Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ecco l'alimentazione scelta dal mio maestro per sempre!! Che ve ne pare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Molto dubbioso Ecco l'alimentazione scelta dal mio maestro per sempre!! Che ve ne pare?

    mattino: 5 bianchi d'uovo, 4 noci 1 frutto

    seconda colazione: 60 g di pane integrale + 80 g di bresaola

    pranzo 60 g di pasta integrale o riso integrale 1 cucchiaio d'olio 200 g di carne (pollo tacchino vitello cavallo 100 g di insalata

    spuntino 1 yogurt magro alla frutta + un frutto

    cena 250 g di pesce arrosto o lesso / o 100 g di tonno sgocciolato + 6 mandorle + 200 g di verdura cotta


    poi ovviamente dopo l'allenamento 30 g di proteine in polvere. I miei amici mi hanno criticato per il fatto che mangio pochi carboidrati io glie l'ho detto però lui mi ha risposto dicendo che in questo modo non avrò piu la trippa e per quanto riguarda la forza i carboidrati gia li prendo dalla frutta e verdura (infatti ho perso 5 kg) ora sono alto 1,83 e peso 71 kg prima 76. VOLEVO SAPERE LA VOSTRA MI AIUTERA' AD AUMENTARE DI MASSA? GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Post wo e appena sveglio aggiungi un po' di carbo ad alto IG + un po' anche a lento rilascio (fette biscottate integrali al mattino invece delle noci, spostate negli spuntini, e riso post wo). Poi vedi i risultati su di te. Non sappiamo nulla, la tua anzianità d'allenamento, la bf, il tuo fabbisogno calorico. Comincia per gradi poi vedrai. 60g di pasta è abbastanza ridicolo....non mi verrebbe neppure voglia di metter su l'acqua per così poco :P

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ho fatto palestra alla c***o di cane per 1 anno in un altra palestra cioè alzavo poco e l'allenamento era davvero stupido infatti aumentai di pochissimo quindi cambiando palestra ho incominciato seriamente da questo maestro che ha fatto anche le gare di bodybuilding e quindi ho un grado di anzianità di 2 mesi e ho 17 anni e ora carico davvero un esempio panca piana 58 kg. Quindi voi che mi dite?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    lo hai detto tu stesso, per dimagrire va bene, ma chiaramente non può essere la stessa che segui per la massa...
    in merito non entro, se il tuo maestro è esperto avrà fatto le dovute valutazioni.

