + 10 mandorle 20:00 200 g pasta/riso + 150-200 g pesce/pollo/tacchino + vetdure + frutta 23:00 pro lento rilascio (50 g) o fiocchi di latte...circa la mia dieta è questa...la dieta di metabolicboy per atleti avanzati mi sembra ottima...che ne dite?
    Ultima modifica di Marker; 08-02-2013 alle 11:33 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    up

    7:30 Gainer (36 pro 46 cho 9 fat)
    10:00 120 g tonno al naturale
    12:00 220-250g tacchino + 50g riso + 100g broccoli - carote + 0,75 g Omega 3
    14:30 50 g maltodestrine
    16:30 Gainer (24 pro 30 cho 6 fat)
    20:30 200 g tacchino / 350-400 g merluzzo / 200 g salmone + 50 g riso + verdure
    23:30 pro lento rilascio 50 g

    Cosa ne dite? Sto cercando di diminuire progressivamente per catabolizzare il meno possibile. 3 vlt a settimana pesi e 3 vlt 45 min corsa .

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dico che il gainer è una pessima idea, così come le maltodestrine (a meno che non ti alleni)... a colazione mangia dei carboidrati che non siano lo zucchero del gainer, fatti un porridge di avena con uno scoop di proteine, ad esempio...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marker Visualizza Messaggio
    up

    7:30 Gainer (36 pro 46 cho 9 fat)
    10:00 120 g tonno al naturale
    12:00 220-250g tacchino + 50g riso + 100g broccoli - carote + 0,75 g Omega 3
    14:30 50 g maltodestrine
    16:30 Gainer (24 pro 30 cho 6 fat)
    20:30 200 g tacchino / 350-400 g merluzzo / 200 g salmone + 50 g riso + verdure
    23:30 pro lento rilascio 50 g

    Cosa ne dite? Sto cercando di diminuire progressivamente per catabolizzare il meno possibile. 3 vlt a settimana pesi e 3 vlt 45 min corsa .
    una dieta assurda.
    praticamente è una dieta da circa 1100 Kcal, che potrebbe andare bene per un paziente in coma vegetativo con il diabete che deve dimagrire, dove hai aggiunto un sacchetto della coop di polveri varie ed è diventata una ipercalorica diminuita per non catabolizzare.... ma mangiare per bene e sostituire gainer maltodestrine e polveri varie con patate lesse, riso integrale, avena, petto di pollo un panino col prosciutto, parmigiano, ecc ecc non sarebbe meglio?
    perchè mangi solo 50gr di riso e poi prendi un gainer? è un controsenso.
    cerca di capire quante calorie ti servono per raggiungere il tuo obbiettivo e fatti una dieta che rispetti il più possibile quel valore. poi se vedi che per raggiungere la giusta quantità di carboidrati o proteine, o più semplicemente la giusta quantità di calorie hai bisogno di integrare, allora assumi quello che ti serve, nella quantità giusta che ti occorre.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Dico che il gainer è una pessima idea, così come le maltodestrine (a meno che non ti alleni)... a colazione mangia dei carboidrati che non siano lo zucchero del gainer, fatti un porridge di avena con uno scoop di proteine, ad esempio...
    Si, il gainer voglio eliminarlo; proveró il porridge. Le maltodestrine mi aiutano nell'allenamento, le sostituiró prossimamente, piuttosto devo trovare un'alternativa al gainer pre wo. A tuo avviso di quanto indicativamente dovrebbe essere la mia dieta? Sono indeciso se partire subito con una bella low carb 100-120 g oppure sostituire i gainer e continuare per un altro po' così.

    La dieta non é di circa 1100 Kcal ma di 2000. Ho diminuito i cho da una settimana a questa parte per vedere come reagisce il mio corpo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io non capisco cosa stai scrivendo. non ti offendere, però questo è quello che mi viene da dirti leggendoti. sono cose veramente senza senso, dici: "devo trovare un'alternativa al gainer pre wo". ma un gainer pre wo è sconsigliato, ma quando mai si prende un gainer pre wo. forse intendevi qualcos'altro, non so.

    la tua dieta come fa ad essere 200kcal? te la copio e incollo, senza tener conto degli integratori, ma solo del cibo, e tra parentesi ti metto le kcal.

