Salve a tutti sono un neofita del forum e come prima cosa ho cercato di leggere tutti i 3d in nota che ci sono in giro nel forum i quali mi hanno tolto un sacco di dubbi visto che sono molto esaurienti complimenti.

Sono qui per chiedere aiuto riguardo l'alimentazione da seguire. Fino ad oggi sono stato seguito da un nutrizionista per la mia alimentazione e allenamento ma ora non piu quindi chiedo aiuto a voi.

Sono in massa con l'allenamento fatto da lui ma appena termino il mesociclo vorrei fare un ciclo di forza come quelli postati sul forum e poi subito uno di massa per andare poi in definizione.

Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero è circa 2600 kcal.

Premetto che sono in piena massa con la mia pancetta anche ma
non conosco la mia %BF penso si aggiri tra 15 e 20. Sono alto 168cm peso 75 anni 24.

Posto una mia giornata ON:
Kcal - Carb - Prot - Gras
2710 336 199 65

Colazione: Latte parz.scremato (250gr) 8 fette biscottate (64gr) 23 mandorle (30gr) 1 caffe

Spuntino : Pane (60gr) Cotto (100gr)/Tonno (112gr)/Bresaola(100)/Fesa(100)

Pranzo: Pasta (100gr) Merluzzo(250gr) Verdure(non le peso) 1 mela Olio extra v. 1 cucchiaio

Pre workout: Cotto (50gr) 1 mela

Post workout: 2 banane

Cena: Pane integrale (100gr) Petto di pollo (200gr) Verdure Olio extra v. 1 cucchiaio

Pre nanna: Latte parzialm. (200gr) 2 fette biscottate (16gr) 12 mandorle

Quando non mi alleno salto pre e post wo e diventa uno spuntino normale con 500ml di latte + 1 mela.

Vorrei sapere se conviene continuare a fare massa e poi ad aprile cominciare definizione oppure cominciare a scendere.

Vorrei anche sapere cosa aggiustare nella dieta..

Accetto consigli

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2