Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: alimentazione per massa . consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito alimentazione per massa . consigli

    Salve a tutti e grazie di esistere .Sono nuovo del forum e desidero consultare la vostra esperienza chiedendovi consiglio .
    Sono un arzillo vecchietto di quarantasei anni che vuole stare bene e perchè no mettere un po di massa .
    Mi alleno in palestra tre volte la settimana con una scheda che alterna dorsali, spalle, tricipiti pettorali bicipiti un po di aerobica per bruciare e addominali ( le gambe le alleno in bici ). Sono un lavoratore turnista e quindi non ho una alimentazione e un riposo regolare .Sono alto 1,85 e peso 83 kg con la pancetta e maniglie che a sentire mia moglie mi danno sostanza e maturità(spero di eliminarle). La mia alimentazione tipo quando non lavoro di notte è la seguente: appena sveglio 3 grammi di tri alginina . dopo una mezzora colazione : 200g. di latte parz. scre. ,2 fette di pane in cassetta integrale con un cucchiaio di marmellata casalinga (vera frutta) , un caffè amaro. metà mattina un frutto e 50gr. di mass gainer . Pranzo : 100gr. di riso bianco con 60gr. di tonno 150gr. circa di bistecca di manzo ai ferri con 200gr circa verdura cruda o lessa (sono in mensa aziendale) e un frutto . allenamento : mezzora prima 5 compresse di aminoacidi ram. e dopo altre 5 compresse . pomeriggio dopo la palestra spuntino : 50gr mass gainer e 5 conpresse di whey amino, un frutto. Cena 200gr .di petto di pollo o altra fonte di proteine, 50gr. di pane e verdure abbondanti condite con olio evo. un frutto .Non bevo alcolici e vino , durante la giornata bevo circa due litri di acqua (ora che è inverno).prima di coricarmi : 3gr. di tri arginina. Spero di avere la vostra attenzione nel consigliarmi o per criticarmi se la mia linea sia equilibrata o tutta sbagliata e in caso come fare. Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A parte il fatto che non vedo grassi essenziali, a parte l'olio, ho la netta impressione che si possa ottimizzare un bel po'.

    Hai fatto il calcolo del bilancio calorico ?

    Anche perché non mi è chiaro cosa ti aspetti da questa dieta.
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivaldo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e grazie di esistere .Sono nuovo del forum e desidero consultare la vostra esperienza chiedendovi consiglio .
    Sono un arzillo vecchietto di quarantasei anni che vuole stare bene e perchè no mettere un po di massa .
    Mi alleno in palestra tre volte la settimana con una scheda che alterna dorsali, spalle, tricipiti pettorali bicipiti un po di aerobica per bruciare e addominali ( le gambe le alleno in bici ). Sono un lavoratore turnista e quindi non ho una alimentazione e un riposo regolare .Sono alto 1,85 e peso 83 kg con la pancetta e maniglie che a sentire mia moglie mi danno sostanza e maturità(spero di eliminarle). La mia alimentazione tipo quando non lavoro di notte è la seguente: appena sveglio 3 grammi di tri alginina . dopo una mezzora colazione : 200g. di latte parz. scre. ,2 fette di pane in cassetta integrale con un cucchiaio di marmellata casalinga (vera frutta) , un caffè amaro. metà mattina un frutto e 50gr. di mass gainer . Pranzo : 100gr. di riso bianco con 60gr. di tonno 150gr. circa di bistecca di manzo ai ferri con 200gr circa verdura cruda o lessa (sono in mensa aziendale) e un frutto . allenamento : mezzora prima 5 compresse di aminoacidi ram. e dopo altre 5 compresse . pomeriggio dopo la palestra spuntino : 50gr mass gainer e 5 conpresse di whey amino, un frutto. Cena 200gr .di petto di pollo o altra fonte di proteine, 50gr. di pane e verdure abbondanti condite con olio evo. un frutto .Non bevo alcolici e vino , durante la giornata bevo circa due litri di acqua (ora che è inverno).prima di coricarmi : 3gr. di tri arginina. Spero di avere la vostra attenzione nel consigliarmi o per criticarmi se la mia linea sia equilibrata o tutta sbagliata e in caso come fare. Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente
    1) Elimina l'arginina
    2) Elimina il gainer pomeridiano
    3) Aggiungi 250/300 ml di latte scremato con 30 gr di caseine pre nanna

