Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta Ipercalorica

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Dieta Ipercalorica

    Ragazzi mi sono iscritto da poco sul forum perchè mi è sembrato davvero fatto bene e pieno di gente che davvero sa cosa dice, perciò confido in voi.
    Premetto che mi dilungherò un pò, spero abbiate la pazienza di leggere e aiutarmi!
    Allora, inizio nel dire che da sempre, cioè sin da bambino sono stato molto magro ( senza aver mai avuto problemi di salute ). Proprio per questo motivo a settembre ho iniziato a fare palestra sul serio ( dopo che l'avevo fatta sempre in modo discontinuo per un pò di tempo ), seguendo una dieta assegnatami dal nutrizionista che mi serviva appunto per mettere su kg e massa. Mi sono allenato costantemente e penso bene per circa 3 mesi, sono stato sempre seguito da un ottimo istruttore che mi cambiava ogni tot di tempo la scheda e mi controllava negli allenamenti, però a dicembre mi son dovuto fermare per una maledetta colite. Ho fatto analisi varie come richiesto dal gastrointerologo ( non sono ne celiaco ne altro, e ho valori ottimali, mentre per l'intolleranza al lattosio sto aspettando gli esiti ma al 90% è negativo ) e dopo essermi ripreso del tutto da lunedì ho deciso che torno ad allenarmi.
    Premesso che reinizierò con più determinazione di prima perchè voglio raggiungere dei risultati seri, so che ci vuole tempo, costanza e pazienza e non mi aspetto in 5-6 mesi di diventare un body builder anche perchè di lavoro da fare ce n'è e anche tanto. Sono alto 1,86 e peso 60 kg attualmente ( sono arrivato a 63 durante l'allenamento a dicembre ). Sono magro ma in perfetta salute, mangio, anzi mangiavo molto. Praticamente pasta mattina e sera ( 150 grammi da pesare a crudo ), spuntini mattutini e pomeridiani con panino da 100 gr più 80 grammi di affettato e secondi vari ( Carne, pesce, uova ) e verdure come contorno. A colazione invece fette biscottate e marmellata ( solitamente non molte ) con un succo di frutta perchè il latte appunto la mattina mi da un pò fastidio.
    Il mio problema è che molte volte faccio davvero fatica a seguirla totalmente la dieta, e anche dopo 3 mesi il mio corpo non si abituava a mangiare così tanto, nel senso che mi rendevo conto che a un certo punto ero pieno, ma pieno davvero. Perciò a volte capitava che non riuscivo a terminare completamente il pasto. Da cosa può dipendere questa cosa? Come migliorare il mio senso di fame e inappetenza?

    In aggiunta assumevo un gainer ( miscelavo in mezzo litro di latte 80 gr del Gainer che bevevo dopo l'allenamento ). Il gainer è il Dumbo Professional. Se serve riporto i valori nutrizionali. Era comunque penso un buon gainer, con un buona percentuale di proteine-carboidrati.

    Detto questo, più che una dieta alimentare ( anche se accetto consigli ) o un programma di allenamento ( anche qui accetto consigli ovviamente ) chiedevo a voi cosa fare per appunto riuscire a mangiare così tanto in modo tale da ingrassare ( La mia dieta appunto era di circa 3000 calorie al giorno, se non di più ). C'è qualche modo, o qualcosa che possa aiutarmi a mettere massa? ( Non mi riferisco a nessuna sostanza illegale o quant'altro ovviamente ) Perchè davvero non riesco a mettere peso con tutta la buona volontà e la determinazione che ho.

    Scusate ancora per la tiritera, aspetto consigli da voi più esperti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma perché devi ingrassare a dismisura o ingolfare il tuo corpo con un gainer. Fare massa non significa mangiare in modo indiscriminato o fino a scoppiare.

    Si cerca di accelerare il metabolismo non di rallentalo in tutti i modi, e un errore comune cercare di mangiare quantità industriale di cibo, ma di regola si ottiene un dilatamento addominale e tanta massa adiposo.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quindi secondo te cosa dovrei fare per mettere massa, aumentare di peso e magari metter su un bel fisico?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Bisogna vedere bene tutto l'assieme. Come ti alleni, che vita fai... insomma bisogja vedere se c'è lo stimolo giusto per il tuo fisico e se le calorie che assumi sono corrette, x il tuo livello di attività.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Indipendentemente dovresti iniziare con gradualità.... Se il tuo fabbisogno é di 2000 kcal giorno, e passi a 3000 da un minuto all'altro non ha molto senso.... Procedi per passi, anche perché il surplus va comunque soppesato.... Non é detto che nonostante l'allenamento sia giustificato..Quindi parti con un piccolo incremento, esempio + 300 kcal la prima settimana e poi a salire.. Poi si potrebbe considerare la % dei nutrienti.... Ad esempio per te forse il 60% di Carbo non va bene ma non potrebbe essere così per un altro... Devi sperimentare con gradualità, altrimenti troppi cambiamenti, tutti insieme, e di grande impatto, non ti faranno capire ne cosa va ne cosa non va.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dovresti iniziare con gradualità.... Se il tuo fabbisogno é di 2000 kcal giorno, e passi a 3000 da un minuto all'altro non ha molto senso.... Procedi per passi, anche perché il surplus va comunque soppesato.... Non é detto che nonostante l'allenamento sia giustificato..Quindi parti con un piccolo incremento, esempio + 300 kcal la prima settimana e poi a salire.. Poi si potrebbe considerare la % dei nutrienti.... Ad esempio per te forse il 60% di Carbo non va bene ma non potrebbe essere così per un altro... Devi sperimentare con gradualità, altrimenti troppi cambiamenti, tutti insieme, e di grande impatto, non ti faranno capire ne cosa va ne cosa non va.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Capisco.
    La mia dieta era pressapoco sulle 3000 calorie giornaliere ( forse un pò di più ma non di meno ).
    Facendo test sempre dalla dottoressa, il mio metabolismo basale consumava circa 1850 calorie a riposo giornalmente.
    Non credo di avere problemi tiroidei ma farò anche queste analisi, inoltre ho una vita abbastanza attiva. Non sono mai stato troppo sedentario. Sarà costituzione ma non riesco davvero a mettere peso molto facilmente, ho una cosidetta magrezza congenita

Discussioni Simili

  1. Dieta ipercalorica, possibile che abbia sbaglia i conti?
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-2013, 02:24 PM
  2. Dieta ipercalorica
    Di Fraccle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-2013, 10:39 PM
  3. dieta ipercalorica
    Di RaffaeleLibra nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-2011, 01:34 PM
  4. Aiuto definitivo sulla mia dieta ipercalorica
    Di eddie1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-01-2009, 03:37 PM
  5. dieta ipercalorica
    Di laromabella nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-2008, 02:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home