    la cosa su cui mi pronuncio è l'inutilità delle whey in questo contesto, per un'infinità di ragioni.
    1) alla tua età integrare è inutile.
    2) gli integratori vanno presi per colmare una carenza là dove l'alimentazione non arriva. cioè in una dieta dove pur mangiando ottimamente a colazione pranzo e cena non si riesce a raggiungere il fabbisogno giornaliero, allora per non mangiare altra pasta o altra carne, si integra con le polveri. capisci da solo che in un regime dimagrante dove i cibi vengono ridotti, è un controsenso aggiungere le polveri. conviene allora mangiare un pò di più!!
    3) dopo l'allenamento il fisico e i muscoli hanno bisogno di carboidrati, solo dopo, aspettando almeno mezzora, si possono introdurre le whey, altrimenti la loro efficacia viene meno e sfruttiamo male un integratore. a questo punto tanto vale portarsi dietro uno spuntino e mangiare quello. anche perchè pure gli integratori hanno calorie e fanno "ingrassare" (se questa è la paura) tanto quanto il petto di pollo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    intervengo solo per chiederti come fai la mattina ad alzarti dal letto per una succulenta colazione con 5 albumi, 4 noci e na pera.. ma frulli tutto? togli i gusci? scusa se faccio battute ma spero nessuno sia mai costretto ad alimentarsi così..sembra più invitante una colazione con una flebo.. un po' di passione e fantasia per quel che si mangia non guasterebbe a certi 'maestri'.. ok la dieta, ma costringere le persone ad abituarsi a simili 'pasti' non credo sia un voler far star meglio le persone!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    si però volevo sapere se va bene con questi carboidrati avere forza e quindi mettere massa. Cmq vabbè ogni tanto vario tranquillo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    no. è una dieta dimagrante. ergo perdi massa, non la metti. l'unica differenza è che se è una buona dieta dimagrante riesci a perdere massa grassa e non magra. ma metterla su la vedo dura.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    no. è una dieta dimagrante. ergo perdi massa, non la metti. l'unica differenza è che se è una buona dieta dimagrante riesci a perdere massa grassa e non magra. ma metterla su la vedo dura.
    Quindi cosa mi consigliate di fare? di aumentare la pasta a quanto?
    una cosa del genere di carboidrati andrebbe bene? http://www.robertoiacono.it/dieta-au...ssa-muscolare/
    Ultima modifica di licketysplit1; 08-02-2013 alle 11:45 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    quella andrà bene per la persona a cui é destinata. le diete devono essere personali per funzionare. probabilmente il tuo istruttore ha valutato che prima di impegnarti nella massa hai bisogno di perdere qualche chilo.
    é un buon modo di procedere. ritrovare il peso forma e poi mettere su muscoli. c'è un detto che dice che é inutile avere i muscoli se poi sono nascosti dalla ciccia.
    non so quale é il tuo caso, ma valuta se vale la pena fidarsi di quel maestro.
    Ultima modifica di naitsaB; 09-02-2013 alle 12:14 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    quella andrà bene per la persona a cui é destinata. le diete devono essere personali per funzionare. probabilmente il tuo istruttore ha valutato che prima di impegnati nella massa hai bisogno di perdere qualche chilo.
    é un buon modo di procedere. ritrovare il peso forma e poi mettere su muscoli. c'è un detto che dice che é inutile avere i muscoli se poi sono nascosti dalla caccia.
    non so quale é il tuo caso, ma valuta se vale la pena fidarsi di quel maestro.
    beh si ha fatto anche le gare però all'inizio mi ha detto di usare questa dieta per 2 mesi i 2 mesi sono passati e mi ha detto di continuare per sempre....cioè booh

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    per sempre ci dovrebbe essere solo la moglie...
    comunque posta i tuoi dati. età , peso, attività fisica, calcola il tuo fabbisogno calorico e il tuo peso forma. vedrai che qualche informazione in più ti arriva. domani ci darò un' occhiata anchio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Ho 17 anni alto 1,83 peso 71 kg poi cos'altro?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    cosa devo fare?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    descriviti, dai un quadro chiaro di come sei e di cosa vuoi fare.
    1) se sei un pò sovrappeso, se hai un pò di pancetta, se devi perdere più di qualche Kg perchè sei abbastanza cicciottello.
    2) che tipo di attività fisica svolgi e quante volte a settimana. immagino tu sia studente, per cui sarai sedentario ad eccezione della palestra 3 volte a settimana.
    3) calcola il tuo fabbisogno calorico. ci sono dei programmi su internet fatti apposta. calcola quello basale a riposo, tanto se non fai lavori pesanti, se non fai sport tutti i giorni o cose simili, basta e avanza per lavorarci su.
    4) calcola anche il tuo peso forma in merito all'altezza e all'età. anche qui il modo lo trovi su internet.
    5) confronta quindi il tuo peso attuale con quello ideale e trova quanti kg devi perdere. decidi poi in quanto tempo vuoi farlo.
    6) se vuoi puoi calcolare la percentuale della tua massa grassa. ci sono programmi dove metti alcune misure tipo polso, addome, collo ecc ecc, e ti dicono in linea di massima se sei sovrappeso e quanto è la tua massa grassa.

    con queste informazioni, che in realtà sono più difficili a spiegarsi che a calcolarle, possiamo pensare di buttare giù una dieta su misura per te.

