Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ragazzi, aiuto =( (Dieta per massa diventando scolpiti e non troppo grossi)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Ragazzi, aiuto =( (Dieta per massa diventando scolpiti e non troppo grossi)

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei avere un fisico scolpito.. Sono alto 1,80m, peso 73 kg e ho un fisico asciutto, eccetto per gli addominali "bassi" per intenderci, con qualche muscolo (non sono per nulla a 0, ma così è ancora troppo poco.. Vorrei arrivare ad avere una muscolatura come l'attore che impersona Thor nell'omonimo film).. Vado in palestra quotidianamente, alternando un giorno di corsa e allenamenti con pesi per gambe, ad uno con pesi per la parte sopra la cintura(così da far crescere i muscoli ma anche ridurre il grasso)... Secondo voi, quante: Kcal, proteine, carboidrati, grassi dovrei consumare al giorno per raggiungere il mio scopo (crescita muscolare e poco accumulo di grasso)? Da 1 settimana eseguo 6-8 ripetizioni per 4 serie al 75% circa.. E' il modo migliore per "Gonfiare" i muscoli..? Che dieta mi consigliate? Grazie =)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan93 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei avere un fisico scolpito.. Sono alto 1,80m, peso 73 kg e ho un fisico asciutto, eccetto per gli addominali "bassi" per intenderci, con qualche muscolo (non sono per nulla a 0, ma così è ancora troppo poco.. Vorrei arrivare ad avere una muscolatura come l'attore che impersona Thor nell'omonimo film).. Vado in palestra quotidianamente, alternando un giorno di corsa e allenamenti con pesi per gambe, ad uno con pesi per la parte sopra la cintura(così da far crescere i muscoli ma anche ridurre il grasso)... Secondo voi, quante: Kcal, proteine, carboidrati, grassi dovrei consumare al giorno per raggiungere il mio scopo (crescita muscolare e poco accumulo di grasso)? Da 1 settimana eseguo 6-8 ripetizioni per 4 serie al 75% circa.. E' il modo migliore per "Gonfiare" i muscoli..? Che dieta mi consigliate? Grazie =)
    Bisognerebbe scrivere un libro qui, perciò io ti do soltanto delle dritte generali. Per prima cosa ti consiglio di ridurre il volume di allenamento a 2-3 sedute complessive. Se sei già asciutto elimina completamente la corsa, fai soltanto 5-10 minuti di riscaldamento e altrettanti di defaticamento. Non avere paura di ingrassare! Il bodybuiding è principalmente suddiviso in 2 fasi una di massa e una di definizione. Nessuno ha finora scoperto come aumentare la massa muscolare senza prendere grasso! All'inizio la cosa più importante è imparare alla perfezione l'esecuzione degli esercizi fondamentali: squat, stacco, e panca piana. Fatteli spiegare bene dal tuo istruttore e concentrati su di loro. Ricordati la cosa più importante non è quanto ti alleni, ma come! Riduci anche la durata delle sedute a un massimo di 60 min (senza contare il riscaldamento e il defaticamento) diminuendo gli esercizi e le serie. Ci sono tantissime metodiche diverse e se vuoi ottenere dei buoni risultati devi impegnarti al massimo a ricercare quella che da i migliori risultati a te. Però non cambiare in continuazione perché il corpo per migliorare ha bisogno di abituarsi e può anche accadere che all'inizio i risultati di un metodo siano minimi e dopo 1 ma anche 2 mesi c'è un esplosione di crescita grandiosa! Fino ad ora la metodica che ha funzionato meglio per me è l'Heavy Duty abbinato a varie diete. Io ti consiglio di iniziare con una dieta a occhio eliminando del tutto il cibo spazzatura. Poi prova con la Zona che è una delle diete più salubri. Io ho tentato di riassumere al massimo ma ci sono un infinità di cose che non ho scritto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan93 Visualizza Messaggio
    Vorrei arrivare ad avere una muscolatura come l'attore che impersona Thor nell'omonimo film)
    Alla faccia...allora, come ti è stato consigliato, sarà meglio che magni bene e tanto invece di correre (e cmq la vedo mooolto dura)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ragazzi, quindi dite che l'attore di thor abbia mangiato molto(per mettere massa) e fatto palestra e poi abbia seguito una dieta diversa (per la definizione)? Ps di mangiare bene mangio sicuramente bene, tengo al mio corpo... Vorrei però consigli su quante kcal, proteine, carbo e grassi secondo voi dovrei assumere quotidianamente perchè mi sono documentato un po su internet ma non posso basarmi su diete di altri =(
    Da 3 giorni assumo circa 3500 calorie, 200g proteine, 400g carbo, 115g grassi, che ne pensate?
    Poi, elimino la corsa... Sicuri? Non vorrei ingrassare troppo xD E per quanto riguarda gli esercizi ok 1 ora 3-4 volte a settimana..
    6-8 ripetizioni con molti kg per 4 serie vanno bene per raggiungere il mio scopo? (Non so cosa sia lo stacco xD) Grazie a tutti =)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    C'è nessuno? =(

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Allenati più che puoi, avere tempo di allenarsi tutti i giorni e farlo solo 3 volte a settimana è una cagata, vale sempre la regola che chi più si allena, più ottiene.
    L'attore di thor, come qualunque attore, è seguito 24 ore su 24 da allenatori e nutrizionisti.
    Per le calorie esiste una formula empirica per calcolare il fabbisogno, ti pesi una mattina da appena sveglio, annoti il peso e per una settimana scrivi giu tutto quello che mangi (tutto! Anche il cucchiaino di zucchero che metti nel caffè), al termine della settimana ti ripesi, prendi tutte le calorie che hai consumato e le dividi per 7, se il tuo peso è rimasto invariato, allora quello è il tuo fabbisogno, se sei ingrassato diun etto, togli 100 calorie, ecc...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille =) Comunque ho letto diverse volte che i muscoli devono riposare per svilupparsi al massimo.. Bhu

Discussioni Simili

  1. Pranzare fuori casa sta diventando un problema
    Di giakk80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 07:35 PM
  2. Ragazzi, stiamo diventando famosi
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 08:48 PM
  3. L' Animale sta diventando una belva!!!
    Di TheAnimal nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 12-03-2006, 08:57 PM
  4. Aiuto PROBLEMA! Sto diventando Eddie Guerrero!
    Di Banned nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home