Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consigli dieta nutrizionista

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito Consigli dieta nutrizionista

    Oggi dopo che ho ricevuto un groupon per 3 visite da un nutrizionista ci sono andato e mi ha fatto una dieta che vorrei farvi vedere.
    Premetto che sono iscritto in palestra da un paio di mesi (la mia intenzione è mettere massa) ci vado 3 volte a settimana (lun-merc-ven) per circa 90 minuti, alterno per questioni di lavoro 1 settimana allenamento di mattina ore 11:30 circa, 1 settimana allenamento di pomeriggio ore 15.30 , oltre la palestra il lunedì e mercoledì pratico krav maga la sera per 90 minuti circa, sono alto 182 cm peso 82 kg ho un pò di pancia e pochi muscoli :-( ho 27 anni e da una settimana ho iniziato ad assumere vitamine ,proteine, aminoacidi, caseina.

    Sono proprio agli inizi come potete capire sto usando MxBody per tenere traccia e conto di tutto quello che mangio, lo peso per regolarmi, ho visto sempre tramite il programma questi valori


    valori MxBody
    BMR 1.929 kcal
    DCN 3.317 kcal
    TDEE giorni di WO 4.936
    dieta proposta 2817 kcal

    questi i valori del nutrizionista
    Peso
    82 kg
    Massa grassa 15.6
    Massa magra 66.4
    eccesso di grasso 4.1
    impedenziometria: 19
    ritenzione idrica 0.9
    torace:
    96
    Vita
    : 84

    Colazione:
    200 ml latte parzialmente scremato con caffè o 2 yogurt magri
    32g fette biscottate (4) con 50 gr di fesa o formaggio o marmellata senza zucchero
    30gr proteine polvere

    Spuntino Mattina
    Frutta fresca o un succo di frutta al 100%
    1 yogurt 125g

    Pranzo
    70-80 gr Pasta o riso o un piatto di legumi ( un panino nei giorni in cui nn riesco a stare a tavola per questioni di lavoro)
    Verdura cotta o cruda circa 300 g
    200 gr di proteine posso scegliere fra carne bianca, 2 uova, pesce (nel caso sn fuori casa 1 di questi come condimento per il panino)
    1 frutto

    Spuntino Pomeriggio
    Frutta fresca o un succo di frutta al 100%
    1 yogurt 125g
    10 Mandorle (10g) o 4 noci o arachidi

    Cena
    200 grammi di proteine carne pesce uova a scelta
    verdura abbondante
    1 frutto

    questa dieta per una settimana per iniziare e vedere come va ci dobbiamo rivedere la prossima settimana (tanto è pagato :-) , il mio obbiettivo principale è mettere massa e cercare di levare il tessuto adiposo in eccesso,

    ovviamente a questa dieta posso variare gli alimenti aggiungere legumi (minestrone zuppe) a pranzo, come formaggi mangio solo la mozzarella e la posso inserire io, l'olio lo inserisco io negli alimenti ma non più di 2 cucchiai

    ho voluto condividere con voi la dieta e non fidarmi 100% del nutrizionista perchè ho notato che sul forum ci sono molte persone preparate e disponibili e per questo chiedo un opinione

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Detto che la dieta fornita è abbastanza equilibrata, non capisco perché uno paga e poi vuole un ulteriore giudizio.

    Oltretutto, il nutrizionista (penso quindi non medico) ti ha potuto incontrare, parlare, esaminare.
    Noi qua abbiamo il video di un pc (o tablet) di fronte, come possiamo contribuire meglio di lui ?
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    sono quasi profano , pero' ho notato una cosa.. .

    L'apporto proteico e di grassi e' ok . Pero' forse non e' che con quei pochi carboidrati non riesci a fare abbastanza calorie per mettere su muscoli ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    forse ho omesso un particolare, la visita dal nutrizionista anzi sono 3 mi sono state regalate tramite groupon è stato un affare :-) poi è mia abitudine cercare di confrontarmi e non dare per scontato tutto quello che mi si dice, sicuramente sul forum non ci saranno tutti nutrizionisti o dietologi ma tanta gente sicuramente, anche professionisti, che con la loro esperienza non hanno niente da invidiare, ecco spiegato perchè ho chiesto un parere sulla dieta