    vista la dieta che ti ha dato il tuo istruttore, io ho dato per scontato che hai bisogno di dimagrire un pò, ma non è detto, questo lo devi dire tu. 183cm di altezza e 71kg non sono un sovrappeso, però tu hai lo specchio davanti e puoi sapere se sono distribuiti bene o no. insomma solo te sai se devi dimagrire o meno. faccelo saperle.
    Ultima modifica di naitsaB; 09-02-2013 alle 03:41 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    descriviti, dai un quadro chiaro di come sei e di cosa vuoi fare.
    1) se sei un pò sovrappeso, se hai un pò di pancetta, se devi perdere più di qualche Kg perchè sei abbastanza cicciottello.
    2) che tipo di attività fisica svolgi e quante volte a settimana. immagino tu sia studente, per cui sarai sedentario ad eccezione della palestra 3 volte a settimana.
    3) calcola il tuo fabbisogno calorico. ci sono dei programmi su internet fatti apposta. calcola quello basale a riposo, tanto se non fai lavori pesanti, se non fai sport tutti i giorni o cose simili, basta e avanza per lavorarci su.
    4) calcola anche il tuo peso forma in merito all'altezza e all'età. anche qui il modo lo trovi su internet.
    5) confronta quindi il tuo peso attuale con quello ideale e trova quanti kg devi perdere. decidi poi in quanto tempo vuoi farlo.
    6) se vuoi puoi calcolare la percentuale della tua massa grassa. ci sono programmi dove metti alcune misure tipo polso, addome, collo ecc ecc, e ti dicono in linea di massima se sei sovrappeso e quanto è la tua massa grassa.

    con queste informazioni, che in realtà sono più difficili a spiegarsi che a calcolarle, possiamo pensare di buttare giù una dieta su misura per te.

    vista la dieta che ti ha dato il tuo istruttore, io ho dato per scontato che hai bisogno di dimagrire un pò, ma non è detto, questo lo devi dire tu. 183cm di altezza e 71kg non sono un sovrappeso, però tu hai lo specchio davanti e puoi sapere se sono distribuiti bene o no. insomma solo te sai se devi dimagrire o meno. faccelo saperle.

    BMI =
    21 Fabbisogno caolorico=
    3485 kcal
    ... guarda sono magro completamente negli arti ma ho un po di ciccia sull'addome nonostante ho perso ben 5 kg gli addominali si vedono solo se indurisco. Cmq da 2 mesi che vado in palestra 3 volte alla settimana e non riesco a mettere massa questa è la mia scheda:

    *per quanto riguarda le serie 8-6-4 significa che devo aumentare di peso
    pettorali bicipiti :

    panca 45° 3x8
    croci 45° 3x8
    panca piana 3x8-6-4
    chest press basso 3x8

    curl con bilanc 3x8-6-4
    curl manubrio alt


    ernati 3x8
    hummer curl 3x8


    dorsali tricipiti
    pullover 3x12
    lat machine 3x8
    lat pulley imp larga 3x8-6-4
    lat machine con triangolo 3x8
    panca romana 3x15

    spinte inverse 3x8-6-6
    push down corde 3x8
    french press 3x8

    spalle gambe
    squat 3x8-6-4
    leg press 3x8
    leg extension 3x8
    leg curl 3x8
    calf in piedi 3x25

    lent dietro con manubri 3x8-6-6
    alzate frontali manubri 3x8
    alzate laterali manubri 3x8
    alzate su panca inclinata manubri 3x8

    che ne pensi?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 03:51 PM
  2. Alimentazione massa, che ve ne pare?
    Di megamass-80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 11:16 AM
  3. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 09:59 PM
  4. Ecco La Mia Dieta Che ve Ne Pare ?
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 09:30 PM
  5. Ecco la mia dieta:che ve ne pare?
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home