    Devi spingere forte negli esercizi aerobici, usa il cardio e prediligi frequenze elevate e ripetute (140/150 puls) piuttosto che un passo costante (130 puls). Ti dico questo perchè maniglie dell'amore mi "dicono" che sei in sovrappeso, quindi prima di pensare alla massa occorre ridurre il grasso.
    Alla sera taglia quanti più carbo possibili.

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta! Cosa mi consiglieresti ? Quello che ho scritto è il buon senso personale, premetto che sono ignorante in alimentazione e calcolo del bilancio calorico . l' integrazione invece è il suggerimento di uno store di prodotti vitaminici (non faccio pubblicità ma ai capito). Quello che mi aspetto se ne avessi le conoscenze, di sopportare con una sana alimentazione l' allenamento in termini di energia e crescita muscolare. Mi dai una mano?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivaldo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! Cosa mi consiglieresti ? Quello che ho scritto è il buon senso personale, premetto che sono ignorante in alimentazione e calcolo del bilancio calorico . l' integrazione invece è il suggerimento di uno store di prodotti vitaminici (non faccio pubblicità ma ai capito). Quello che mi aspetto se ne avessi le conoscenze, di sopportare con una sana alimentazione l' allenamento in termini di energia e crescita muscolare. Mi dai una mano?
    Quello che tu hai descritto prima non è male, ripeto; io lascerei stare arginina (opinione personale), e sposterei i carbo prima del tardo pomeriggio, visto che la prima cosa che devi fare è trasformare un pò del grasso in massa non hai bisogno di gainer pomeridiano.
    Cerco di spiegarmi meglio, carbo di giorno e proteine la sera, in linea di massima così devi fare fino a che non ti ritroverai sugli 80kg bello asciutto. Non devi calare molto di peso, ma dovrai lavorare sul bilancio massa magra e massa grassa. Di giorno consumi energia e i carbo ti saranno utili per la forza e per non sentirti stanco, mentre la sera un pasto povero di carbo unito a un prenanna esclusivamente proteico faranno si che il GH (ormone della crescita) faccia il suo dovere e ti faccia perdere grasso e aumentare la fibbra muscolare.
    Un uomo di 45 anni alto 1,85 che pesa 85kg non è un brutto punto di partenza, anzi!!! per cui non devi stravolgere la tua alimentazione, solo sposta i carbo prima della sera, e taglia molto dopo la palestra. All'inizio io farei così, dopo se la cosa veramente ti appassionerà potrai cercare molto ma MOLTO di più...è opportuno partire per gradi e soprattutto INSEGUI SEMPRE UN OBBIETTIVO!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta! Cosa mi consiglieresti ? Quello che ho scritto è il buon senso personale, premetto che sono ignorante in alimentazione e calcolo del bilancio calorico . l' integrazione invece è il suggerimento di uno store di prodotti vitaminici (non faccio pubblicità ma ai capito). Quello che mi aspetto se ne avessi le conoscenze, di sopportare con una sana alimentazione l' allenamento in termini di energia e crescita muscolare. Mi dai una mano?

Discussioni Simili

  1. Consigli alimentazione per massa
    Di marcorossi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-2012, 10:45 AM
  2. Inizio nuova alimentazione, consigli e pareri per aumentare la massa
    Di gip81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-2012, 10:02 PM
  3. alimentazione per massa, consigli da persone più esperte
    Di pinguino90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 09:11 PM
  4. Alimentazione massa massa massa
    Di PacoV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2009, 01:27 AM
  5. Mia attuale alimentazione, consigli per aumentare massa
    Di 2005eugenio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home