    grazie alexem per la risposta sinceramente non saprei sono alle prime armi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    In effetti tattoos (come sempre ti quoto IN PARTE ) io avrei qualche perplessità in una dieta con frutta non solo negli spuntini ma anche dopo pranzo e cena. Senza dimenticare che non deve essere, con un cupon, necessariamente un professionista esperto in diete da bb. Lui comunque sì, vuole star bene e dimagrire, ma vuole anche massa. Ti faccio un esempio: la mia nutrizionista era convinta che fosse sbagliato integrare un'alimentazione già abbastanza proteica con proteine. Ha banalizzato parlando di sovraccarico alle reni, che è un giudizio competente, ok, ma nella norma. Se lo ha detto lei noi siam tutti coglioni a comprare le whey?? Io la frutta dopo pranzo la toglierei (che poi manco la digerisco) e sicuramente aggiungerei carbo con postwo ma anche a pranzo il giorno in cui fai sia Krav (mitico, anch'io, ma 1 volta, 2 mi sembra inutile) sia pesi ! Con ciò è ovvio che questo rimane quello che farei io, e parlo rinunciando a qualsiasi pretesa di autorità...l'unica mia autorità è che io sono al 9% e il nutrizionista probabilmente no, pur scrivendo diete tutti i giorni . Scherzo. No, quello che secondo me non dobbiamo fare è giudicare rillos. E' grande abbastanza. Se scrive sul forum avrà le sue motivazioni e secondo me si merita un'opinione esterna al di là dei nostri giudizi, che hanno chiaramente un'autorità molto limitata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    dynam,
    Nel mio post esprimevo due concetti.

    1- la dieta è abbastanza equilibrata per una persona che ha appena iniziato ad andare in palestra,
    2- è difficile riuscire a fornire spunti di miglioramento ad una dieta fornita a un professionista del settore.

    Ora, questo non significa che non sia migliorabile nel futuro anche prossimo.
    Sono del parere che un'alimentazione, oltre che ai piani di allenamento, si debba evolvere, magari adottando protocolli diversi (ad esempio, taglio deciso dei CHO, oppure innalzamento delle proteine.
    Tuttavia, com sempre, occorre contestualizzare.

    Ad una persona che ha appena iniziato ad andare in palestra si insegnano le basi. Mi sembra che l'alimentazione postata sia una buona base.
    speak softly and carry big sticks...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    ok ok ovvio

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    dynam,
    Nel mio post esprimevo due concetti.

    1- la dieta è abbastanza equilibrata per una persona che ha appena iniziato ad andare in palestra,
    2- è difficile riuscire a fornire spunti di miglioramento ad una dieta fornita a un professionista del settore.

    Ora, questo non significa che non sia migliorabile nel futuro anche prossimo.
    Sono del parere che un'alimentazione, oltre che ai piani di allenamento, si debba evolvere, magari adottando protocolli diversi (ad esempio, taglio deciso dei CHO, oppure innalzamento delle proteine.
    Tuttavia, com sempre, occorre contestualizzare.

    Ad una persona che ha appena iniziato ad andare in palestra si insegnano le basi. Mi sembra che l'alimentazione postata sia una buona base.
    Sono d'accordo, anche a me la dieta sembra equlibrata. Ok, magari non sono le classiche diete che girano sul forum, ma con il tempo mi sto rendendo conto sempre di più di come l'alimentazione sia importante e di quanto la gente sia ignorante in materia. Il nutrizionista sembra una figura inutile, sembra che tanto anche io ti posso dire di mangiare come postato sopra. La differenza è che magari ci becco e ti va bene, però le motivazioni che dirigono le scelte del nutrizionista sono differenti da quelle che dirigono le mie. Poi il nutrizionista sarà anche un "non medico", ma comunque ha studiato anche lui chimica, biologia, anatomia e scienze varie a stretto contatto e/o comprese nella medicina, quindi si tratta comunque di una persona più che qualificata. (certo poi dipende sempre da chi ti trovi davanti è).

    P.S. Si dynam, secondo me noi che compriamo le whey senza averne veramente bisogno, un pò coglioni siamo. Se la tua nutrizionista considerava la tua alimentazione sufficientemente proteica, aveva ragione a sconsigliarti le whey.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte, volevo aggiungere che integro con proteine concentrate, aminoacidi, caseina e vitamina B,

    Colazione 30gr di proteine
    vitamina B

    Prework
    4 aminoacidi

    Postwork
    4 aminoacidi e poco dopo spuntino ( vado in palestra una settimana di pomeriggio e una di mattina per questioni di lavoro e gli orari combaciano con gli spuntini quindi è questo il mio post)

    Prenanna
    20g caseina

    ovviamente ne ho parlato col nutrizionista e mi ha detto che va bene, voi che ne pensate?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    P.S. Si dynam, secondo me noi che compriamo le whey senza averne veramente bisogno, un pò coglioni siamo. Se la tua nutrizionista considerava la tua alimentazione sufficientemente proteica, aveva ragione a sconsigliarti le whey.
    ahahahah forse è vero...però dai i mi sento anche un po' intelligente o quanto meno furbo, nel senso che almeno una volta al giorno la mia dose proteica la assumo in 5 secondi anzichè in 5 min e probabilmente con una qualità anche maggiore di assorbimento XD

