Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito Consiglio Dieta

    Buonasera, scrivo questo thread per chiedere un
    consiglio a voi esperti del forum, dato che in campo di integrazione non sono
    per niente esperto.
    Siccome sono a corto di soldi, e non posso permettermi di
    comprare petti di pollo/uova/pesce e altre cose ogni giorno, avevo pensato ad un
    supporto da usare in polvere in modo da risparmiare.. Ora espongo più
    o meno come mangio abitualmente:

    Sveglia ore 8:00
    Ore 8:20 (colazione)
    = 300 ml latte (parzialmente scr.) + 80 gr di avena istantanea in polvere + 3
    noci e 1 mandorla + biscotti secchi (se ci sono)

    Ore 11:00 (spuntino) =
    100 gr di riso + 90 gr fesa di tacchino + 1 kiwi (o un altro frutto non troppo
    pesante)

    Ore 14:00 (pranzo) = 150 gr di pasta (sugo/pesto/bianco come
    capita) + affettato/uova/tonno (ogni giorno cambia, ma una fonte proteica c'è
    sempre) + 2 carote + caffè + 1 fetta di pane

    Ore 15:20
    allenamento

    Ore 17:40 (spuntino post wo) = 250 ml albume / 120 gr tonno
    naturale / 30 gr proteine impact whey + 1 banana / 1
    arancio / 1 mela + 3 noci e 1 mandorla

    Ore 21:00 (cena) = 80 gr patate /
    80 gr riso / minestrone di verdure + 100 gr petto di pollo/ hamburger / 100 gr
    pesce / altro + formaggi

    Ore 00:00 (pre nanna) = 100 gr fiocchi di latte
    / un bel pezzo di parmiggiano / 250 ml di latte parz. scr.


    Questa è la mia scheda --> https://www.bbhomepage.com/forum/sho...3-Nuova-scheda
    Il problema che ho è: perchè cavolo da più di un anno a questa parte, allenandomi sempre al massimo, mangiando sempre senza sgarrare, non cresco neanche di un misero kg?? Devo aumentare ancora le calorie? A me sembrano pure troppe, avvolte mi sento persino pesante a mangiare tutta sta roba..

    Sono alto 1,74 e peso 70, mi alleno da 3 anni.. poi non so se la
    colazione va bene, vorrei un pò di consigli in generale.
    Se c'è qualche altra informazione che vi serve la inserisco subito.




    Ciao e grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    nessuno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    La dieta è imprecisa, calcolando un pò a tentoni quello che hai scritto sono quasi certo che tu sia intorno alle 3000Kcal quindi non dovrebbe essere un problema di kcal, ci sarebbe però da aggiustare qualcosa nella dieta.
    Secondo me forse il problema sta più nell'allenamento che nell'alimentazione. Dopo 3 anni se non hai un'ottima tecnica ed un ottimo programma di allenamento è normale che stalli.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    @Damiano91
    No, ho calcolato le calorie con un sito chiamato shocktrain e sto sulle 2.600 circa, però considera che non lavoro e non mi alzo presto quindi non ho bisogno di calorie extra per gli sforzi fisici e mentali del lavoro.
    Sull'allenamento non so, mi alleno a casa ed ho solo gli attrezzi base ma sono i fondamentali che contano, ed infatti di panca piana piano piano sto caricando sempre più ma non vedo miglioramenti estetici..
    Cosa ci sarebbe da aggiustare nella dieta? E perchè è imprecisa? Ho le proteine in ogni pasto, poi lo splittaggio dei macro è 50% carbo - 25% pro - 25% grassi più o meno.

    @annamano
    Ci può essere uno stop di crescita ma è da troppo tempo che sono fermo a 70-71 kg. Non sono alcuni mesi, ma più di un anno, e non so più che fare. COme se non bastasse non posso neanche permettermi carne tutti i giorni perchè sono a corto di soldi, quindi cerco sempre cose economiche e di risparmiare perchè gli alimenti costano..

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Ti assicuro che superi le 2600kcal sicuramente almeno con le quantità che hai scritto qui, senza includere "biscotti secchi" e "formaggi" che poi sono gli alimenti più calorici perchè gia con 5 biscotti fai più di 200kcal e i formaggi spesso sono grassi, quindi altrettante kcal.
    Le proteine ad ogni pasto ed uno split 50-25-25 non sono per forza sufficienti a stabilire una dieta giusta, il discorso è più complesso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    I formaggi non li mangio quasi mai, se non il parmiggiano grattuggiato sulla pasta.
    Di biscotti ne mangio 1 o due massimo, e mangio quelli dietetici quindi più i 80 KCal non fanno.
    Rivedendo attentamente la dieta sto a 2.700 Kcal, ma può variare a seconda del pranzo e dalla cena che non decido io.

    Se per te la dieta non è giusta, ne lo split ne le proteine almeno spiegami cosa c'è da aggiustare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Qualcuno può spiegarmi come aggiustare la dieta?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Appena ho un pò più di tempo libero dò un'occhiata più attenta ma comunque non stavo dicendo che fa schifo, si possono fare piccoli aggiustamenti ma devo vedere con più attenzione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie allora aspetto che tu o qualcun altro mi dica come fare.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home