    7:30 Gainer (36 pro 46 cho 9 fat)
    10:00 120 g tonno al naturale (143 Kcal)
    12:00 250g tacchino (334 Kccal) + 50g riso (167 kcal) + 100g broccoli (27 kcal) + 0,75 g Omega 3
    14:30 50 g maltodestrine
    16:30 Gainer (24 pro 30 cho 6 fat)
    20:30 400 g merluzzo (298 kcal) + 50 g riso (167 kcal) + verdure (per esempio fagiolini 19 kcal)
    23:30 pro lento rilascio 50 g

    come vedi ho preso le tue porzioni massime, il totale della dieta è 1155 Kcal. se poi non ti mangi 4 etti di pesce, ma ne prendi meno, è un attimo che scendi sotto le 1000.
    Di mia iniziativa, ho aggiunto del pane (abbastanza) e l'olio EVO (il giusto), dando per scontato che anche se non li hai scritti, magari li usi lo stesso. con questa aggiunta arrivi a 1900 Kcal, ma la tua dieta è composta di 7 righe, di cui solo 3 sono del cibo e ti volevo far notare l'insalubrità e il controsenso assurdo di questa scelta. in più, se decidi di avere a disposizione 2000 Kcal, puoi farti una dieta veramente variegata e sana, risparmiando soldi per integratori inutili come lo sono i gainer, specialmente in una low carb o in un regime di definizione. quantomeno, potresti sicuramente dimezzarne le assunzioni.
    Ultima modifica di naitsaB; 01-03-2013 alle 11:38 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    io non capisco cosa stai scrivendo. non ti offendere, però questo è quello che mi viene da dirti leggendoti. sono cose veramente senza senso, dici: "devo trovare un'alternativa al gainer pre wo". ma un gainer pre wo è sconsigliato, ma quando mai si prende un gainer pre wo. forse intendevi qualcos'altro, non so.

    la tua dieta come fa ad essere 200kcal? te la copio e incollo, senza tener conto degli integratori, ma solo del cibo, e tra parentesi ti metto le kcal.

    7:30 Gainer (36 pro 46 cho 9 fat)
    10:00 120 g tonno al naturale (143 Kcal)
    12:00 250g tacchino (334 Kccal) + 50g riso (167 kcal) + 100g broccoli (27 kcal) + 0,75 g Omega 3
    14:30 50 g maltodestrine
    16:30 Gainer (24 pro 30 cho 6 fat)
    20:30 400 g merluzzo (298 kcal) + 50 g riso (167 kcal) + verdure (per esempio fagiolini 19 kcal)
    23:30 pro lento rilascio 50 g

    come vedi ho preso le tue porzioni massime, il totale della dieta è 1155 Kcal. se poi non ti mangi 4 etti di pesce, ma ne prendi meno, è un attimo che scendi sotto le 1000.
    Di mia iniziativa, ho aggiunto del pane (abbastanza) e l'olio EVO (il giusto), dando per scontato che anche se non li hai scritti, magari li usi lo stesso. con questa aggiunta arrivi a 1900 Kcal, ma la tua dieta è composta di 7 righe, di cui solo 3 sono del cibo e ti volevo far notare l'insalubrità e il controsenso assurdo di questa scelta. in più, se decidi di avere a disposizione 2000 Kcal, puoi farti una dieta veramente variegata e sana, risparmiando soldi per integratori inutili come lo sono i gainer, specialmente in una low carb o in un regime di definizione. quantomeno, potresti sicuramente dimezzarne le assunzioni.
    Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il gainer, continuo ad assumerlo per abitudine, velocità e praticità (21 anni, figlia di 3) ma sono intenzionato a toglierlo dalla mia dieta. Ho dato un'occhiata al topic "linee guida generali per impostare una dieta da cutting" e dopo aver fatto alcuni calcoli cambierò sia la colazione che lo spuntino delle 16. Cosa consigli di mangiare nello spuntino, tenendo in considerazione che mi alleno alle 17.30? (qualcosa di buono anche freddo perchè sono al lavoro)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non sapendo come distribuisci le calorie durante la giornata è un pò difficile rispondere, però con una dieta da 2000 kcal e 1 ora e mezzo prima di allenarti, potresti veramente mangiare quello che vuoi.
    un paio di tramezzini con il prosciutto cotto o di tacchino + delle noci o mandorle + un frutto
    un tramezzino con il tonno e pomodoro + succo di frutta
    gallette di riso o avena + parmigiano + un frutto
    se poi fai come me e hai la possibilità di portarti un contenitore al lavoro, la scelta non ha fine, ti puoi fare anche delle insalate di pollo o di tonno, patate lesse, ecc ecc. Dipende anche da come digerisci, scegli alimenti che digerisci bene.
    ti puoi tenere il frutto per mangiarlo anche una mezzoretta prima di allenarti.

Discussioni Simili

  1. pancia da buttare giù + massa braccia e torace:che faccio?
    Di easyboy82 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 08:15 PM
  2. E VIEN LA NEVE GIù....
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 03:04 PM
  3. ok...provo a buttar giù un programma (consigli)
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 10-01-2004, 05:51 PM
  4. Buttare giù il sedere e allargare spalle
    Di Stello nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home