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    premesso che sono un po' sconvolto dal fatto che dopo qualche mese già prendi vitamine proteine amino e caseina e sei a dieta..(ma io non sono uno 'da palestra' e forse è di routine iniziare e dopo manco un paio d'anni prendere quegli integratori)..mi sembra che mangi pochissimo..i cibi che posti arriveranno a mala pena alle 2200kcal..o sono 2800? buon lavoro!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ho iniziato con le proteine prima di andare dal nutrizionista su consiglio di un istruttore e di un paio di amici per il semplice fatto che con la mia alimentazione non riuscivo a mangiare molte fonti di proteine e ho deciso di integrare, ovviamente so bene che senza un adeguata alimentazione e un buon allenamento non posso fare molto.

    quello che dici sulle kcal è un pò vero ho contato le kcal in una giornata tipo e arrivo a 2400 escluso integratori, ma per questioni di lavoro spesso cambio qualcosa per la dieta sarà per questo...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    io direi 3 cosi che trovo inconcepibili:
    1.basso apporto calorico rispetto ala tua taglia e attività
    2.uso precocissimo di integratori proteici etc visto che stai ancora definendo dieta e palestra..(ma queste sono scelte di vita..ma mi viee da pensare che sei uno che vuole tutto e subito..che è comprensibile ma non l'ottica giusta dato che farai pesi per tutta la vita e non per 4 mesi in vista della spiaggia)
    3. la cosa che mi rende assolutamente perprlessi è l'assoluta carenza di carboidrati nella tua dieta. tu in totale in un giorno assumi 88gr di carb!!! non è iperproteica la tua dieta..ma scellerata!!! tu dopo 80gr di pasta (64 miseri gr di carb) non assumi più carb per 18 ore!!! ma sei pazzo?? scusa se mi arrabbio ma tu dopo 18 ore minimo di digiuno da carb ti spari 4 misere fette biscottate?? (24gr di carb). io fossi in te manderei a fancuBo la nutrizionista e fatti prescrivere un esame delle urine che vedrai che se non sei in acidosi puoi considerarti fortunato! non ti senti totalmente svuotato di energie? non senti il tuo metabolismo fermo? scommetto che non provi fame e non ti funziona bene l'affare. gli ormoni prima o poi vanno ko con diete così squilibrate e se non ti bomberai sul serio non riuscirai manco a mantenere la massa magra che hai adesso..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Cito Ironpaolo: "Qui nessuno sbaglia nulla... ma a tutti manca l'esperienza."
    Credo che quanto detto da Tattoos sia stato già abbastanza chiaro. Anche a me tutto sembra piuttosto equilibrato poi, se non dovesse andare bene, hai pur sempre la fortuna di poter parlare con la nutrizionista e modificare qualcosa. Bene. Fin qui tutto ok. Poi arrivano i catastrofisti che, per loro sfortuna, si prendono anche parecchio sul serio e si sentono in dovere di spalmare nei loro post giudizi ad minchiam (opzione A) oppure hanno mancato l'occasione della loro vita per diventare dei professionisti e adesso gettano ***** sul lavoro altrui (opzione B).
    Basso apporto calorico, uso precocissimo di integratori proteici, carenza di carboidrati, dieta scellerata, ma sei pazzo, manda a fancuBo la nutrizionista (che spero non ci legga), fatti prescrivere un esame delle urine e vedrai che sei in acidosi, non ti funziona l'affare (ahahahhaha), la fine del mondo è vicina, la piaga delle cavallette è dietro l'angolo e le vacche sono magre, prega il tuo Dio che si ricordi di te quando giungerà l'ora di salire al Regno dei Cieli. Amen.
    No, ma sul serio? Se io fossi la nutrizionista in questione m'incazzerei abbestia eh...
    Non va bene la dieta? Ti ripeto, parlane con lei, sistematela insieme, se anche qualcosa non va te ne accorgerai strada facendo. Se è incapace pure. Ma che senso ha farsi trascinare dalle opinioni del nick di turno che, probabilmente, non sa nemmeno quello che dice?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Quoto black, inoltre se vogliamo essere precisi sia il latte che lo yogurt apportano carboidrati e se ti fai il calcolo bene, soltanto 2 yogurt, 200ml di latte e 3 mele apportano 100gr. di carbo, più la pasta e le verdure che seppure trascurabili se mangiate in quantità elevate aggiungono altri buoni carbo.
    Tranquilli che gli ormoni stanno al sicuro e anche "l'affare" dovrebbe stare tranquillo

Discussioni Simili

  1. Consigli modifiche dieta nutrizionista...
    Di dado190810 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-11-2015, 11:05 PM
  2. Consigli su dieta di nutrizionista.
    Di iantoskino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 06:39 PM
  3. Dieta a zona...nutrizionista?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2009, 12:56 PM
  4. Video nutrizionista per dieta massa.
    Di Evilifter nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-2008, 11:05 PM
  5. Dieta del nutrizionista, ve la mostro..
    Di metansk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2007, 11:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home